Che il posto in cui vivo fosse un tempo una palude, oramai è assodato!Per quello non posso fare nulla.Così ora mi adatto a lottare con il muschio e la muffa!Messo... |
Ho deciso di mettere mano al mio balcone che, pur essendo esposto a est, ha problemi di muffa sull'esterno e sul soffitto del portico, oltre che alla base delle colonne (anch'esse... |
Buongiornosono proprietaria di una casa che ha un balcone in muratura esposto a EST che ha un piano d'appoggio in una pietra bianca, opaca, porosa (dubito sia marmo).Con gli anni,... |
Nel mio giardino posteriore ho problemi con la muffa (o muschio, o schifo verde): è esposto a est, ma una buona metà del tempo resta in ombra a causa della casa... |
Notizie che trattano Lichene stabilizzato, muschio stabilizzato, moss design, muschio indoor che potrebbero interessarti
|
Muschio stabilizzato per decorare le pareti interneSoluzioni d'arredo - Il muschio stabilizzato è un lichene naturale molto apprezzato per realizzare pareti vegetali interne oppure quadri, come motivo di decoro versatile e originale |
Quadri vegetali da interno per una decorazione al 100% greenDecorazioni - La parola green ha invaso le nostre vite a buon ragione: così anche le decorazioni della casa, grazie ai quadri vegetali, potranno essere amiche dell'ambiente! |
Come eliminare efficacemente muschi, licheni e croste nerePulizia casa - Consigli per pulire i manufatti esposti alle intemperie e soggetti alla formazione di patine biologiche verdi e nere o incrostazioni causate dalle piogge acide. |
Come effettuare una corretta pulizia della fossa biologicaImpianti idraulici - La manutenzione della fossa biologica è fondamentale, sia per salvaguardare l'ambiente, sia per la salute. In questo articolo vedremo come fare e i costi medi. |
Idee low cost per rivestire le pareti di casa con creativitàFacciate e pareti - Poco budget per valorizzare pareti troppo spoglie? Ecco alcuni consigli utili per alcune soluzioni di interior design che sapranno portare la modernità in casa. |
Coltivare il muschio: tante varianti per una casa più verdeGiardinaggio - Molti non sanno quante potenzialità possa avere una pianta come il muschio, che non consideriamo più di tanto. In realtà esso può diventare base di molte decorazioni. |
Prendersi cura della fossa biologica con gli enzimiPulizia casa - Prendersi cura della fossa biologica non è difficile. Basta il prodotto giusto e un po' di costanza negli interventi per dire addio a cattivi odori e ingorghi. |
Micro gardeningGiardino - Il micro gardening è una soluzione che si sta diffondendo tanto nel mondo, con la finalità di realizzare piccoli orti-giardino utili all'ambiente e alla società |
Manutenzione del tetto fai da teTetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti. |