menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-03-09 18:25:24

Irobot o impianto aspirazione in casa?


Buongiorno a tutti,
Sto costruendo la mia nuova casa ed ho un dubbio riguardo l'impianto di aspirazione centralizzata.
Non riguarda il costo, che ancora non conosco, ma il suo utilizzo e utilità.
Mi chiedo se ha ancora senso installarlo dal momento che stanno nascendo questi aspirapolveri robot e senza fili.
In previsione anche di una vendita tra 10/15 anni dell'immobile, sarà ancora un valore aggiunto oppure le bocchette che sono necessarie per l'impianto saranno antiestetiche?
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi.
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2015, alle ore 18:42
    Se ho capito bene, l'impianto che lei avrebbe intenzione di installare avrebbe lo scopo principale di pulire e igienizzare gli ambienti.
    Se è così, a mio parere non risulta indispensabile, e per un normale appartamento può tranquillamente essere sostituito da normali aspirapolvere o aspirapolvere robot come al esempio l'ormai famoso "roomba".
    Le segnalo giusto questo articolo sull'argomento:
    https://www.lavorincasa.it/aspirapolvere-e-robot-dalle-dimensioni-ridotte/

  • coccico
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2015, alle ore 20:48
    Molto gentile. Grazie della risposta . In realta' non è un appartamento ma una casa singola di ca. 160/170 mq con soppalco/ 2ndo piano di 60/80 . Dubito della comodità dell' impianto visto che comunque c' è il tubo da spostare e lo ritengo un' optional superato. Ma soprattutto in caso di eventuale vendita tra 8/10 anni mi chiedo sarà ancora un valore aggiunto oppure no? E le bocchette di attacco non saranno troppo antiestetiche?

  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 08:46
    A livello personale condivido le sue perplessità.
    Tuttavia, qualora decidesse di approfondire il funzionamento di un impianto di aspirazione centralizzata, le segnalo anche questo articolo sull'argomento:

    https://www.lavorincasa.it/aspirapolvere-centralizzato/

  • bengiova
    0
    Ricerca discussioni per utente Coccico
    Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 12:20 - ultima modifica: Giovedì 19 Febbraio 2015, all or 12:26
    Molto gentile. Grazie della risposta . In realta' non è un appartamento ma una casa singola di ca. 160/170 mq con soppalco/ 2ndo piano di 60/80 . Dubito della comodità dell' impianto visto che comunque c' è il tubo da spostare e lo ritengo un' optional superato. Ma soprattutto in caso di eventuale vendita tra 8/10 anni mi chiedo sarà ancora un valore aggiunto oppure no? E le bocchette di attacco non saranno troppo antiestetiche?
    Ciao Coccico,
    avevo l'impianto di aspirazione centralizzata in una casa in America.
    Secondo me è una figata.
    Le bocchette sono poco più grandi di una presa elettrica schuko.
    Oltre a non avere l'ingombro del motore tra i piedi, rispetto ad un aspirapolvere tradizionale il vantaggio è che l'aria viene aspirata e filtrata fuori dall'ambiente che stai pulendo, di conseguenza hai maggior garanzia di pulizia delle superfici e purezza e dell'aria.
    Ciao.

  • francocasagrande
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Marzo 2015, alle ore 18:25
    Vedi qu

    Aspirapolvere centralizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img milafer
Ciao a tutti,sto ristrutturando una parte della casa e ci sono particelle di cemento e polvere ovunque, che aspirpolvere consigliate per pulire questa polvere?Grazie...
milafer 27 Maggio 2021 ore 11:05 1
Img rportulano
Buongiorno, sto ristrutturando una casa dove è presente un impianto di riscaldamento a pavimento, ma ho la certezza che ci sia una componente di riscaldamento che provenga...
rportulano 13 Novembre 2019 ore 23:36 5
Img giuliazm
Ciao, sono alla ricerca di un nuovo aspirapolvere. Ho sentito che l`aspirapolvere lavapavimenti potesse contemporaneamente aspirare la polvere e lavare il pavimento, è...
giuliazm 16 Giugno 2019 ore 12:06 5
Img zangoli
Buongiorno.Sto facendo una ristrutturazione del mio appartamento e volevo chiedere se l'impianto di aspirazione centralizzata (pulizia casa) e il videocitofono rientrano nelle...
zangoli 17 Febbraio 2014 ore 10:15 1
Notizie che trattano Irobot o impianto aspirazione in casa? che potrebbero interessarti


Aspirapolvere centralizzato

Aspirapolvere - Un sistema di aspirazione centralizzato offre i vantaggi della silenziosità, di una maggiore potenza e comodità. Rispetto ad un aspirapolvere standard costa di più.

Aspirapolvere automatici

Soluzioni d'arredo - L?era dei robot che svolgono i lavori domestici al nostro posto non è ancora arrivata, ma ci siamo molto vicini.A parte la domotica che permette di

Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in edilizia

Restauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia.

Aspirapolvere che usano il potere igienizzante dell'acqua

Aspirapolvere - Gli aspirapolvere ad acqua offrono un'aspirazione accurata alla quale si abbina la funzione dell'acqua, che trattiene polvere e impurità, rilasciando aria igienizzata.

Robot aspirapolvere con comando vocale: un prezioso aiuto in casa

TV ed elettronica - Rappresentano un valido aiuto per le pulizie della casa: parliamo dei robot aspirapolvere, un tipo di elettrodomestico sempre più diffuso in tutte le famiglie.

App per avviare aspirapolvere robot da remoto

Aspirapolvere - Arrivare a casa e trovarla aspirata e pulita. Non è un sogno ma la nuova frontiera dei robot aspiranti che possiamo far partire e programmare via app a distanza.

Sistemi di areazione bagno

Impianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra

Climatizzazione centralizzata

Impianti - Gli impianti di climatizzazione centralizzazti si sono diffusi sempre più negli ultimi anni, l'assenza di ingombri e la silenziosità tra i principali vantaggi offerti.

Perchè acquistare elettrodomestici ricondizionati

Piccoli elettrodomestici - Una guida sul cosa siano i prodotti ricondizionati, sui motivi per i quali conviene acquistarli e uno specchietto su alcuni prodotti abbastanza interessanti.
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI