menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-23 10:33:46

Nuova abitazione - scelta riscaldamento

Anonymous
login
22 Febbraio 2007 ore 19:17 1
Salve a tutti, innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il forum e il sito, devo dire lo sto leggendo tutto e si sta rivelando molto utile per le mie scelte, perché...
...perché arrivato alla veneranda età di 27 anni, è ora che mi tolgo dalle scatole dalla casa dei miei

Abbandono quindi il tetto materno in favore di una casa indipendente che apparteneva ai miei nonni, costruita a metà novecento, da ristrutturare...

E' una casa di due piani, poco meno di 100mq per piano, scala interna, con muri esterni belli spessi... I miei hanno già rimesso a posto il tetto, molto bello ora con le travi a vista

Ho le idee un po' confuse sull'"assegnazione dei ruoli" alle stanze, tuttavia credo che per il momento renderò abitabile il piano superiore (1 stanza da letto, 1 bagno, 1 piccolo studio, 1 cucina e 1 salotto), lasciando libere le stanze al piano inferiore... e credo che tale sistemazione resti così per un bel po', non voglio nemmeno pensare a un pupo, sono giovane

Vengo al problema numero uno... Visto che abito a L'Aquila, che è una delle città più fredde d'Italia, dovrei scegliere la soluzione ideale (per me) per il riscaldamento degli ambienti.

Un amico idraulico mi ha consigliato di mettere l'impianto a pavimento, ma leggendo un po' in giro non so se è la soluzione ideale per me (almeno per il momento)... tutto il giorno in ufficio sia io che la mia compagna, non so quanto lo sfrutteremmo... e poi il fatto che la casa è su due piani... boh... Magari potrei integrare l'impianto adesso con una bella stufa a legna o pellet... O quei termocamini che mi sputano l'aria calda nelle altre stanze...

Come vedete ho le idee un po' confuse, so solo che su questo aspetto non posso sbagliare, cercando una soluzione che mi permetta di consumare il meno possibile all'anno...
e poi nella casa dei miei ho sempre sofferto il freddo, quasi quasi li denuncio al telefono azzurro

Quindi, vi ringrazio sin d'ora se poteste darmi dei consigli in tale direzione!

ps. scusate la lunghezza del post!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI