• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-01-13 15:31:47

Led strip - controller

Embassy81
login
12 Gennaio 2016 ore 16:07 3
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto dove chiedervi un piccolo consiglio sulle strip led e i controller.
Ho già montato e cablato strip led RGB con relativo controller touch.
Il controller ha ovviamente 4 punti di ingresso +,r,g,b a cui sono collegati i 4 fili che vanno alla strip, dall'altra parte + e - vanno all'alimentatore. Volevo aggiungere una strip led monocolore, ma usare lo stesso telecomando controller. E possibile? esiste qualche trucco?

tipo, pensavo di collegare il polo positivo dal + del controller rgb, e il polo negativo della strip direttamente al - dell'alimentatore .... brucio tutto?

ciao e grazie a tutti
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 00:06
    Ciao! io penso che devi collegare l'altro polo dello strip sempre al controller, e dal controller poi andranno i due poli + e - all'alimentatore.

• embassy81
    0
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 09:22 - ultima modifica: Mercoledì 13 Gennaio 2016, all or 09:25
    Ciao... grazie per la risposta... ma nn ho mica capito :(
    la traduzione di quello che ho scritto sarebbe questo:
    https://imgur.com/0Wp2F2B
    è fattibile? o è una ca@@ata?

• ledpoint
    0
    Mercoledì 13 Gennaio 2016, alle ore 15:31
    Ciao Embassy81,
    purtroppo se il controller del RGB non può collegarsi ad una strip monocromatica. L'unica possibilità è di utilizzare un controller RGBW che è fatto appositamente per questo tipo di lavoro, cioè collegare strip RGB a strip monocromatiche.

Ad esempio questo:
    http://www.ledpoint.it/it/controller-rgbw-touch-4-zone-1224v-20a

Spero di esserti stata d'aiuto.

Cristina
    Ledpoint srl
    www.ledpoint.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Spero mi possiate aiutare!Devo ristrutturare un appartamento su 2 livello, ognuno di 100 mq.Devo rifare 2 bagni e la cucina, rifare impianto di...
silvi74 20 Giugno 2025 ore 22:03 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 20 Giugno 2025 ore 22:00 8
Img tipo3f
Buongiorno a tuttiDa un poco di tempo la serratura del portoncino esterno in legno mi sembra insolitamente "morbida"; La chiave gira e la serratura apre senza un minimo di attrito...
tipo3f 20 Giugno 2025 ore 16:05 2
Img esseesse74
Salve,vorrei un'opinione, in seguito alla formazione di una crepa su vasca da bagno nuova. Il fornitore sostiene che è stata installata male, in quando la scheda tecnica...
esseesse74 20 Giugno 2025 ore 14:18 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si può aumentare la privacy di un dispositivo domotico?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Giugno 2025 ore 17:44 1
348.285 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI