Ciao,“Grazie. Tra l'altro stamani mi e' sembrato di vedere che anche la gamba di un como' inizia ad avere gli stessi segni...spero però siano mie fisime. Ora allego le foto. Grazie mille dell'interessamento!”
Magari fosse come dici...Immagino che il rovere nodino sia così sul nascere e non evolva nel tempo (50 anni!)...e poi rimane la questione dei buchi. Ti posto altre foto per farti capire. Grazie se tu o altri mi potete aiutare!“Ciao,
ora che vedo le foto, mi fa ricordare un tipo particolare di parquet, così chiamato rovere nodino.
Infatti proprio per i piccoli nodi che si notano in forma casuale sotto forma di macchie più scure della fibra stessa del legno.
Bah! forse mi potrei sbagliare.:-((”
Ahhh!“Magari fosse come dici...Immagino che il rovere nodino sia così sul nascere e non evolva nel tempo (50 anni!)...e poi rimane la questione dei buchi. Ti posto altre foto per farti capire. Grazie se tu o altri mi potete aiutare!”
Ciao, scusa alla fine che cos'è e come l'hai risolta ??“Ahhh!
è pazzesco! come vedo anche da queste ultime foto è un bel guaio! forse non è allora rovere nodino che tra l'altro rimane un legno molto caratteristico per la sua scomposta fibra con nodi.
Allora se è come dici tu, il problema sale anche a qualche piede del comò, potrebbe diventare una tragedia per tutta casa.
Esistono Aziende specializzate nella disinfestazione da insetti vari, forse ti converrebbe rivolgerti ad una di queste.:-((”
Ciao a tutti non so se qualcuno può aiutarmi.A luglio abbiamo ristrutturato casa e abbiamo fatto levigare un parquet già esistente che era messo abbastanza male,... |
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica. |
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno... |
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!... |
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul... |
Notizie che trattano Parquet con macchie nere e buchi che potrebbero interessarti
|
Valutazioni per la scelta del parquetFai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio. |
Come riparare il parquet danneggiato fai da teBricolage legno - Alcune riparazione per righe, buchi e sollevamenti dei parquet possono essere anche fatte in fai da te, basterà usare i giusti prodotti lavorare con attenzione |
Ripristino di un parquet rovinato dall'acquaPavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento |
Parquet a prova di caminoRistrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet. |
Come si posa un parquet flottanteBricolage legno - Consigli, semplici regole e pochi attrezzi per realizzare in fai da te la posa del parquet flottante, con il solo utilizzo della colla vinilica negli incastri. |
Parquet intarsiatoPavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza. |
Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno. |
Levigatura del parquetRistrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario. |
Ecco quali sono i parquet più duri da posare in casaPavimenti e rivestimenti - Nella scelta del parquet, oltre al gusto personale in fatto di tonalità e tipologia di posa, entra in gioco anche la durezza del materiale che implica la sua resistenza |