menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-14 10:53:29

Loft:come far convivere la zona giorno con la zona notte?


Anonymous
login
02 Settembre 2007 ore 19:30 5
Salve,

è il mio primo post qui e colgo l'occasione per salutare tutti voi.Spero mi sopporterete poichè sono all'inizio della strada che non so quanto sarà lunga.
Fra un mese esatto entrerò (in affitto)nella mia prima casa da solo.La superficie totale di 80 mq è suddivisa in un cucinino in cui non entra un tavolino,un bagno"da doccia",una cabina armadio ed un'unica grande sala open space di almeno 65 mq che dovrò sistemare (già vi si trovano un letto matrimoniale,tavolo sedie,2 divani e una poltrona) per fare convivere "il tavolo di casa",la zona salotto e la zona letto.Se può servire quest'unico grande ambiente ha lati di circa 9 metri (pareti est-ovest) per 7 (pareti nord sud).Nella parete nord c'è la porta d'entrata,in quella sud un camino.Sono alla mia prima esperienza anche in fatto d'arredamento,ho meno di trentanni ed apprezzerei qualche soluzione"giovanile" e "alternativa"Ah,mi piacerebbe usare la zona salotto anche per vedere film (ho un videoproiettore ed un impianto home theatre).
Fiducioso di ricevere proposte di interessanti,vi saluto e vi ringrazio in anticipo!
Daniele
  • anais
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 18:25
    Qual'è lo stile dell'arredamento che già possiedi?
    Potresti dividere la zona giorno dalla notte , a seconda dello stile dei mobili e del tuo gusto nei seguenti modi:
    1.Creare una paretina divisoria in stile giapponese tipo legno laccato nero e carta di riso
    2. creare una paretina divisoria con tubolari in ferro per impalcature alle quali legherai un telo bianco o una stoffa fantasia che puoi cambiare di volta in volta e creare un effetto undeground o sulla quale puoi appuntre fotografie o tasche porta cd
    3. mettere una tendona rosso carminio in velluto con frange dorate per creare l'effetto sipario di un teatro...
    spero di esserti stata utile

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 09:21
    Ciao,
    grazie della risposta.
    Ogni suggerimento è utile e gradito.
    Non ho molto budget per cambiare stile.
    Se sei curiosa,e vuoi avere un'idea più precisa,potresti vedere alcune foto qui:
    http://img172.imageshack.us/img172/9690/casa001abk3.th.jpg
    http://img401.imageshack.us/img401/216/casa003adq5.th.jpg

    In particolare,mi interesserebbe avere più info circa la soluzione"underground"che non ho ben chiara.
    Ancora grazie.
    Cordiali saluti,
    Daniele

  • anais
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 14:23
    Ciao, complimenti è veramente molto carino!
    Viste le finiture dell'appartamento e l'arredamento che già possiedi(sei molto fortunato infatti si integra perfettamente con l'ambiente) ti consiglio di puntare sullo stile etnico o giapponese!
    Se ti piace un ambiente più colorato e caldo punta sullo stile indiano e arricchisci l'ambiente con copriletto, cuscini ecc dai colori caldi come arancione+fucsia+bordeaux ...e poni ai piedi del letto un paravento(per es. quello in asta su ebay scrivendo"paravento indiano".)
    oppure(cosa che mi piace molto) attacca al soffitto un baldacchino in tulle che trovi sempre su ebay cliccando"baldacchino bordeaux"..quello con i 4 punti di fissaggio, e lascia il letto volutamente a vista.
    Nel caso tu preferissi un ambiente più minimal punta sul giapponese quindi colori come l'arancio o il rosso+bianco+nero e metti un semplice paravento in carta di riso ai piedi del tatami e sul tavolo una passatoia in tinta(paraventi carini ed economici li trovi sempre su ebay scrivendo"separè carta di riso 4 ante" a 120 euro...io opterei per quello col telaio fitto colore nero).
    Per quanto riguarda l'idea underground...la scarterei visto l'ambiente(penso che ti rimpicciolirebbe troppo) te la descrivo comunque:
    Devi procurarti due pali con l'altezza della stanza, di quelli che si usano p.es per le impalcature dei pittori o muratori, fissarli ai piedi del letto da terra a soffitto ad una distanza di c.ca 2 metri, e legare ai pali stessi con una corda una stoffa rettangolare ai quattro angoli facendola passare per degli occhielli che avrai praticato in precedenza(che sarebbe meglio rinforzare con anelli metallici...lo fanno nelle grandi mercerie), al fine di creare una specie di vela ma rettangolare...spero di essermi spiegata!
    Rimango in attesa di tue notizie.

  • anais
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 14:28
    ...scusa il baldacchino con un punto di fissaggio...non ricordavo il soppalco!

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 10:53
    Ciao,
    grazie dei suggerimenti (e delle spiegazioni ),tuttavia se decidessi di separarlo lo farei mettendolo in un angolo (col rischio però di "giocarmi" male la zona camino che vedrei come un ottimo posto per chiacchierare) e lo separerei con una libreria "aperta" dal resto.
    In realtà ancora non ho trovato la soluzione che più mi convince.
    Magari,se volessi aiutarmi,potresti giocare un pò con la piantina che ho disegnato qui:

    http://www.floorplanner.com/56r9cy/Floor plan/piantina

    (al posto del camino non ho trovato di meglio che mettere un pianoforte..)

    Grazie comunque!
    Saluti,
    Daniele

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI