• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-22 19:02:49

Installazione box doccia


1946luciana
login
19 Febbraio 2006 ore 00:47 2
Buon giorno! Sono nuova ed avrei bisogno di porvi una domanda.
ho acquistato una casetta in montagna dove il bagno è composto solo di tazza e lavello (misura mq.2,12), disponendo di un ingresso di circa 9-10mq, adiacente al bagno, di mq 2,12 finestrato, ricaverei con una parete in muratura divisoria box doccia ampliando il bagno realizzando un totale di mq.3,7 e rimanendo 7,9 mq di ingresso finestrato.
La casa è in Comune di Rivamonte Agordino Provincia di Belluno.
Ora Vi chiedo:
1) e' possibile fare questo intervento senza richieste particolari al comune?
2) in alternativa, è possibile, con una parete divisoria non in muratura ma con pannelli di carton/gesso o con vetro mattone ricavare un recesso finestrato e inserire dentro una cabina/doccia preallestita non adiacente al bagno?
Grazie a quanti mi aiuteranno!!
Luciana
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2006, alle ore 21:54
    In linea di massima basta presentare una dia ,fai solo una modifica interna senza alterare l'esterno.
    Possibilissimo fare in cartongesso e/o in vetrocemento dipende da quali sono le tue abizioni,ma una finestratura sull'ingesso per metterci una doccia in bella vista?

  • 1946luciana
    1946luciana Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 19:02
    Grazie per la risposta, quello che però ancora non mi è chiaro è se il bagno così modificato deve avere una superficie minima oppure no.
    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI