Buongiorno a tutti,
sono nuovissima, ma spero di trovare qui qualcuno che mi aiuti. l'anno scorso ho acquistato casa, un appartamento quasi nuovo (non abbiamo fatto praticamente nessun lavoro a parte piccoli ritocchi) al quale erano stati cambiati gli infissi qualche anno fa. bene queste finestre sono col doppio vetro (indispensabile a milano) , molto resistenti ma sono orribili!!!!! sono costruite in metallo color bronzo, non so se avete presente, e il cassettone che sovrasta la finestra, quello che contiene la tapparella, è dello stesso colore
cambiare gli infissi non ci penso proprio, è un casa piccola (55 mq) e speriamo fra pochi anni di riuscire a comprarne una più grande, per cui fare una spesa del genere mi sembra uno spreco di soldi. oltretutto tutte le finestre (sono 4) danno sulla strada e ho notato che tutte le finestre dell'immobile sono così, per cui immagino ci vogliano permessi su permessi per cambiare l'aspetto della facciata.
in casa non ho ancora le tende, perché mio marito fino ad ora ha fatto orecchie da mercante sull'argomento, ma io mi sono rotta di stare con le luci accese pure quando c'è il sole!!! e del resto, non mi piace farmi guardare in casa, oltre al fatto che i vetri si vede subito quando sono sporchi...
per finire il papiro, volevo chiedere consiglio a qualcuno che la sa lunga sull'argomento o che magari ci è già passato: vorrei coprire questi orribili infissi, soprattutto il cassettone della tapparella, che specie in camera è molto grande, ma non so come fare. non ho idea di quale tenda potrei metterci e non vorrei far venire apposta un tappezziere per una sola finestra. un amico mi ha consigliato di 'ricolorarlo' magari di bianco con delle vernici vendute apposta, ma vorrei altri consigli prima di andare dal 'verniciaio'.
grazie a tutti e scusate la lungaggine
ilaria