• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-07 10:55:54

Materiale e colore top cucina


Oscartcf
login
06 Giugno 2007 ore 22:36 5
Stò per acquistare una cucina nuova e, tra i 1000 dubbi, ne ho 1 in particolare riguardo al top.

Le questioni sono 2:
1) a me piace il quarzo nero (con "picchiolature" chiare) ma temo che un piano scuro possa apparire sempre sporco (anche se ha le "picchiolature" chiare??!??);

2) il mobiliere mi ha inizialmente proposto il laminato, ma io voglio un piano della cucina che sia resistente..."da battaglia" e il laminato mi è sembrato un po' delicato (forse mi sbaglio ed è meglio del quarzo??!??).

Vi prego di aiutarmi e darmi indicazioni per risolvere, almeno in parte, i miei dubbi.
Grazie in anticipo a tutti!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 23:06
    Il laminato di oggi vale poco...

    E' chiaro che le due offerte che ti hanno fatto, hanno prezzi sicuramente molto diversi...

  • oscartcf
    Oscartcf Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 23:13
    Ovviamente il quarzo ha un costo maggiore.
    Ma quello che mi interessa capire è la praticità delle due soluzioni, tenendo presente che a me piacerebbe un TOP in colore scuro (il quarzo "picchiolato" è resistente ed al tempo stesso facile da pulire? o rimane sempre e comunque "segnato" dalle attività quotidiane)?

    Se invece optassi per il laminato (risparmiando un po') potrei comunque contare su di un piano pratico e resistente (ri-sottolineo che la cucina che vorrei dovrebbe resistere alle operazioni di un cuoco maldestro e pasticcione, ma che si diverte un sacco a cucinare!)?

    Grazie ancora per ogni risposta che vorrete darmi (...archibagno?!)

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 00:01
    Tanto per capirci...

    Hai mai visto del quarzo nelle cucine professionali?

    ACCIAIO INOX...

    I tuoi problemi sono terminati, lo sò a te piace il quarzo...

  • oscartcf
    Oscartcf Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 10:52
    Sono sicuro che il piano in acciaio inox sia il migliore, però la mia è una cucina a vista, con uno stile che male si addice ad un piano in acciaio.

    Quello che vorrei capire (per stringere...) è se un piano in laminato dà sufficienti garanzie di resistenza e praticità per chi vuole utilizzare la cucina in maniera intensa e "distratta" (senza fare attenzione a gocce di olio, pentole che sbattono, utensili ad alta temperatura appoggiati, ecc.).

    Vi prego di darmi qualche informazione su questo tipo di piano (chiunque ne abbia esperienza può aiutarmi).

    PER ARCHIBAGNO: cosa ne pensi nello specifico dei piani in laminato? (grazie per le risposte).

    Saluti!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2007, alle ore 10:55
    Io ho il piano in laminato, curato in maniera impeccabile durante l'uso di qualità media, ha retto tutto tranne alle scalfiture da coltello, e li ora è diventato un potenziale punto debole per eventuali infiltrazioni acqua, olio, ed altro, ed una volta entrati, il piano rischia di essere compromesso...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI