• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-24 09:26:22

La mia nuova cucina!! che idee confuse!!

Parigi91
login
23 Febbraio 2006 ore 08:58 7
Devo arredare la cucina della mia nuova casa. Vorrei qualche consiglio da voi più esperti.
A me piace una Valcucine ma x arredare una L di 4,29X3,00 il mio budget è insufficiente.
Come seconda scelta ci sarebbe una Ernestomeda mod. supremé essenza ciliegio cosa ne dite? E' di discreta qualità?
Il preventivo è di circa 9000? esclusi elettrodomestici e top che non ho ancora scelto
Il pavimento è di marmo rosa portogallo
- che Top scegliere? (materiale/colore)
- Il frigo da libera istallazione si o no?
- che forno (mi piaceva con apertura a libro) e lavastoviglie?
- che piano cottura? e il lavandino?

P.S. amo cucinare quindi cerco oltre l'estetica anche un pò di praticità
Ringrazio anticipatamente per ogni vostro suggerimento.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:07
    Frigorifero da installazione libera cosi risparmi il mobile per l'incasso,piano di cotura con griglia in ghisa a 6 fuochi,lavello inx doppia vasca piu scolapiatti sotto inserisci la lavastoviglie semincasso cosi risparmi la bozza per l'incasso totale,un forno uso civile con apertura a portafoglio non ne conosco,mi infommo.

• parigi91
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:32
    Frigorifero da installazione libera cosi risparmi il mobile per l'incasso,piano di cotura con griglia in ghisa a 6 fuochi,lavello inx doppia vasca piu scolapiatti sotto inserisci la lavastoviglie semincasso cosi risparmi la bozza per l'incasso totale,un forno uso civile con apertura a portafoglio non ne conosco,mi infommo.

l'estetica dell'acciao mi piace molto ma sono terrorizzata della manutenzione.
    Nella vecchia cucina ho un lavello in cristalite bianco semplicissimo da pulire e che non va neppure aciugato
    La lavastoviglie da semiincasso (che io avrei già!) mi è stata sconsigliata dal rivenditore perché l'anta ha un doppio telaio e esteticamente non è un granchè.

Il forno mi sembra sia REX.

• radiante
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 12:56
    Metti pure un lavello come il vecchio se ti sei trovata bene non cambiare materiali,un bel forno complimenti lo metti in colonna e viene una cosa bellissima e molto pratica ,per la lavastoviglie non capisco il doppio battente dove vada messo al massimo viene una estetica uguale a quella che hai gia

• parigi91
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 13:50
    Semplicemente verrebbe disallineato, la cucina che ho ora è di laminato con anta liscia

Il forno è previsto in colonna e mi sembra una bella soluzione.
    Per il resto ho paura di fare pasticci, se scelgo il lavello in cristalite devo metterlo bianco abbinandoci anche il piano cottura e non è che vada proprio bene con il forno no?

• radiante
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 16:10
    Sei troppo esteta,prendi tutto inox e non ci pensi piu,per tenerlo pulito basta lavarlo con sapone dai piatti e asciugarlo con un semplice canovaccio magari in lino ,
    La mia cucina è ad ante lisce carta da zucchero piano in acciaio inx frigo libero cucina anche

• parigi91
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 16:46
    Sei troppo esteta,prendi tutto inox e non ci pensi piu,

Non è che sono esteta ,ma ho la mania dello "splendente" in cucina.
    E' più forte di me, quando finisco di cucinare già tutto è pulito e lucido, non riuscirei con l'inox.... ho l'incubo delle gocce d'acqua!!! :

• elenae
    0
    Venerdì 24 Febbraio 2006, alle ore 09:26
    Io ho il lavello inox da ormai 10 anni e poichè non ho tanto tempo da dedicare a certe cose non lo asciugo mai.
    Ogni tanto lo tratto con un prodotto contro il calcare ed il lavello diventa come nuovo.
    Bella l'estetica e la funzionalità.

Ciao.
    Elena

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI