• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-19 19:13:46

Mobili bagno.


Alexmorris
login
23 Gennaio 2011 ore 13:50 7
Saprete indicarmi una marca di mobili per bagno con un ottimo rapporto qualità prezzo e non eccessivamente esosa? Devo prendere tre mobili e non riesco a capire come possa un mobile costare quanto un armadio!
  • alexmorris
    Alexmorris Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 21:00
    Che mi dite di: MOBILCRAB, CASABATH e BERLONI?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2011, alle ore 07:46
    Non li conosco, sul fatto che costino in rapporto di più di un armadio è plausibile perché, se fatti come si deve, usano materiali e trattamenti un po' diversi da quelli di un armadio.
    poi gli armadi sono più semplici da realizzare in serie.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2011, alle ore 11:12
    Anche io mi sono posto il problema.
    Pare che essendop il bagno, un luogo umidissimo, soprattutto quando ci si lava, il materiale debba essere il più possibile idrorepellente, con lavorazione fatta bene.
    Io ho un mobiletto pensile riciclato in bagno, posso dirti che una portiera è incurvata, proprio dall'umidità
    Anche i piani non sono propriamente piani per lo stesso motivo.
    Infatti l'alternanza di temperature più alte e più basse, i cambi di umidità davvero repentini e la costanza degli stessi, sfaldano letteralmente il truciolato del mobile, che deve quindi essere protetto allo scopo indicato.

    In sostanza, la qualità è anche durata, ma si paga il giusto.... sennò vai "dagli Svedesi", paghi poco, ma non so dire quanto dura per davvero.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Gennaio 2011, alle ore 01:38
    Diciamo che è il top ed il lavabo ad elevare molto il costo di un mobile da bagno.

  • areadoccia
    Areadoccia Ricerca discussioni per utenteAreadoccia.it
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 15:10
    Vai sul sito areadoccia.it
    i mobili da bagno sono tutti disponibili a prezzi molto scontati


  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Ottobre 2014, alle ore 18:33
    Se ti indicassi alcune ditte di mobili per l'arredo bagno ti citerei le aziende più famose; ti posto invece il link di un articolo dove potrai trovare diversi spunti.
    Mobili per lavabiIl costo eccessivo, in effetti, dipende dalle prestazioni richieste: resistenza all'acqua, alle macchie, ai detergenti, ... quindi durabilità.
    In ogni caso il mio consiglio è quello di recarti in un grande store dove potrai farti fare diversi preventivi di diversi marchi.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Ottobre 2014, alle ore 19:13 - ultima modifica: Domenica 19 Ottobre 2014, all or 19:27
    Buonasera,
    condivido con quanto detto da Beatrice, e Archibagno.

    Le consiglio Sig.Alex, di esaminare nei grandi store, prodotti che rechino nella descrizione o scheda tecnica, l'uso di Mdf , in quanto questo materiale risulta senza dubbio più resistente all'umidità, e all'acqua, rispetto al truciolare.

    inoltre è senza dubbio importante, che il top del mobile, sia di un materiale composito: ad esempio quarzo, acrilico, oppure di vetro...
    vista la grande richiesta di mercato, le aziende hanno reso i prezzi più accessibili (un pò per la crisi galoppante, o vuoi per la concorrenza...), anche per lavabi di ceramica con piano d'appoggio uniforme, consentendo di coprire interamente il mobile sottostante.

    Saluti, e ci faccia sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI