menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-08-02 15:07:24

Nuova utente! muretti divisori interni.. avete consigli?

Redsss
login
02 Agosto 2005 ore 14:43 2
Ciao a tutti, sbirciando qua e là per la rete ho trovato questo sito... mi rivolgo a voi per un consiglio!
sono giovanna, sto aiutando il mio omo ad arredare la sua futura casa....
l'ambiente cucina è separato dal soggiorno con due muretti divisori da 12 cm, altezza divano per capirci.. in particolare sto pensando a come rifinire quello tra il mobile cucina e il tavolo pranzo.

l'omo proponeva di inserire un vetro "a triangolo" con struttura in legno, che poggiasse sui due lati visibili.
quest'idea a me non convince molto....
a dire la verità ho idee sempre troppo stravaganti, tipo quella di inserire un vetro sospeso e da utilizzare a mò di bacheca, sostenuto da tiranti in acciaio (il tirante già presente nella scala verso il piano superiore) in cui inserire foto o elementi che possano cambiare a piacimento...
..troppo stravagante perché per essere ben realizzata magari richiederebbe costi esagerati.. tanto da pensare che lasciare il muretto così com'è, con una finitura di legno sulla base, diventerebbe preferibile

..perciò mi rivolgo a voi!
avete idee o magari consigli sul dove potermi documentare in proposito?
GRAZIE!
  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2005, alle ore 14:53
    Spero di aver capito bene...
    e fare un bell'arco con mattoni a vista che poggia sui 2 muretti???
    Dovrebbe essere una zona di passaggio, quindi comoda, senza ostacoli..
    Altrimenti prova a dare un occhio alle riviste specifiche delle case, tipo "100 soggiorni".. troverete sicuramente qualche idea.
    Ciao.

LORY

• redsss
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2005, alle ore 15:07
    Grazie mille della risposta!
    non è possibile la soluzione dell'arco.. i muretti sono volutamente sfalsati e distanti tra loro.. l'ambiente è abbastanza largo, immaginalo diviso in 4 quadrati..
    partendo da quello in alto a sinistra e procedendo in senso orario:
    zona scala, cucina, zona pranzo e soggiorno.
    i muretti sono tra scala e soggiorno e tra cucina e zona pranzo.

proverò a sbirciare queste riviste!
    intanto grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI