• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-25 14:49:15

Moduli ecosism


Anthani
login
24 Maggio 2007 ore 15:27 2
Mi è stato proposto di costruire la mia casa unifamiliare mediante l'uso di questo sistema costruttivo (cioè pannelli formati da vari strati di rete metallica dove vengono infilate due lastr di polistirolo da circa 8 cm e in mezzo alle due lastre viene gettato e armato circa 20 cm di cemento. Finito ciò rimangono due strati superficiali ri rete metallica - uno interno ed uno esterno - che verranno poi intonacati per circa 2 cm) il prodotto finito partendo dall'esterno del muro è: 2cm intonaco + 8 cm polistirolo (alta densità)+ 20 cm cemento armato + 4 cm polistirolo + 2 cm intonaco, il tutto senza aria al suo interno. Il prezzo è molto interessante, il livello di coibentazione è ampiamente migliore di quello richiesto per legge, sulla carta insomma eccezionale. Mi finiranno poi con impianti a pav. integrati con solare, pannelli sottovuoto etc... insomma chiedo a qualcuno che ha un'esperienza diretta con questo metodo costruttivo o meglio ancora che abita in una casa del genere se mi può allertare su qualche imprevisto.... gli sarei immensamente grato!! A me l'unica casa che ancora frena è che la casa mi sembra che non respiri... magari è una ca..ata. Spero .
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 18:42
    Ma che devi fa na polveriera? in pratica usano dei panelli prefabbricati a mo di capannone industriale,controindicazioni,fare tracce e spostare qualcosa non è semplice,non sono permessi errori durante l'esecuzione,la trasmittenza sonora del cemento armato come viene limitata?sai che sarai dentro una gabbia e ogni vibrazione si ripercuote in tutta la casa portata in giro dalla struttura in ferro,controlla bene.
    in conpenso la gabbia respinge i fulmini

  • anthani
    Anthani Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2007, alle ore 14:49
    Non sono pannelli prefabbricati, sono gabbie prefabbricate dove allinterbo si inserisce polistirolo e cemento in base al calcolo dell' ingeniere, prova a vedere il sito www.ecosism.com, ... che venga un buncher questo è vero!!
    anche io avevo pensato a quello che dici, però sulla testa non mi cammina nessuno... che vibrazioni potrei sentire??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI