menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-17 16:01:38

Informazioni sul parquet

Jack
login
14 Gennaio 2006 ore 14:28 6
Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di qualche consiglio. Ho iniziato i lavori per la costruzione della nuova casa e mi piacerebbe nel reparto notte, ovvero camere e corridoio che porta alle camere, mettere il parquet.. Il "prolema" è che io ho un cane che sicuramente girerà libero per la casa..quindi il dubbio è per prima cosa se il parquet è troppo lucido e scivoloso per un cane che si troverebbe a scivolare in continuazione..
Altri problemi che mi pongo riguardano la resistenza (considerando appunto il mio cane che salta per la casa in continuazione) e i detergenti che si possono usare per pulire il parquet..
Grazie a tutti!
  • frencis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2006, alle ore 18:05
    Il consiglio che ti posso dare e quello di non usare parquet dove sostano o camminano cani altrimenti dopo un certo tempo ti troverai tutto il pavimento graffiato !
    ciao

• jack
    0
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 16:24
    Ma esistono parquet non lisci? Dove magari i graffi si vedono meno...

• mjkid79
    0
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 07:42
    Ti sconsiglio anch'io vivamente di usare il parquet dove possono girare liberamente cani, ma non per il cane che si abitua e sta in piedi senza problemi, quanto per il pavimento stesso! Mia nonna ha affittato casa con il parquet ovunque e gli inquilini avevano un cane, inutile dire che ora il parquet è completamente rovinato. Non so se ne esistono di ruvidi ma anche se esistessero (del tipo io ho una scala in legno fatta apposta sgrezzata) sarebbero difficili da pulire e graffi comunque si vedrebbero lostesso anche perché il legno sotto (al graffio) sarebbe di colore diverso ed in piu senza protezione (asportata precedentemente)

saluti

Cla

• mes3
    0
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 11:27
    Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di qualche consiglio. Ho iniziato i lavori per la costruzione della nuova casa e mi piacerebbe nel reparto notte, ovvero camere e corridoio che porta alle camere, mettere il parquet.. Il "prolema" è che io ho un cane che sicuramente girerà libero per la casa..quindi il dubbio è per prima cosa se il parquet è troppo lucido e scivoloso per un cane che si troverebbe a scivolare in continuazione..
    Altri problemi che mi pongo riguardano la resistenza (considerando appunto il mio cane che salta per la casa in continuazione) e i detergenti che si possono usare per pulire il parquet..
    Grazie a tutti

Vai pure tranquillo con il parquet, oggi sono trattati e non sono cosi' sensibili come molti dicono rimasti al parquet di qlche annetto fa.
    Fidati cecamente.

• jack
    0
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 14:06
    Vai pure tranquillo con il parquet, oggi sono trattati e non sono cosi' sensibili come molti dicono rimasti al parquet di qlche annetto fa.
    Fidati cecamente.
    Ma consigli qualche tipo di parquet in particolare, magari più resistente?

• mes3
    0
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 16:01
    Fidati cecamente.
    Ma consigli qualche tipo di parquet in particolare, magari più resistente?

Io ho messo parquet iroko su tutto il mio app.to
    Dai un occhio qui:

http://www.vivincasa.it/casamica/articoli.asp?art=95

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI