• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-06 16:47:24

La vostra opinione: mettere l'antifurto casa o no?


Noicd
login
01 Novembre 2016 ore 16:00 4
Non desidero avere una recensione specifica per un sistema di allarme di una marca particolare ma solo avere la vostra opinione se sia opportuno installare un impianto antintrusione oppure sia meglio valutare altre soluzioni come gli infissi blindati, il cane o altro.
A me quello che serve ovviamente è non far entrare nessuno in casa ma nemmeno vivere in una fortezza o diventare schiavo.
Consigli?
Grazie
  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2016, alle ore 16:09 - ultima modifica: Martedì 1 Novembre 2016, all or 16:11
    Secondo me l'antifurto ci vuole. Le grate, il cane ed altre protezioni possono aiutare ma non sono la soluzione.

    La mia opinione e' che ogni dispositivo ha la sua sicurezza pro e contro, ovviamente poi e' una scelta personale. Il commento che leggo piu di frequente e' che le grate condizionano la vita e sono brutte, si vive in carcere.

    Un buon antifurto non solo ti fa da allarme ma puo essere usato anche per la domotica o per altre soluzioni.

    Tempo fa su un forum di allarmi ho chiesto anche io consigli sugli antifurti, ovviamente bisogna saper scegliere. Il giudizio di tutti e' stato che bisogna fare una protezione a strati, cioe proteggere sia fuori che i muri di casa che l'interno (ovviamente se vivi in un appartmento al decimo piano puoi evitare la protezione esterna).

    Dicevo poi che bisogna saper scegliere. Cerca su internet qualche recensione sugli antifurti per casa, io mi sono trovato bene con un impianto fai da te.Ciao

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francocasagrande
    Martedì 1 Novembre 2016, alle ore 19:38
    Secondo me l'antifurto ci vuole. Le grate, il cane ed altre protezioni possono aiutare ma non sono la soluzione.

    La mia opinione e' che ogni dispositivo ha la sua sicurezza pro e contro, ovviamente poi e' una scelta personale. Il commento che leggo piu di frequente e' che le grate condizionano la vita e sono brutte, si vive in carcere.

    Un buon antifurto non solo ti fa da allarme ma puo essere usato anche per la domotica o per altre soluzioni.

    Tempo fa su un forum di allarmi ho chiesto anche io consigli sugli antifurti, ovviamente bisogna saper scegliere. Il giudizio di tutti e' stato che bisogna fare una protezione a strati, cioe proteggere sia fuori che i muri di casa che l'interno (ovviamente se vivi in un appartmento al decimo piano puoi evitare la protezione esterna).

    Dicevo poi che bisogna saper scegliere. Cerca su internet qualche recensione sugli antifurti per casa, io mi sono trovato bene con un impianto fai da te.Ciao
    Ciao! ragazzi mi intrometto nel dire la mia nel senso che tutto giusto valutare le varie tipologie di impianti o dissuasori come il cane...ma personalmente direi che a monte va fatta la prima analisi calcolando la zona dove si abita, un quartiere di città, una villetta , o sopratutto se si tratta di una casa isolata di campagna, :-(((.


  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 1 Novembre 2016, alle ore 22:52
    Ciao! ragazzi mi intrometto nel dire la mia nel senso che tutto giusto valutare le varie tipologie di impianti o dissuasori come il cane...ma personalmente direi che a monte va fatta la prima analisi calcolando la zona dove si abita, un quartiere di città, una villetta , o sopratutto se si tratta di una casa isolata di campagna, :-(((.

    Si certo, è tutto relativo ma personalmente a persone che conosco è successo (e non scherzo) che avevano il cane e gliel'hanno avvelenato, avevano le grate e gliel'hanno smurate, avevano la vigilanza ed è arrivata in ritardo.

    Il tutto sta a sapere bene la propria situazione. E chi meglio di noi stessi la conosce?

    Voglio dire che ho chiamato vari installati di antifurti, tutti molto professionali per carità, ma dopo aver fatto vedere la mia necessità, nessuno ha saputo consigliarmi bene.

    Alla fine ho fatto da solo



  • corradoguz
    Corradoguz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Dicembre 2016, alle ore 16:47
    Secondo me è sempre meglio averlo. Ci sono anche i sistemi che si possono gestire da remoto quindi la sensazione di "vivere in una fortezza" che hai descritto non ci sarebbe. Poi considera anche che ci sono i bonus fiscali per chi installa sistemi di sicurezza.

    La Legge di Stabilità prevede un bonus fiscalepari al 50% per le ristrutturazioni edilizie,applicabile anche all’installazione di sistemi di sicurezza e videosorveglianza residenziali.Chi spende fino a €96.000 in spese di ristrutturazione per unità immobiliareha accesso alladetrazione IRPEF del 50% sulla spesa documentata detraibile in 10 anni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img simona denti
Buongiorno, posso usufruire del bonus mobili nel 2023 per il mio appartamento, avendo fatto il condominio di cui faccio parte il tetto nel 2022?Se sostituisco le persiane in pvc...
simona denti 31 Maggio 2023 ore 18:25 2
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img cirostorace
Volevo sapere quali sono le norme tecniche che regolano il posizionamento di una cabina tecnica di zona dell'ENEL posta sotto al fabbricato in diretto contatto con un appartamento...
cirostorace 04 Gennaio 2023 ore 17:48 2
Img hari seldon
Buongiorno,ho commissionato ad un'impresa i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Essendoci un'unica impresa non ho nominato il CSP/CSE.Ora ho la necessità di...
hari seldon 31 Dicembre 2022 ore 10:21 1
Notizie che trattano La vostra opinione: mettere l'antifurto casa o no? che potrebbero interessarti


Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza.

Bonus sicurezza: cos'è e quali requisiti servono per poterlo richiedere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2021 permette ai cittadini di ottenere grandi agevolazioni per adottare misure finalizzate alla prevenzione di furti, aggressioni e intrusioni

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Migliorare la sicurezza in casa utilizzando l'antifurto nebbiogeno

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è uno dei problemi più frequenti; scegliere il sistema di protezione migliore non è facile. L'antifurto nebbiogeno è un'ottima alternativa.

Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Impianti di sicurezza - Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?

Il miglior antifurto della casa 2022

Impianti di sicurezza - Gli attuali impianti d'allarme garantiscono una sicurezza della propria casa a 360 gradi, con sistemi innovativi di facile utilizzo, integrabili con la domotica
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI