• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-05 18:57:30

Mi presento con 1000 domande

K1980
login
05 Giugno 2008 ore 14:23 2
Ciao a tutti sono k ho visitato il vostro forum e mi è piaciuto molto . Complimenti a tutti!!!!
Sono 4 gg che giro tra forum e se prima avevo le idee chiare ora sono piena di dubbi
Sto comprando casa, un appartamento di 140mq al secondo piano di un palazzo di tre piani.
ecco i miei dubbi: 1) mi piacerebbe il riscaldamento a pavimento e vorrei sapere se qualcuno l'ha realizzato anche doppio, caldo/freddo. L'idraulico mi ha parlato di problemi di condensa. E' vero??
2) questo tipo di riscaldamento è realizzabile se poi scelgo i pavimenti di resina o non sono compatibili?
Grazie mille per la pazienza e i consigli K
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Giugno 2008, alle ore 18:30
    Per far funzionare bene il pavimento in raffreddamento non deve lavorare molto freddo,cosi si evita la formazione di condensa,non avrai un raffreddamento perfeto ma un lieve rinfrescamento per avere il massimo del beneficio andrebbe montato un deumidificatore ,con quello puoi raggiungere ottimi livelli di confort

• k1980
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Giugno 2008, alle ore 18:57
    Grazie mille quindi escluderò il raffreddamento. Per le resine invece ho letto che consigliano inserimenti di altri materiali o decorazioni altrimenti i pavimenti si graffiano. A me piacerebbero chiari ma anche su questi consigliano di fare una copertura con una specie di cera per renderli più duraturi... quindi??? E' vero che sono così delicati?

Grazie ancora radiante

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dario taraborrelli
Buonasera, vorrei avere una informazione se possibile.Ho fatto realizzare una pavimentazione esterna,il professionista che ha progettato il tutto ha messo piastrelle in gres da 20...
dario taraborrelli 21 Luglio 2026 ore 14:10 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Luglio 2026 ore 13:57 5
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 21 Luglio 2026 ore 13:33 16
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI