• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-21 15:16:14

Nessuna piastrella in bagno?


Posy
login
07 Luglio 2008 ore 11:07 8
Buongiorno,

dovrei ristrutturare il bagno ed ero partito con l'intenzione di mettere le piastrelle esclusivamente sulla parete sanitari e vano doccia.
Ora mi chiedevo se fosse possibile eliminarle completamente esludendo però la doccia.
Posso utilizzare degli smalti e di quale tipo?
Ho scartato l'idea della resina per il costo elevato dei preventivi avuti.

Grazie mille
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 16:50
    Resinatura...

  • posy
    Posy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 16:36
    Resinatura...

    si, mi sarebbe piaciuto tantissimo, ma vista l'esigua superficie da trattare, 10mq di pavimento più altri 8 di parete mi sono stati quotati circa 2800 euro!!!!
    è fattibile resinare la parete in fai da te?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 19:12
    Si...

  • occhidgatto
    Occhidgatto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 09:45
    Ma come mai vuoi togliere le piastrelle? di che colori le avevi scelte? si credo anch'io che tu possa fare la resinatura..

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 12:47
    Smalti all'acqua ce ne sono e sono pratici, comodi e belli molto più delle piastrelle.
    attenzione a far fare una rasatura molto attenta, almeno 3 mani e carteggiare bene. inoltre l'intonaco deve maturare bene, essere bene asciutto e quindi fare tutto il ritiro che deve fare per poi evitare crepe.
    attenzione a non usare intonaco a base gesso.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 07:48
    Con 600 euro ti fai pareti soffitti e pavimenti in fai da te con resine antimuffa e senza giunzioni da parete a parete, come se fosse "un'unica piastrella".

    top-level

  • posy
    Posy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 15:15
    Ma come mai vuoi togliere le piastrelle? di che colori le avevi scelte? si credo anch'io che tu possa fare la resinatura..

    il bagno è completamente da ristrutturare e già ora non ha piastrelle ma una sorta di zoccoletto di 5mm rivestito con smalto (casa di circa 60 anni)

    ho letto qualcosa sugli smalti epossidici, ma il panel di colori è piuttosto limitato

  • posy
    Posy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 15:16
    Con 600 euro ti fai pareti soffitti e pavimenti in fai da te con resine antimuffa e senza giunzioni da parete a parete, come se fosse "un'unica piastrella".

    top-level

    Mi dai qualche indicazione in più?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI