• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-15 12:22:28

Mobili: trasformare ante battenti in ante scorrevoli


Sergio-re
login
18 Aprile 2008 ore 09:29 8
Salve!
Ho cercato nel forum (e un po' in tutta la rete) quest'argomento, ma credo non sia stato trattato affatto , per questo apro un nuovo post.

Ho traslocato da poco, quindi devo adattare alcuni arredi per la nuova casa. In particolare alcuni mobili nell'antibagno e nell'ingresso hanno due ante battenti, che mi occupano troppo spazio d'ingombro.
Vorrei trasformare queste ante in scorrevoli , ma non ho trovato alcun meccanismo che mi consenta di farlo. Ho chiesto a diversi negozi di ferramenta... niente.
In definitiva sto cercando, immagino , qualcosa come un binario da montare sopra il mobile e dei supporti da montare sulle ante, togliendo le cerniere per l'apertura a battente.
Mi potete aiutare?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2008, alle ore 09:48
    Parli di ferramenta da mobilieri, trovi tutto, solo che non credo sia così semplice fare le modifiche del caso...

  • sergio-re
    Sergio-re Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2008, alle ore 11:06
    C'è una catena in franchising di ferramenta da mobileri? Sulle Pagine Gialle non ho trovato nulla. Intendi un ferramenta normale ?

    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2008, alle ore 11:08
    Ci sono delle ferramenta specializzate, le ferramenta normali non hanno queste attrezzature...

    Fai qualche telefonata prima di andare...

  • sergio-re
    Sergio-re Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2008, alle ore 11:20
    Beh, so anch'io che i falegnami non si producono da soli i meccanismi per montare le ante , ma non mi sembra che tu mi abbia dato delle indicazioni tanto utili.

    Cercavo una definizione, un marchio, un rivenditore...

    Non fa niente

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2008, alle ore 11:24
    Abbi pazienza...

    Chiami 5 ferramenta molto fornite della tua città, e chiedi se hanno quel tipo di guide o meccanismi, non mi sembra tanto difficile...

    A Parma ti saprei indicare dove andare, se vuoi ti indico quello...

    Ripeto che non credo sia così semplice come forse credi fare queste modifiche, soprattutto senza toccare le parti lignee...

  • glorialuisa
    Glorialuisa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Aprile 2008, alle ore 11:23
    Nei bricocenter trovi dei meccanismi a binario doppio costano tra 35 e 40 euro, che può fare alle tue necessità,le abbiamo già adoperate,funzionano bene,il binario debe dopo essere coperto con un pannello, per estetica, buon lavoro

  • misterq
    Misterq Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Maggio 2008, alle ore 13:33
    Mi sono iscritto adesso perché ho trovato interessante questo forum e ne approfitto per risponderti.
    In molti brico, mi viene in mente Castorama o BricoIo trovi gli accessori marcati Mobila che fanno al caso tuo...ho visto guide di vario tipo per ante scorrevoli con il marchio di questa azienda anche se non le ho mai usate.

  • tuttoferramenta
    Tuttoferramenta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Agosto 2011, alle ore 12:22
    Prova su www.tuttoferramenta.it su ferramenta oer mobili lo trovi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI