menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2016-01-13 15:31:47

Led strip - controller

Embassy81
login
12 Gennaio 2016 ore 16:07 3
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto dove chiedervi un piccolo consiglio sulle strip led e i controller.
Ho già montato e cablato strip led RGB con relativo controller touch.
Il controller ha ovviamente 4 punti di ingresso +,r,g,b a cui sono collegati i 4 fili che vanno alla strip, dall'altra parte + e - vanno all'alimentatore. Volevo aggiungere una strip led monocolore, ma usare lo stesso telecomando controller. E possibile? esiste qualche trucco?

tipo, pensavo di collegare il polo positivo dal + del controller rgb, e il polo negativo della strip direttamente al - dell'alimentatore .... brucio tutto?

ciao e grazie a tutti
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 00:06
    Ciao! io penso che devi collegare l'altro polo dello strip sempre al controller, e dal controller poi andranno i due poli + e - all'alimentatore.

• embassy81
    0
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 09:22 - ultima modifica: Mercoledì 13 Gennaio 2016, all or 09:25
    Ciao... grazie per la risposta... ma nn ho mica capito :(
    la traduzione di quello che ho scritto sarebbe questo:
    https://imgur.com/0Wp2F2B
    è fattibile? o è una ca@@ata?

• ledpoint
    0
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 15:31
    Ciao Embassy81,
    purtroppo se il controller del RGB non può collegarsi ad una strip monocromatica. L'unica possibilità è di utilizzare un controller RGBW che è fatto appositamente per questo tipo di lavoro, cioè collegare strip RGB a strip monocromatiche.

Ad esempio questo:
    http://www.ledpoint.it/it/controller-rgbw-touch-4-zone-1224v-20a

Spero di esserti stata d'aiuto.

Cristina
    Ledpoint srl
    www.ledpoint.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 02 Febbraio 2025 ore 10:45 7
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 31 Gennaio 2025 ore 11:55 4
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
347.860 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI