• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-01-20 13:55:40

Nuova casa e condivisione idee


Tycoon
login
06 Gennaio 2012 ore 14:16 5
Ciao, volevo valutare e avere un vostro parere in merito a questa villa a schiera di resta che sto acquistando, al momento è ancora al rustico, quindi é possibile intervenire per eventuali modifiche.
http://img710.imageshack.us/img710/8021/tavernaw.jpg
http://img502.imageshack.us/img502/7981/50849325.jpg
http://img851.imageshack.us/img851/2939/p1jpg.jpg
Queste zone le piantine di casa.
Le modifiche che vorremmo apportare sono :
Suddividere la zona seminterrato in modo da creare 3 vani ad uso, cantina, lavanderia e taverna.
Al pt allargare il bagno in modo da farci stare un lavabo doppio e doccia da 120, traslando la parete verso l'interno dove si vede un scrivania, e lo spazio restante (ca. 90x60)adibirlo a piccolo sgabuzzino.
Al primo piano creare un altro piccolo bagno nella zona stenditoio.
Considerate che Al momento le necessita sono quelle di una coppia con 2bimbi piccoli (non escluso il 3).
Secondo voi vanno bene queste migliorie, ne apportereste altre ?
Nello specifico della cucina, stiamo vedendo se con gli spazi che abbiamo a disposizone, riusciamo a metterci un tavolino, magari allungabile per il quotidiano...
Grazie per le vostre considerazioni
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2012, alle ore 10:37
    Da quanto vedo, non è che sia possibile fare tante modifiche, comunque qualche suggerimento posso darlo ugualmente:
    Piano Interrato Ok

    Piano terra

    Cucina.
    Collocare i pezzi sotto la finestra e sulla parete frontale (attualmente occupata da un lato della cucina), al fine di rendere piacevole l?attività all?interno del locale e non lavorare con le spalle rivolte verso la zona luminosa.
    Ingrandire la porta di apertura verso il soggiono con una porta scorrevole a vetri.

    Soggiorno
    Se possibile, trasformare la porta finestra attualmente posta di fonte al salotto in finestra, in modo da poter attrezzare la parte bassa con mobile contenitore.

    Ok per il servizio igienico, ma per il ripostiglio studierei qualche soluzione per sfruttare il sottoscala.

    Piano primo

    Ok per il secondo servizio igienico.

    Camera da letto il alto a destra.
    Sposterei se possibile la porta di accesso sul lato scala, allungando la parete.

  • tycoon
    Tycoon Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2012, alle ore 13:27
    Ciao, e intanto grazie per le idee...con le modifiche che abbiamo richiesto al progettista, ci ha fatto questi disegni, tempo 1settimana per decidere e poi li mettiamo esecutivi.
    http://img440.imageshack.us/img440/1544/tavernaz.png
    http://img202.imageshack.us/img202/209/58151258.png
    http://img851.imageshack.us/img851/4220/41096664.png

    Come da te suggerito, la porta della cucina diventa un scorrevole a due ante, per la chiusura della portafinestra non penso sia praticabile, essendo in un contesto di ville a schier/condominio. Il vano sgazuzzino riveniente..é giusto un spazio per riporre le cose da battaglia (scope etc)tutto il resto andrà in cantina, che occuperà anche parte del sottoscala.
    A proposito del seminterrato, volevo avere se possibile la vs opinione sl tipo di riscaldamento che potre usare. In casa ci sarà radiante a pavimento, e siamo in dubbio se estendere anche alla zona taverna lo stesso riscaldamento o utilizzare magari dei ventilconvettori (modelli anche cin il radiante), che magari con funzioni timer, riscaldino l'ambiente solo negli orari in cui siamo in casa.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2012, alle ore 09:05
    Per il riscaldamento della tavernetta: Fan coil

  • tycoon
    Tycoon Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Gennaio 2012, alle ore 18:24
    Grazie per l'aiuto....richiedo solo un ultimo aiuto...domani andiamo da costruttore ..abbiamo un po' di dubbi sul piano camere...sei sanitari nel bagnetto sono disposti in maniera giusta o sarebbe il caso di mettere la vasca fronte porta (forse scorrevole)...stiamo valutando. Inoltre se spostare le porte di accesso alle camerette a filo degli altri muri che si vedono..guadagnando un po' di spazio dentrO. Nello spazio fronte scala avremmo. Intenzione di mettere un armadio, magari a specchio...
    Grazie ancora

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Gennaio 2012, alle ore 13:55
    Va bene tutto, sposterei leggermente le pareti e le porte di accesso alla camerette verso il disimpegno, in modo da diminuire la larghezza del corridoio e creare più spazio all'interno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI