• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-17 23:00:48

Letto contenitore

Slyofthesky
login
06 Ottobre 2009 ore 10:39 2
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum,quindi non ho idea se avete gia trattato questo argomento
Sto costruendo un letto contenitore in legno con le seguenti misure:
140 X 195
Per il meccanismo di alzata in ferramenta ho trovato 2 trapezi metallici a cui vengono abbinati 2 pistoni da 1250N
Domanda il meccanismo(trapezi+pistoncini) devono essere montati in un punto particolare del letto?
Io ho provato a montarli verso la fine del letto(cioe vicino alla testato dalla parte opposta dove poi si alzera)pero oltre ad avere angolazioni diverse tra la base superiore del trapezio e quella dell'alzata il pistoncino rimane esteso, devo forse cercare pistoncini con un forza inferiore?
lL'alzata e a doghe con struttura intorno di massello pero non ho idea del peso...
Grazie per i consigli
Ciao
Sly
  • grande_lebowsky
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Ottobre 2009, alle ore 22:50
    Ciao,
    non so se possa servirti, io oggi ho fatto qualche foto a un letto con un sistema di sollevamento come quello che hai descritto tu.

Dove hai trovato i trapezi? Li cerco da un po' ma non li trovo...

Ciao,

Drugo

• archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Ottobre 2009, alle ore 23:00
    HAi provato a pensare di fare un giro presso un negozio e dare un'occhiatina sul posizionamento ed altre piccole informazioni che potresti captare visionandolo direttamente?

Magari visionandone più modelli?

Eviteresti esperimenti e spreco di denaro inutile...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.573 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI