• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-19 07:50:39

Mosaico bisazza sfumatura gladiolo


Pepo76
login
16 Novembre 2006 ore 14:35 1
Ciao a tutto il Forum,

ho lavorato nell' edilizia come termoidraulico dilettandomi anche nella posa di rivestimenti e pavimenti. Ora che è arrivato il momento di mettere la testa a posto la mia ragazza vuole il bagno in mosaico della Bisazza. Costano già un occhio della testa e di posarli male non mi va. Avete qualche suggerimento? Mi conviene chiamare un piastrellista con esperienza? Però se mi capita un mattonatore di quelli antichi che non sanno neanche cosa sia un mosaico butto la bellezza di più di 2000 Euro!!!!
Ad Esempio> Per gli spigoli esistono delle soluzioni estetiche o i mosaici si accostano l' un l'altro, se cosi fosse con o senza stuccatura inframezzata Sono un po confuso....
Aiutatemi

Grazie e ciao a tutti
  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Novembre 2006, alle ore 07:50
    Ciao..
    il mosaico agli spigoli si monta testa a testa e se montato bene non e' male a vedersi,
    la cosa piu' importante per la posa del mosaico e' la preparazione delle pareti, non ci sono mezze misure:
    LE PARETI DEVONO ESSERE RASATE PERFETTE.
    Non c'e' infatti possibilita' di recuperare i dossi e gli avvallamenti della parete con la colla...che nel caso mosaico va stesa con l'americana dentata a denti piccoli.
    Oltre a questo e' anche vero che un piastrellista che ha 50-60 anni in media, sara' poco abile a montarlo, per il semplice fatto che e' un prodotto degli ultimi anni e a lui sara' capitato pochissime volte.
    Questo non vale in tutti i casi, perche' ce ne sono bravi anche a 70 anni.
    Ti spiego un'altra cosa: un piastrellista che si presenta con gli attrezzi per la posa sporchi o rovinati quando nel caso del mosaico devono essere PERFETTI sara' difficilmente un buon posatore..
    I professionisti adeguano addirittura l'americana dentata dopo aver visto le pareti...riducendo o allungando i denti con il frullinetto (smerigliatore)..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI