• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-29 11:03:46

Kwatt necessari per riscaldare


Cdc
login
28 Giugno 2006 ore 12:01 5
Ciao a tutti.

Ho un quesito tecnico...ho dei dubbi sul dimensionamento del termoarredo del bagno della mia nuova casa in costruzione...qualcuno puo' aiutarmi a definire di quanti Kwatt ho bisogno?

I dati tecnici della stanza sono:
338x198x270 cm (lungxlargxalt)

La stanza ha 1 sola finestra e 1 solo muro che si affaccia all'esterno (quello da 198 cm) con esposizione a Ovest al piano rialzato. Sopra vi e' un altro appartamento, sotto la mia taverna (quindi normalmente non scaldata...avendo gli impianti sezionati)

La casa si trova a Nord-Ovest di Milano in una zona non densamente urbanizzata

Piu' in generale....esiste una garanzia o della documentazione che posso richiedere al costruttore che certifichi i dimensionamenti fatti per l'impianto di riscaldamento e che possa essere, eventualmente, contestato in futuro se mi ritrovero' a dover andare in bagno con la giacca a vento?

Saluti a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2006, alle ore 12:04
    A calcolo circa 0,620 kw metti un termo arredo intorno ad 1 kw e stai tranquillo

  • cdc
    Cdc Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2006, alle ore 13:25
    Grazie mille per la celere risposta

    Quindi secondo te se hanno intenzione di installarmi un termoarredo Novellini Sun 120x50 cm ...che se non ho capito male dal sito di Novellini fornisce 582 Watt....meglio che comincio ad agitarmi e pretendere qualcosa di piu'...senza sovrapprezzi perche' non rispettano neanche il minimo necessario?

    Ma c'e' qualche ente che deve approvare/certificare questi valori... insomma devo preoccuparmi anche per tutto il resto della casa?

    Grazie mille ancora per l'aiuto...mi stanno esasperando

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Giugno 2006, alle ore 17:43
    Mi spiace ma il minimo lo hanno rispettato,il mio calcolo è surdimenzionato,fai cosi,fatti montare il termoarredo se possibile la misura sopra alla 120,poi sotto la finestra un piccolo radiatore,il radiatore scaldera l'ambiente il termoarredo l'accappatoio e cose varie,va a finire sempre che sull termo trovino posto asciugamani accappatori mutande e cose varie e o scaldi una cosa o scaldi l'altra

  • cdc
    Cdc Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 08:20
    Grazie ancora per il supporto e le informazioni

    Purtroppo non posso mettere altri radiatori per questioni di spazio...il termoarredo sara' l'unica fonte di calore dell'ambiente.

    Cerchero' di convincerli a mettere qualcosa di piu' ma devo anche rispettare gli attacchi gia' fatti e il fatto che siamo praticamente alla fine (piastrellatura e rivestimenti gia' in opera)...certo che potevano porsi un minimo di dubbio e provare a chiedere

    Grazie mille ancora e a questo punto...meno male che alla mia furtura moglie ho già regalato un bel termoventilatore....conoscendola

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 11:03
    Se hanno messo gli attacchi orizzontali non devi spostare nulla basta prendere il termoarredo piu alto,stesso modello stesso interasse dei tubi solo che invece di essere 120cm è 170cm tutto li

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI