• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-04-30 07:33:29

Non so dove mettere la cornicina del bagno!qualche consiglio


Mjkid79
login
23 Aprile 2005 ore 07:41 6
Ho un bagno 320 x 225 cm La porta è situata a destra del lato piu corto,sul lato lungo dx verra' situato il lavandino mentre dalla parte opposta partendo a sx della porta verrà situata una vasca ad angolo e a seguito bidet e wc, sull'altra parete piccola c'e una finestra in centro.Ho scelto le mattonelle che sono rosse corallo e bianco crema, il pavimento verra' a scacchi posa rombi mentre il muro verra' ricoperto fino a 220Cm dove le prime due file dal basso saranno di colore corallo mentre le rimanenti saranno bianco crema Per complemento a questo pavimento c'e' una cornice molto costosa di cm 10 con rilievi a forma di fossile e vorrei acquistarla ma non so dove metterla? dopo le due strisce visto che il bagno e' gia' colmo di complementi non si noterebbe (in piu la vasca non aderirebbe) e al termine a 220cm neppure, in piu il mobile lavabo e' gia compreso di specchiera per cui non si puo contornare)e se contornassi la finestra? oppure avete altri consigli?
  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 10:37
    Prima dell'ultima piastrella color crema????

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 12:46
    Intendi come penultima piastrella in alto? é un'ottima idea!!! infondo rosa e crema stanno bene direi! grazie!!!

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 13:33
    Esatto!!!
    Molto bello l'accostamento corallo e crema! Complimenti

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2005, alle ore 13:51
    Grazie mille per le risposte ma soprattutto per aver letto la mia "pergamena" di come era fatto il bagno. Orami sono quasi decisa ma l'ultima parola spetta al piastrellista che mi deve dire se cosi' facendo ci sta il box doccia (perché la cornicetta è molto sporgente dal muro) e se ci possono essere problemi di altro tipo. Rinnovo i ringraziamenti.

  • lenamaria
    Lenamaria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Aprile 2005, alle ore 11:19
    I vari arredi che compongono il tuo bagno (mobile con specchiera e doccia ad esempio) e che sono attaccati al muro non sono affatto un problema in quanto il piastrellista saprà benissimo che basterà interrompere la cornice una volta giunti alla corrispondenza di questi ostacoli e continuare subito dopo, a costo naturalmente di sacrificare qualche piastrella tagliandola. da me ho risolto così.

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Aprile 2005, alle ore 07:33
    Ok, ma voi l'avevate già arredato? io sto parlando di un bagno nuovo in costruzione e gli arredi non li ho ancora! Quanto avevo scritto è perché dove vivo ora avendo la cornice bassa (dopo due mattonelle dal pavimento) hanno dovuto spostare la vasca teuco di 2 cm (spessore della cornice) dal muro e il risultato è una guarnizione che segue la vasca attorno al "piatto" per non far scendere l'acqua dietro di 2,5 cm in piu una fessura da ambo i lati sulla parete verticale di 2 cm e questo non è bello esteticamente! questa è la mia preoccupazione perche' il box doccia comprende il retro e si può anche mettere in un secondo tempo (cosa che farei dato che costa 1500€ solo quello).Ti ringrazio per il tuo parere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI