menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2007-02-06 08:34:53

Maledette librerie

Viscioligd
login
27 Ottobre 2004 ore 06:28 3
Salve a tutti,
vi scrivo sotto la spinta dello sconforto. Infatti, dopo aver girato parecchi siti di arredamento e produttori di mobili, non sono ancora riuscita a trovare la soluzione che ho in testa, e che ho tanto timore possa essere realizzata solo da un falegname (e, si sa, i falegnami sono sempre più rari e sempre più costosi). Non avrei mai pensato che la soluzione di arredamento che avevo in mente fosse così difficile da realizzare, forse non è nemmeno vero, però di fatto non ho trovato ancora niente in rete che facesse al caso mio; vi chiedo un consiglio.
Devo attrezzare una parete di 4 metri e 80 cm, e pensavo di farlo in questo modo: un contenitore-libreria (che debba contenere molti libri) di circa 2 metri e mezzo e accanto un divano di simile misura. La difficoltà sta nel fatto che vorrei che sopra al divano il mobile si continuasse con delle mensole o con dei moduli a giorno attaccati al muro (quindi tipo pensili), come una sorta di struttura a ponte, per sfruttare lo spazio sopra al divano e permettere di esporre così i numerosissimi libri di pregio che possiedo e che leggo o consulto spesso. Secondo voi devo per forza rivolgermi ad un falegname o esiste in commercio qualcosa di modulare che possa fare al caso mio?
Grazie a tutti e buona settimana,

Giada
  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 14:00
    Anche io vorrei fare qualcosa di simile visto che leggo molto.
    sto girando parecchio e non so se esiste in commercio qualcosa che fa al caso tuo. un'idea non proprio bellissima ma che puo' venire molto bene se in casa hai un appassionato del fai da te è: compra separatamente tutti i pezzi di cui necessiti: una bella libreria e poi delle mensole da attaccare sopra il divano dello stesso identico colore della libreria. congiungi la libreria con le mensole con un giunto nascosto. conosco gente che l'ha fatto e gli è uscito benissimo.
    in alternativa ci sono bravi falegnami che non costano nemmeno tanto, tieni conto che molti falegnami lavorano solo con materie prime di alta qualità e che quindi costano.

• esme
    0
    Lunedì 5 Febbraio 2007, alle ore 15:21
    Niente fai da te,è troppo rischioso per cose di questo genere.
    Ti consiglio di andare da un mobiliere di tua fiducia (meglio se ha marche conosciute) e vedere lì.
    Per esperienza diretta ti posso dire che ci sono un'infinità di proposte, di tipologie, di essenze,di profondità, che sicuramente risolveranno il tuo problema.

• dalo
    0
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 08:34
    Non sono una maniaca del "fai da te", in molti casi preferisco rivolgermi a un professionista. se devo arredare una stanza importante come il salotto preferisco spendere un pochino di più.
    pero' la nostra amica desidera una soluzione particolare, adatta a un determinato ambiente quindi è molto difficile che trovi in commercio quello che fa al caso suo. o "fa da se" o in alternativa penso che il falegname "fa da se". comunque un falegname che si rispetta nel suo studiolo molto spesso ha dei cataloghi di mobili già pronti e eventualmente da assemblare. è un po' caro ma non molto più di certi mobilieri che ti fanno un disegnino in scala e ti rifilano mobili non sempre al top.
    baci e fammi sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI