• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-10 14:42:12

Lampade solari giardino


Airali87
login
08 Agosto 2011 ore 20:26 4
Salve,
vorrei mettere una luce in giardino; non importa che illumini un'area molto grande (anzi, preferirei una certa schermatura per non "abbagliare" i giardini dei vicini), basta che sia possibile leggere e mangiare nell'arco di due o tre metri dalla luce.
Pensavo a una lampada solare perché non posso fare complicate installazioni. Non sarebbe male anche
1) poterla spostare senza difficoltà
2) una luce che non attiri falene e altri insetti (esiste? forse la luce "fredda"? E a quali tipi di lampade corrisponde?)

Vorrei sapere:
- quale luminosità sarebbe utile per i miei scopi. Non conosco le relative unità di misura, sulle confezioni trovo indicati a volte lumen e a volte watt, ma in ogni caso non ho idea di "quanta luce" corrisponda a quel valore; potete farmi qualche esempio?

- se avete suggerimenti su modello / caratteristiche della luce da acquistare.

Grazie
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Agosto 2011, alle ore 12:33
    I lampioncini solari che ho visto finora eran ben poca cosa, poco più che dei segnapasso..

    non so se nel frattempo la scelta sia migliorata.

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 9 Agosto 2011, alle ore 15:31
    Esistono lampioni stradali a LED... (di certo non economici) credo che le convenga orientare la ricerca su questo tipo di prodotti.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Agosto 2011, alle ore 07:42
    Quelli però hanno ognuno un bel pannellino, quelli da giardino che ho visto io sono a led ma la resa è comunque scarsa..
    meglio optare per qualcosa di classico con linea elettrica e lampade a basso consumo.

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 10 Agosto 2011, alle ore 14:42
    A livello economico assolutamente si... se poi uno non vuole realizzare linee elettriche interrate per non "buttare per aria il giardino".... allora...buona spesa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.723 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI