• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-17 16:01:38

Informazioni sul parquet


Jack
login
14 Gennaio 2006 ore 14:28 6
Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di qualche consiglio. Ho iniziato i lavori per la costruzione della nuova casa e mi piacerebbe nel reparto notte, ovvero camere e corridoio che porta alle camere, mettere il parquet.. Il "prolema" è che io ho un cane che sicuramente girerà libero per la casa..quindi il dubbio è per prima cosa se il parquet è troppo lucido e scivoloso per un cane che si troverebbe a scivolare in continuazione..
Altri problemi che mi pongo riguardano la resistenza (considerando appunto il mio cane che salta per la casa in continuazione) e i detergenti che si possono usare per pulire il parquet..
Grazie a tutti!
  • frencis
    Frencis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2006, alle ore 18:05
    Il consiglio che ti posso dare e quello di non usare parquet dove sostano o camminano cani altrimenti dopo un certo tempo ti troverai tutto il pavimento graffiato !
    ciao

  • jack
    Jack Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 16:24
    Ma esistono parquet non lisci? Dove magari i graffi si vedono meno...

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 07:42
    Ti sconsiglio anch'io vivamente di usare il parquet dove possono girare liberamente cani, ma non per il cane che si abitua e sta in piedi senza problemi, quanto per il pavimento stesso! Mia nonna ha affittato casa con il parquet ovunque e gli inquilini avevano un cane, inutile dire che ora il parquet è completamente rovinato. Non so se ne esistono di ruvidi ma anche se esistessero (del tipo io ho una scala in legno fatta apposta sgrezzata) sarebbero difficili da pulire e graffi comunque si vedrebbero lostesso anche perché il legno sotto (al graffio) sarebbe di colore diverso ed in piu senza protezione (asportata precedentemente)

    saluti

    Cla

  • mes3
    Mes3 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 11:27
    Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di qualche consiglio. Ho iniziato i lavori per la costruzione della nuova casa e mi piacerebbe nel reparto notte, ovvero camere e corridoio che porta alle camere, mettere il parquet.. Il "prolema" è che io ho un cane che sicuramente girerà libero per la casa..quindi il dubbio è per prima cosa se il parquet è troppo lucido e scivoloso per un cane che si troverebbe a scivolare in continuazione..
    Altri problemi che mi pongo riguardano la resistenza (considerando appunto il mio cane che salta per la casa in continuazione) e i detergenti che si possono usare per pulire il parquet..
    Grazie a tutti


    Vai pure tranquillo con il parquet, oggi sono trattati e non sono cosi' sensibili come molti dicono rimasti al parquet di qlche annetto fa.
    Fidati cecamente.

  • jack
    Jack Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 14:06
    Vai pure tranquillo con il parquet, oggi sono trattati e non sono cosi' sensibili come molti dicono rimasti al parquet di qlche annetto fa.
    Fidati cecamente.
    Ma consigli qualche tipo di parquet in particolare, magari più resistente?

  • mes3
    Mes3 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 16:01
    Vai pure tranquillo con il parquet, oggi sono trattati e non sono cosi' sensibili come molti dicono rimasti al parquet di qlche annetto fa.
    Fidati cecamente.
    Ma consigli qualche tipo di parquet in particolare, magari più resistente?


    Io ho messo parquet iroko su tutto il mio app.to
    Dai un occhio qui:

    http://www.vivincasa.it/casamica/articoli.asp?art=95

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI