• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-10 08:42:38

Materiali/legno

Crirusso78
login
08 Aprile 2006 ore 07:06 3
Ciao a tutti,

come ho detto in altri post, i modelli che mi sono piaciuti di più sono Ca d'oro di Veneta cucine e Ester di Lube.

Ho entrambi i cataloghi, credevo che Ca' doro fosse noce, almeno sul catalogo sotto i disegni delle ante c'è scritto noce.

Andando invece sul sito leggo "il telaio dell'anta è in Alder tinto noce, il pannello è impiallacciato con la stessa essenza"

Che si intende potete "istruirmi"?

Le informazioni che invece trovo sul modello Lube sono molto più dettagliate, il legno è pioppo tinto noce.

Potete appunto consigliarmi, cosa sia meglio e dirmi secondo voi quali sono i materiali, legno etc più sicuri e migliori?

Vi ringrazio
Cri
  • crirusso78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Aprile 2006, alle ore 11:24
    Grazie

• radiante
    0
    Sabato 8 Aprile 2006, alle ore 12:32
    Non so cosa sia alder,cmq non è noce ma da solo l'illusione che lo sia,la bozza cioè il panello moltoprobabilmente è truciolato con un strato di noce da 1mm forse meno incollato sopra,in pratica si compra una cucina in truciolato chiamato anche nobilitato camuffato da legno vero.
    Non è che sia pregiatissimo nemmeno il pioppo.
    Una cucina interamente in massello è sconsigliabile in quanto il legno essendo vivo e non trovando legno stagionato naturalmente sicuramente si rompe ,si piega si deforma,potrebbe essere utile fare la struttura in multistrato marino e poi gli sportelli in massello,a questo punto avrai un mobile indistruttibile con sportelli massicci e di sostanza,unico problema il costo della realizzazione fatta da artigiano

• crirusso78
    0
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 08:42
    Non so cosa sia alder,cmq non è noce

Si noce non è!

Cercando un pò in rete si tratterebbe di un altro nome del legno ontano.
    La mia domanda è per chi ne sa un pò...
    meglio alder o pioppo?

Grazie
    Cri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI