• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-23 15:00:22

Impianto termico


Buonasera,
sto valutando l'acquisto di una cielo terra che comprende due appartamenti da 90 mq l'uno più box auto sotto.
La casa è tutta da ristrutturare, dal tetto, ai pavimenti, agli intonaci e ovviamente il riscaldamento.
L'immobile è degli anni 60 ed è libera su tutti i lati.
Volevo evitare il 110% perchè macchinoso e di consugenza evitare cappoto, pompa di calore con foto voltaico e impianto di riscaldamento a pavimento.
Premesso che gli appartamenti sono per vendere e non per me, ritenete ancora valido il classico riscaldamento con caloriferi e caldaia a consensazione?
O meglio optare per il riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione e fotovoltaico?
P.s. farò solo 50% ristrutturazione e 65% energetico (mettendoci dentro solo caldaie e termo valvole qualora optassi per il riscaldamento tradizionale).
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Marzo 2022, alle ore 14:52
    Io mi orienterei per l'ultima opzione ovvero quella con il fotovoltaico anche senza fare il 110% ma solamente lo sconto in fattura.

  • freedomvi
    Freedomvi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Marzo 2022, alle ore 14:34
    Ciao un po difficile risponderti. vuoi raggiungere qualche classe energetica precisa? perchè questa cambia molto in base ai lavori che vuoi fare.io lavorerei sull'isolamento della casa che poi ti permette di risparmiare sul consumo annuo e alza il valore della casa. inoltre risparmieresti sul rifacimento dell'impianto di riscaldamento.

  • mandrake
    Mandrake Ricerca discussioni per utente Freedomvi
    Mercoledì 23 Marzo 2022, alle ore 15:00
    ciao un po difficile risponderti. vuoi raggiungere qualche classe energetica precisa? perchè questa cambia molto in base ai lavori che vuoi fare.io lavorerei sull'isolamento della casa che poi ti permette di risparmiare sul consumo annuo e alza il valore della casa. inoltre risparmieresti sul rifacimento dell'impianto di riscaldamento.
    Non mi interessa il risparmio annuo in quanto non ci abiterò io e chi compra ha cmq uno sconto in partenza che risparmia sull'acquisto della casa.Penso di optare per il riscaldamento a pavimento e caldaia a consensazione.Evito FV e cappotto (sconsigliato per spazzi e muffa). Metto ovviamente tutti gli infissi in PVC di ultima concezione adeguati per il risparmio energetico...E

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Impianto termico che potrebbero interessarti


Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Guida al riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Come scegliere il sistema più adatto per riscaldare al meglio la tua casa.

Bonus mobili 2023: il limite di spesa sarà di 8.000 euro

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 1° gennaio 2023 il limite massimo di spesa per poter accedere al bonus mobili sarà ridotto da 10.000 euro a 8.000, anziché 5.000 come si era sempre detto.

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Incentivi fino al 100% per la sostituzione di vecchi camini, stufe e caldaie

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bando della Regione Emilia Romagna per incentivi sino al 100% del costo per la sostituzione di vecchi sistemi di riscaldamento con nuovi ed efficienti dispositivi

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Come funziona il trasferimento del bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus mobili e detrazione per lavori di ristrutturazione edilizia sono connessi tra loro ma c'è un'importante differenza tra le due riguardante il trasferimento
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI