• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-10-30 15:01:32

Macchia sul nuovo parquet


Cujomaciocchi
login
28 Aprile 2017 ore 22:07 6
Salve,
mi servirebbe una cortese opinione da parte di un esperto in posa parquet per capire se è normale che un parquet verniciato ad acqua si comporti come da foto sottostanti a seguito di un po' di acqua uscita da lavatrice e restata sopra per max 20 minuti.... è normale?
Grazie per chiunque possa darmi una mano.
Alessio
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2017, alle ore 10:36
    Ciao, potrebbe trattarsi della fibra non perfettamente compatta?... o non incollato perfettamente, ho lo strato della verniciatura con qualche piccola imperfezione...bah!
    Aspettiamo qualche esperto che ci illumini... e pensare che si usa montare il parquet anche in bagno
    Oppure è la fibra esterna che ha un piccolo diffetto?


  • cujomaciocchi
    Cujomaciocchi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2017, alle ore 10:58
    Provo a postare altre due foto... sono un po' preoccupato sinceramente e mi viene il dubbio che il parquet non sia stato trattato correttamente


  • andreagiorda
    Andreagiorda Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2021, alle ore 17:13
    Ho lo stesso problema descritto da voi. parquet nuovo, e si sono manifestate queste macchie...credo sia un problema di vernice. secondo voi?


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Ottobre 2021, alle ore 10:55
    Forse potrebbe trattarsi del collante, che fa reazione con la vernice..

  • andreagiorda
    Andreagiorda Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Ottobre 2021, alle ore 14:04
    Potrebbe essere...purtroppo non riesco a contattare il paquettista che sembra essersene lavato le mani del problema

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Andreagiorda
    Sabato 30 Ottobre 2021, alle ore 15:01
    Potrebbe essere...purtroppo non riesco a contattare il paquettista che sembra essersene lavato le mani del problema
    Prova dal rivenditore, magari ti propone un'altro parquettista che possa venire a fare un sopralluogo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img arizona19
Salve ho un problema. Si è creata una scoloritura sul parquet di legno dovuto all'utilizzo del ferro da stiro, mia madre ha poggiato un telo da bagno sul parquet e ci ha...
arizona19 19 Febbraio 2021 ore 11:35 1
Img nicolaroman
Buongiorno. Un anno fa abbiamo fatto levigare un parquet in rovere degli anni 60. A distanza di un anno in tutte le stanze sono comparse delle macchioline nere che col tempo si...
nicolaroman 18 Novembre 2019 ore 11:10 9
Img steveone
Mi sono accorto da un giorno all'altro di questa linea, macchia, sul parquet di cui non capisco il motivo dell'insorgenza.Non penso sia il sole in quando nella finestra ci sono le...
steveone 24 Novembre 2014 ore 20:51 3
Notizie che trattano Macchia sul nuovo parquet che potrebbero interessarti


Come riparare il parquet danneggiato fai da te

Bricolage legno - Alcune riparazione per righe, buchi e sollevamenti dei parquet possono essere anche fatte in fai da te, basterà usare i giusti prodotti lavorare con attenzione

Ripristino di un parquet rovinato dall'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento

Tessuti a prova di macchia

Tessile - Preservare l'amato divano dall'usura si puo', con i nuovi tessuti speciali a prova di macchia.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Macchie e arredamento

Soluzioni d'arredo - Difetto o errore, non importa. Qui le macchie sono protagoniste indiscusse di arredi e complementi dal design accattivante e insolito.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Detergente multiuso per la casa

Fai da te - Come effettuare la pulizia della casa con un solo prodotto biocompatibile.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Come avviene la posa di un parquet flottante?

Bricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri.
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI