menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-11-28 11:38:25

Installazione sistema per controllo carico anti blackout


Ferrucciocostella
login
28 Novembre 2016 ore 09:44 1
Buongiorno,
sto valutando la possibilità di installare un sistema per monitorare i consumi istantanei con la possibilità di staccare in ordine uno o più elettrodomestici.
L'idea sarebbe questa:
installo una presa che controlla il carico 1X lavatrice , forno , microonde se la somma supera i 3kw mi stacca ad esempio la lavatrice, poi il forno e poi il microonde.
Esiste qualcosa che faccia al caso mio senza dover tirare nuovi fili?
Se invece fosse obbligatorio tirare un nuovo filo (penso un bus ma potrei aver scritto una castroneria), dovrei farli arrivare tutti e 3 ad una centralina che mi gestirebbe gli stacchi?
Scusate il linguaggio non tecnico ma non sono propriamente del mestiere.
Grazie

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2016, alle ore 11:38 - ultima modifica: Lunedì 28 Novembre 2016, all or 11:39
    Salve,
    è bene organizzare i consumi in modo programmato con vari sistemi messi a disposizione da aziende specializzate in fatto di consumi energetici, infatti sono presenti opportuni congegni elettronici, bus- hi-fi-radio per comandare accensione e spegnimento negli orari prestabiliti.

    Le consiglierei di contattare un tecnico specializzato visto che parliamo di elettrodomestici ad assorbimento elevato, per avere la giusta soluzione personalizzata.
    A tal proposito Le consiglio di usufruire del servizio gratuito messo a disposizione dal nostro portale dal quale avrà modo di essere contattato da un azienda o impresa specializzata in questi sistempreventivi-onlineSaluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img giuseppefos
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà...
giuseppefos 30 Maggio 2024 ore 18:00 2
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img giomar68
Buongiorno,ho terminato i lavori di ristrutturazione in appartamento.L'elettricista al quale ho affidato i lavori, ha terminato gli impianti ma non mi sta rilasciando la...
giomar68 27 Dicembre 2023 ore 12:40 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Notizie che trattano Installazione sistema per controllo carico anti blackout che potrebbero interessarti


Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Quando è necessario rifare l'impianto elettrico

Impianti elettrici - Quando ci si trova a dover garantire sicurezza all'interno della propria abitazione, l'impianto elettrico diventa un elemento cruciale da tenere sotto controllo

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Cercare guasto impianto elelttrico

Impianti - L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura.

Fasi realizzazione impianto elettrico

Impianti - La realizzazione dell'impianto elettrico in una casa si effettua di regola dopo la realizzazione degli impianti idrici e prima degli impianti di climatizzazione.

Protezione Montante Elettrico, V3 CEI 64-8

Impianti - La protezione del montante con un proprio magnetotermico oltre che dalle caratteristiche dell'impianto elettrico, dipende dal valore che l'ente erogatore fornisce circa la corrente di corto circuito nel punto di consegna.

Centralino Casa, Norma CEI 64-8, V3

Impianti elettrici - La nuova variante V3 della norma CEI 64-8 descrive come deve essere il centralino domestico.

Impianto elettrico: interruttori, sezionatori e relè

Impianti elettrici - Interruttori, sezionatori e relè sono i più comuni dispositivi di manovra e protezione cavi negli impianti elettrici comuni presenti nelle nostre abitazioni.

Montante Elettrico Casa, Variante V3 CEI 64/8

Impianti elettrici - Le variazioni introdotte dalla V3 della norma CEI 64-8 riguardano anche il montante elettrico ossia il cavo che collega il punto di consegna dell'energia elettrica.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI