• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-11 16:31:00

Lucchetto speciale chiusura cantina


Francisco2010
login
09 Marzo 2014 ore 16:27 3
Salve ragazzi.
Il mio magazzino ha una porta in ferro che appoggia su un telaio in ferro ed é chiusa da una chiave a doppia mappa.
Siccome hanno appena svaligiato le cantine del mio condominio (che a dire il vero erano chiuse con un sistema a sputo, gli é bastato piegare con una pinza la sottile lamiera sporgente dal muro nella quale si infila il catenaccio... ) vorrei aumentare la sicurezza di questa porta, per me molto più importante.
Avevo pensato di aggiungere un lucchetto rettangolare (vedi figura 2), di quelli che non si riescono a tagliare con una cesoia.
- fig 1 é la porta attuale
- fig 2 é un sistema che avevo pensato all'inizio, saldando due piatti, uno sulla porta e uno sul telaio, ma c'é il fastidio e l'ingombro del piatto che sporge dal telaio
- fig 3 sarebbe l'ideale, con niente che sporge dal telaio, però ci vorrebbe un lucchetto speciale che si inserisce nel foro del piatto saldato alla porta e in un foro apposito fatto sul telaio.
Esiste un lucchetto così? E dove posso trovarlo?
Oppure avete altri suggerimenti?
E suggerimenti per il nuovo catenaccio sulla porta della cantina?
Grazie infinite a tutti.

Modificato il 09 Marzo 2014 ore 16:28
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2014, alle ore 14:41 - ultima modifica: Martedì 11 Marzo 2014, all or 15:32
    Salve,
    un annoso problema comune.
    Cercare di proteggere portoncini, e varie tipologie di porte delle cantine, ognuno di noi cerca di trovare sempre soluzioni personalizzate.
    Nell'ipotesi grafica n° 3 da lei rappresentata, mi fa ricordare una soluzione utilizzata da un mio amico per proteggere maggiormente la porta del suo furgone

    Spero sia chiaro, la borchia essendo semisferica, protegge maggiormente da tenaglie e cesoie e vari arcani usati per manomettere le serrature.
    A presto.

  • francisco2010
    Francisco2010 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 11 Marzo 2014, alle ore 15:35 - ultima modifica: Martedì 11 Marzo 2014, all or 15:36
    Salve,
    un annoso problema comune.
    Cercare di proteggere portoncini, e varie tipologie di porte delle cantine, ognuno di noi cerca di trovare sempre soluzioni personalizzate.
    Nell'ipotesi grafica n° 3 da lei rappresentata, mi fa ricordare una soluzione utilizzata da un mio amico per proteggere maggiormente la porta del suo furgone

    Spero sia chiaro, la borchia essendo semisferica, protegge maggiormente da tenaglie e cesoie e vari arcani usati per manomettere le serrature.
    A presto.
    Grazie tantissime.
    Ma dove trovare un lucchetto simile?
    Chi lo vende?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2014, alle ore 16:31 - ultima modifica: Martedì 11 Marzo 2014, all or 16:47
    Salve,
    il mio amico mi ha riferito di averlo visto nel web, prima di acquistarlo cercando: sempre se ricordo bene.. lucchetti speciali " UFO " Super sicuri.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano serri
Buongiorno, ho una stanza con 2 porte a distanza di 1m l'una dall'altra che accedono allo stesso corridoio, vorrei chiuderne una con del cartongesso e volevo sapere se è un...
stefano serri 26 Marzo 2023 ore 13:47 3
Img fran85sc
Ciao, durante la ristrutturazione di casa abbiamo optato per la posa del pavimento sopra al pavimento esistente. Questa scelta ha comportato il taglio di porte e finestre per...
fran85sc 05 Febbraio 2020 ore 22:48 2
Img simonecet
Salve a tutti, per lavoro sto prendendo in affitto un appartamento in uno stabile al primo piano con scala esterna che accede a 3 portoni, ciascuno di questi portoncini esterni...
simonecet 20 Dicembre 2018 ore 16:05 13
Img .ilary.
Salve!Nel progetto della nostra casa ci sono 2 accessi alla veranda, uno dal soggiorno e l'altro dalla cucina.Visto che vorremo fare un open space la porta della cucina ci sembra...
.ilary. 13 Luglio 2015 ore 19:35 1
Notizie che trattano Lucchetto speciale chiusura cantina che potrebbero interessarti


In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.

Messa a punto delle porte a scomparsa

Porte interne - Come rendere efficiente il funzionamento delle porte a scomparsa.

I migliori armadi in resina per esterno

Sistemazione esterna - L'armadio in resina non brilla certo per la qualità di design e finiture ma si rivela un alleato fedele nelle case per mettere in ordine scope e detergenti.

Le novità per la casa al Ces 2015

Piccoli elettrodomestici - Come sempre molte innovazioni presentate al Ces riguardano il settore della casa e, se oggi sembrano ancora fantascienza, di qui a poco diventeranno d'uso comune.

Maggiore sicurezza in casa con i cancelletti estensibili

Impianti di sicurezza - Difendersi dalle intrusioni e dai furti è un problema attuale e in aumento, tra le diverse misure di sicurezza trovano ampia diffusione i cancelli estensibili.

Come funziona un pomolo motorizzato su una porta blindata

Serrature e maniglie - In un portone d'ingresso blindato è possibile installare dei cilindri motorizzati ed elettronici che ne rendono più agevole l'apertura aumentandone la sicurezza

Mobiletti da esterno: armadi per avere tutto in ordine

Arredo giardino - Gli armadi da esterno sono davvero tanto utili per sistemare ciò che non si riesce a custodire in casa e averlo comunque a portata di mano, soprattutto in ordine

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI