• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-05 18:57:30

Mi presento con 1000 domande


K1980
login
05 Giugno 2008 ore 14:23 2
Ciao a tutti sono k ho visitato il vostro forum e mi è piaciuto molto . Complimenti a tutti!!!!
Sono 4 gg che giro tra forum e se prima avevo le idee chiare ora sono piena di dubbi
Sto comprando casa, un appartamento di 140mq al secondo piano di un palazzo di tre piani.
ecco i miei dubbi: 1) mi piacerebbe il riscaldamento a pavimento e vorrei sapere se qualcuno l'ha realizzato anche doppio, caldo/freddo. L'idraulico mi ha parlato di problemi di condensa. E' vero??
2) questo tipo di riscaldamento è realizzabile se poi scelgo i pavimenti di resina o non sono compatibili?
Grazie mille per la pazienza e i consigli K
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Giugno 2008, alle ore 18:30
    Per far funzionare bene il pavimento in raffreddamento non deve lavorare molto freddo,cosi si evita la formazione di condensa,non avrai un raffreddamento perfeto ma un lieve rinfrescamento per avere il massimo del beneficio andrebbe montato un deumidificatore ,con quello puoi raggiungere ottimi livelli di confort

  • k1980
    K1980 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Giugno 2008, alle ore 18:57
    Grazie mille quindi escluderò il raffreddamento. Per le resine invece ho letto che consigliano inserimenti di altri materiali o decorazioni altrimenti i pavimenti si graffiano. A me piacerebbero chiari ma anche su questi consigliano di fare una copertura con una specie di cera per renderli più duraturi... quindi??? E' vero che sono così delicati?

    Grazie ancora radiante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.685 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI