menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-03-12 17:02:51

Mansarda di 57 mq con altezza min 1.20 alt. massima 2.80

Giorgiocafa
login
08 Marzo 2013 ore 15:21 7
Vorrei sapere se è possibile ottenere 2 camere da letto + 1 bagno?????
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Marzo 2013, alle ore 17:28
    In modo regolare non credo, così ad occhio non raggiungi l'altezza media richiesta..
    se invece fosse solo una questione di superfici allora direi che ci stanno.

• consulente
    0
    Lunedì 11 Marzo 2013, alle ore 09:10
    Sarebbe corretto verificare se l'immobile può avvalersi delle condizioni stabilite da alcune Regioni per il recupero dei sottotetti.
    In queste norme sono stabilite: l'altezza minima, massima e media, anche se, obiettivamente, l'attuale media è di ml 2.00 non in linea con quanto richiesto dalle disposizioni di legge.

• giorgiocafa
    0
    Lunedì 11 Marzo 2013, alle ore 21:31
    Per la regione sicilia cosa prevedono queste norme? dove potrei trovarlo?

• consulente
    0
    Martedì 12 Marzo 2013, alle ore 08:21
    Per avere qualche informazione basta fare una ricerca sul web cliccando: recupero di sottotetti nella regione sicilia, o similare., settore residenziale, del suo comune.

• robire
    0
    Martedì 12 Marzo 2013, alle ore 11:23
    In sicilia è H min 1,50 e H media 2,00 -rapporto A/I 1/8

quindi dovrai arretrare il perimetro fino all'altezza minima e ragionare dentro quello se ci sta quello che vuoi ... naturalmente dopo aver vautato anche l'H media.

• giorgiocafa
    0
    Martedì 12 Marzo 2013, alle ore 13:28
    Cmq il problema alla fine non è quello, mi interessava sapere se, grazie all'esperienza di qualcuno si potevano realizzare 2 stanze da letto + 1 bagno con quelle misure

• robire
    0
    Martedì 12 Marzo 2013, alle ore 17:02
    In 57 mq un bilocale ci stà, ma 1,20 è basso quindi dovresti vedere quanti mq diventa con il perimetro spostato. (poi nulla ti vieta di utilizzare le parti basse per ripostigli o armadi)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI