• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-12-09 09:39:00

Impianto fotovoltaico - 34202


85paolo
login
01 Dicembre 2011 ore 23:57 5
Ciao, Vorrei sapere quanto può costare un impianto fotovoltaico per una palazzina in costruzione di 8 appartamenti.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 08:25
    Wow, costa la tastiera

    dovresti dire almeno quanto spazio hai e quanti kWp vorresti mettere.

  • 85paolo
    85paolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 11:47
    Il tetto esposto a sud è lungo circa 30 metri e 8 di altezza.
    Ci sono i pannelli solari che non so quanto occupano, non so quanti kw... li farei per le utenze esterne... luci e ascensore.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 12:25
    Come spazio ne hai a sufficienza per metterne parecchi di pannelli.

    io valuterei a sto punto che potenza di picco ti serve e poi starei un po' abbondante..
    tieni presente che per i 3kWp domestici si viaggia sui 12.000 euro ma se ne vuoi mettere 9 non triplica il prezzo anzi...

    anche un mio amico che costrisce/vende case ha cominciato ad installre il fotovoltaico per le parti comuni, chiederò come si regola appena posso.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Dicembre 2011, alle ore 15:47
    Quesito interessante. Dei miei assistiti, semplicemente, hanno concesso in locazione il tetto per installare l'impianto...

  • vincasa
    Vincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Dicembre 2011, alle ore 09:39
    Per quelle potenze, premesso che ci siano le condizioni di fattibiulità, puoi strappare anche un 2000 ? a kW con pannelli di medie prestazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI