• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-07-08 21:30:54

Informazione modifiche interne casa

Saram77
login
07 Luglio 2011 ore 21:21 4
Salve a tutti, sto iniziando a fare dei lavori di ristrutturazione interna di casa quindi bagno , pavimento imp.idraulico, elettrico. ho notato che la stanza da letto è troppo grande e vorrei usarne una parte per fare un cucinino. é possibile ^? e poi si deve modificare la piantina della casa? In comune ho portato un foglio con inizio lavori... è abbastanza o per modifiche del genere ci vuole altro?grazieeeeeeee
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Luglio 2011, alle ore 10:31
    A voler esser pignoli ogni modifica interna deve essere sottoposta ad autorizzazione comunale e successivamente a variazione catastale.
    Può anche essere comunque che vi sia un regolamento Edilizio che preveda, con la comunicazione di opere interne, anche modifiche di lieve entità come queste.
    Basta rivolgersi all'Ufficio tecnico comunale o a qualche tecnico per conferma.

• saram77
    0
    Venerdì 8 Luglio 2011, alle ore 12:35
    Grazie, infatti come pensavo, contattero' l'ufficio tecnico di sicuro.

• nabor
    0
    Venerdì 8 Luglio 2011, alle ore 13:53
    Buongiorno, io demanderei questi oneri al progettista, comunque.

• saram77
    0
    Venerdì 8 Luglio 2011, alle ore 21:30
    Ma il progettista cioè siamo noi.....non ho nessun progettista ad essere sincera , intendi rivolgermi ad un geometra ecc?Chissa' quanto mi costeranno le modifiche nel senso disegno piantina....1000 euro? due anni fa ho pagato 900 per rifare un disegno....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI