• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-24 09:26:22

La mia nuova cucina!! che idee confuse!!

Parigi91
login
23 Febbraio 2006 ore 08:58 7
Devo arredare la cucina della mia nuova casa. Vorrei qualche consiglio da voi più esperti.
A me piace una Valcucine ma x arredare una L di 4,29X3,00 il mio budget è insufficiente.
Come seconda scelta ci sarebbe una Ernestomeda mod. supremé essenza ciliegio cosa ne dite? E' di discreta qualità?
Il preventivo è di circa 9000? esclusi elettrodomestici e top che non ho ancora scelto
Il pavimento è di marmo rosa portogallo
- che Top scegliere? (materiale/colore)
- Il frigo da libera istallazione si o no?
- che forno (mi piaceva con apertura a libro) e lavastoviglie?
- che piano cottura? e il lavandino?

P.S. amo cucinare quindi cerco oltre l'estetica anche un pò di praticità
Ringrazio anticipatamente per ogni vostro suggerimento.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:07
    Frigorifero da installazione libera cosi risparmi il mobile per l'incasso,piano di cotura con griglia in ghisa a 6 fuochi,lavello inx doppia vasca piu scolapiatti sotto inserisci la lavastoviglie semincasso cosi risparmi la bozza per l'incasso totale,un forno uso civile con apertura a portafoglio non ne conosco,mi infommo.

• parigi91
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 10:32
    Frigorifero da installazione libera cosi risparmi il mobile per l'incasso,piano di cotura con griglia in ghisa a 6 fuochi,lavello inx doppia vasca piu scolapiatti sotto inserisci la lavastoviglie semincasso cosi risparmi la bozza per l'incasso totale,un forno uso civile con apertura a portafoglio non ne conosco,mi infommo.

l'estetica dell'acciao mi piace molto ma sono terrorizzata della manutenzione.
    Nella vecchia cucina ho un lavello in cristalite bianco semplicissimo da pulire e che non va neppure aciugato
    La lavastoviglie da semiincasso (che io avrei già!) mi è stata sconsigliata dal rivenditore perché l'anta ha un doppio telaio e esteticamente non è un granchè.

Il forno mi sembra sia REX.

• radiante
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 12:56
    Metti pure un lavello come il vecchio se ti sei trovata bene non cambiare materiali,un bel forno complimenti lo metti in colonna e viene una cosa bellissima e molto pratica ,per la lavastoviglie non capisco il doppio battente dove vada messo al massimo viene una estetica uguale a quella che hai gia

• parigi91
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 13:50
    Semplicemente verrebbe disallineato, la cucina che ho ora è di laminato con anta liscia

Il forno è previsto in colonna e mi sembra una bella soluzione.
    Per il resto ho paura di fare pasticci, se scelgo il lavello in cristalite devo metterlo bianco abbinandoci anche il piano cottura e non è che vada proprio bene con il forno no?

• radiante
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 16:10
    Sei troppo esteta,prendi tutto inox e non ci pensi piu,per tenerlo pulito basta lavarlo con sapone dai piatti e asciugarlo con un semplice canovaccio magari in lino ,
    La mia cucina è ad ante lisce carta da zucchero piano in acciaio inx frigo libero cucina anche

• parigi91
    0
    Giovedì 23 Febbraio 2006, alle ore 16:46
    Sei troppo esteta,prendi tutto inox e non ci pensi piu,

Non è che sono esteta ,ma ho la mania dello "splendente" in cucina.
    E' più forte di me, quando finisco di cucinare già tutto è pulito e lucido, non riuscirei con l'inox.... ho l'incubo delle gocce d'acqua!!! :

• elenae
    0
    Venerdì 24 Febbraio 2006, alle ore 09:26
    Io ho il lavello inox da ormai 10 anni e poichè non ho tanto tempo da dedicare a certe cose non lo asciugo mai.
    Ogni tanto lo tratto con un prodotto contro il calcare ed il lavello diventa come nuovo.
    Bella l'estetica e la funzionalità.

Ciao.
    Elena

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI