• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-12 16:37:44

Mi date un consiglio sull'abbinamento colore?????


Anonymous
login
25 Febbraio 2009 ore 14:44 6
Ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto per aiutarmi a decidere il colore delle pareti/soffitto del ns salone di circa 50 mt in una casa indipendente.
Il mio punto fermo è una parete leggermente discostata dalle altre ove sarà posizionato un camino double face verso la cucina, che sarà in marmo nero assoluto con una cornice liscia, moderno.
La parete che conterrà questo inserto nero, la vorrei di una tonalità di rosso.
Il mobilio è da acquistare, per ora ho solo un tavolo in cristallo e gambe in wenghé nero con le sedie in cuoio nero.
Il pavimento è Petraia nero della ABK 50X50.
le porte Intaglio8 della Ferrero legno.
Qual'è il problema??? le altre pareti intorno a quella rossa......
La decoratrice dice tutto il resto bianco.
Il pittore marrone chiaro.......ma a me non convicono nessuno dei due.
Che mi consigliate???? aiutoooooo
  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2009, alle ore 08:47
    Se come colori hai gia scelto rosso e nero cerca di pensare anche a come vorrai il divano e i cuscini e a come sarà la cucina.
    Non puoi fare troppi colori. Rosso e nero sono bellissimi però non mi sembra che puoi tanto sbizzarrirti. O fai le pareti bianche o,secondo me, starebbero bene sul grigio. Poi ci vedrei o un divano bianco con cuscini neri e rossi o un divano rosso con i cuscini bianchi e neri. Se invece farai la parete bianca solo divano rosso o grigio..Avendo il pavimento nero io staccherei un po'.
    La parete marrone chiaro mi sembra veramente triste. Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2009, alle ore 09:06
    Se come colori hai gia scelto rosso e nero cerca di pensare anche a come vorrai il divano e i cuscini e a come sarà la cucina.
    Non puoi fare troppi colori. Rosso e nero sono bellissimi però non mi sembra che puoi tanto sbizzarrirti. O fai le pareti bianche o,secondo me, starebbero bene sul grigio. Poi ci vedrei o un divano bianco con cuscini neri e rossi o un divano rosso con i cuscini bianchi e neri. Se invece farai la parete bianca solo divano rosso o grigio..Avendo il pavimento nero io staccherei un po'.
    La parete marrone chiaro mi sembra veramente triste. Ciao

    GRAZIE..... infatti il divano e relativi cuscini, i tappeti, ed anche la parete attrezzata dirimpetto al camino, li sceglierò in un secondo tempo, rispetto al colore delle altre pareti. So per certo che voglio come colori basi il rosso, che sarà la parete del camino, ( ho già acquistato dei vasi in cristallo, rossi, che la richiameranno così come gli eventuali cuscini....) e il nero delle sedie in cuoio, il marmo del camino ecc.ecc.
    Il marrone a me non piace, nemmeno il tortora, mi sembra che siano tristi. Avevo pensato al grigio chiaro pure io..... ma....e se facessi fare un bianco effetto pennellato, per intenderci tipo " Antica calce plus t130" che è una pittura con effetto pennellato della San Marco??
    praticamente è un bianco grigiastro a finitura in leggero rilievo con chiaroscuri, nè troppo bianco nè troppo grigio! La stanza sarà molto illuminata, perché è in pieno sud con una parete solo vetrata.....
    Grazie ancora per aiutarmi a schiarirmi le idee...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2009, alle ore 15:46
    ...e SE FACESSI LE PARETI DI UN COLOR SALMONE CHIARO? DAREBBERO UN EFFETTO CALDO E NON STANCHEREBBERO, PERCHè LA STANZA è LUMINOSA!
    SECONDO ME CI STAREBBE PROPRIO BENE!!!
    E CMQ COMPLIMENTI PER LA SCELTA DECISA E CORAGGIOSA DEI COLORI!
    CIAO...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Febbraio 2009, alle ore 10:39
    Assolutamente bianche!!!!
    la vera tendenza del momento è il bianco assoluto.
    la sikkens fa un bianco lavabile meraviglioso.
    vai a vederlo.
    col rocco il bianco è incredibile, inoltre dilata le pareti e mette in risalto il rosso.
    ciao


    ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto per aiutarmi a decidere il colore delle pareti/soffitto del ns salone di circa 50 mt in una casa indipendente.
    Il mio punto fermo è una parete leggermente discostata dalle altre ove sarà posizionato un camino double face verso la cucina, che sarà in marmo nero assoluto con una cornice liscia, moderno.
    La parete che conterrà questo inserto nero, la vorrei di una tonalità di rosso.
    Il mobilio è da acquistare, per ora ho solo un tavolo in cristallo e gambe in wenghé nero con le sedie in cuoio nero.
    Il pavimento è Petraia nero della ABK 50X50.
    le porte Intaglio8 della Ferrero legno.
    Qual'è il problema??? le altre pareti intorno a quella rossa......
    La decoratrice dice tutto il resto bianco.
    Il pittore marrone chiaro.......ma a me non convicono nessuno dei due.
    Che mi consigliate???? aiutoooooo

  • carmencarmen
    Carmencarmen Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Febbraio 2009, alle ore 14:21
    Perfetta la tua scelta per il bianco con effetti grigiastri o in alternativa bianco con effetti sabbia

  • rossinimarta
    Rossinimarta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Marzo 2009, alle ore 16:37
    Ciao,scusate se mi intrometto volevo un consiglio su come pitturare le pareti,dovrei fare una cucina, con le ante in ebano e le colonne in laccato goffrato bianco e richiamerei gli stessi colori anche nella zona giorno essendo la cucina a vista.
    volevo fare al parete dietro al camino,che e' in pietra bianca con degli inserti centrali in marmo di vari rossi, di colore rosso ma non so se sta bene con l'ebano e avrei dei grossi dubbi anche sul colore da fare per le altri pareti.il pavimento e' di colore grigio cemento con la scala a vista in rovere naturale.
    potete aiutarmi?
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.607 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI