• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-11 20:33:54

Miniappartamento da sistemare


Anonymous
login
07 Dicembre 2009 ore 13:28 3
Ciao a tutti e complimenti per il forum ho letto cose molto interessanti!

Vi chiedo un parere. Abbiamo diviso un appartamento nuovo in due miniappartamenti. Devo dire, però, che la divisione non è stata molto congeniale.

Come potete vedere nel appartamentino della foto c'è molto spazio sprecato dal corridoio che porta al bagno e alla camera da letto.

http://dl.dropbox.com/u/463321/temp/modif2.jpg

Pensavo di rendere la cucina comunicante col soggiorno e cercare di ridurre quel corridoio. Ma non so come fare!

Suggerimenti?

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Dicembre 2009, alle ore 13:41
    Qualcosa cosi?

    http://dl.dropbox.com/u/463321/temp/modif3.jpg

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 08:15
    Mi piace la tua soluzione, ma secondo me ottieni solo un grosso ingresso inutile e una cucina/soggiorno. Inoltre devi valutare se il regolamento edilizio del tuo comune accetta una zona giorno di poco più di 16mq (hai aggiunto anche uno sgabuzzino).
    Io farei un unico locale giorno con angolo cottura, rimpicciolendo il corridoio come hai fattu tu. Metterei una cucina estetica che non sembra nemmeno una cucina, cos' lo spazio mi pare più utilizzabile.
    Il problema che vedo nel tuo disegno è che hai tolto sì il corridoio, però dvi sempre lasciare un buon passaggio per la zona notte, e comunque sei costretto a passare per la cucina per andare in bagno.
    Mettendo per esempio una cucina a L crei un piccolo corridoio di accesso alla zona notte, con i mobili giusti non vedi la cucina nel passaggio e ottieni un bell'ambiente grande e luminoso (ci sono due finestre).

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 20:33
    Ok, grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 17 Maggio 2024 ore 20:57 5
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI