Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-03-09 18:25:24

Irobot o impianto aspirazione in casa?

Buongiorno a tutti,
Sto costruendo la mia nuova casa ed ho un dubbio riguardo l'impianto di aspirazione centralizzata.
Non riguarda il costo, che ancora non conosco, ma il suo utilizzo e utilità.
Mi chiedo se ha ancora senso installarlo dal momento che stanno nascendo questi aspirapolveri robot e senza fili.
In previsione anche di una vendita tra 10/15 anni dell'immobile, sarà ancora un valore aggiunto oppure le bocchette che sono necessarie per l'impianto saranno antiestetiche?
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2015, alle ore 18:42
    Se ho capito bene, l'impianto che lei avrebbe intenzione di installare avrebbe lo scopo principale di pulire e igienizzare gli ambienti.
    Se è così, a mio parere non risulta indispensabile, e per un normale appartamento può tranquillamente essere sostituito da normali aspirapolvere o aspirapolvere robot come al esempio l'ormai famoso "roomba".
    Le segnalo giusto questo articolo sull'argomento:
    https://www.lavorincasa.it/aspirapolvere-e-robot-dalle-dimensioni-ridotte/

• coccico
    Coccico Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Febbraio 2015, alle ore 20:48
    Molto gentile. Grazie della risposta . In realta' non è un appartamento ma una casa singola di ca. 160/170 mq con soppalco/ 2ndo piano di 60/80 . Dubito della comodità dell' impianto visto che comunque c' è il tubo da spostare e lo ritengo un' optional superato. Ma soprattutto in caso di eventuale vendita tra 8/10 anni mi chiedo sarà ancora un valore aggiunto oppure no? E le bocchette di attacco non saranno troppo antiestetiche?

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 08:46
    A livello personale condivido le sue perplessità.
    Tuttavia, qualora decidesse di approfondire il funzionamento di un impianto di aspirazione centralizzata, le segnalo anche questo articolo sull'argomento:

https://www.lavorincasa.it/aspirapolvere-centralizzato/

• bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente Coccico
    Giovedì 19 Febbraio 2015, alle ore 12:20 - ultima modifica: Giovedì 19 Febbraio 2015, all or 12:26
    Molto gentile. Grazie della risposta . In realta' non è un appartamento ma una casa singola di ca. 160/170 mq con soppalco/ 2ndo piano di 60/80 . Dubito della comodità dell' impianto visto che comunque c' è il tubo da spostare e lo ritengo un' optional superato. Ma soprattutto in caso di eventuale vendita tra 8/10 anni mi chiedo sarà ancora un valore aggiunto oppure no? E le bocchette di attacco non saranno troppo antiestetiche?
    Ciao Coccico,
    avevo l'impianto di aspirazione centralizzata in una casa in America.
    Secondo me è una figata.
    Le bocchette sono poco più grandi di una presa elettrica schuko.
    Oltre a non avere l'ingombro del motore tra i piedi, rispetto ad un aspirapolvere tradizionale il vantaggio è che l'aria viene aspirata e filtrata fuori dall'ambiente che stai pulendo, di conseguenza hai maggior garanzia di pulizia delle superfici e purezza  e dell'aria.
    Ciao.

• francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Marzo 2015, alle ore 18:25

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rportulano
Buongiorno, sto ristrutturando una casa dove è presente un impianto di riscaldamento a pavimento, ma ho la certezza che ci sia una componente di riscaldamento che provenga...
rportulano 13 Novembre 2019 ore 23:36 5
Img giuliazm
Ciao, sono alla ricerca di un nuovo aspirapolvere. Ho sentito che l`aspirapolvere lavapavimenti potesse contemporaneamente aspirare la polvere e lavare il pavimento, è...
giuliazm 16 Giugno 2019 ore 12:06 5
Img zangoli
Buongiorno.Sto facendo una ristrutturazione del mio appartamento e volevo chiedere se l'impianto di aspirazione centralizzata (pulizia casa) e il videocitofono rientrano nelle...
zangoli 17 Febbraio 2014 ore 10:15 1
Notizie che trattano Irobot o impianto aspirazione in casa? che potrebbero interessarti

Aspirapolvere centralizzato

Aspirapolvere - Un sistema di aspirazione centralizzato offre i vantaggi della silenziosità, di una maggiore potenza e comodità. Rispetto ad un aspirapolvere standard costa di più.

Piccoli robot: aiutanti domestici

Aspirapolvere - Aiutanti silenziosi e praticamente autonomi, con manutenzione ridotta, per tenere ordinato, pulito e igienizzato l'ambiente domestico o il prato in giardino.

Pulizie meno faticose in casa

Arredamento - Aspirapolvere di ultima generazione e robot lavapavimenti vengono ulteriormente migliorati per rendere sempre meno faticosa la pulizia della casa

Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in edilizia

Restauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia.

Aspirapolvere automatici

Arredamento - L?era dei robot che svolgono i lavori domestici al nostro posto non è ancora arrivata, ma ci siamo molto vicini.A parte la domotica che permette di

Aspirapolvere che usano il potere igienizzante dell'acqua

Aspirapolvere - Gli aspirapolvere ad acqua offrono un'aspirazione accurata alla quale si abbina la funzione dell'acqua, che trattiene polvere e impurità, rilasciando aria igienizzata.

Lavare i pavimenti

Pulizia casa - Lavare i pavimenti è importante per garantire l'igiene in casa: oggi è possibile farlo con molta meno fatica ricorrendo all'utilizzo di specifici elettrodomestici.

Aspirapolvere e robot dalle dimensioni ridotte

Aspirapolvere - Qualche informazione su modelli di aspirapolvere con dimensioni ridotte, soprattutto per chi preferisce lasciare le antipatiche operazioni di pulizia a robot appositi.

Centri d'aspirazione professionali

Cucina - E? bello poter esprimere la propria passione gastronomica e fantasia in cucina preparando gustosi pranzi e cenette  per gli amici. Tuttavia fritti,
REGISTRATI COME UTENTE
329.044 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//