Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-05-02 12:25:20

Impianto elettrico: vimar arkè vs bticino living now

Ciao a tutti,
nel capitolato dell'appartamento (in costruzione) abbiamo la serie Arkè di Vimar e mi piace nella colorazione metal.

Tuttavia mi ha colpito anche la serie Living Now di Bticino.

Dal punto di vista qualitativo credo si equivalgano ed anche come opportunità di domotica.

Avete esperienza con queste serie? Consigli?
Può valere la pena spendere un extra per passare alla living now?

Grazie!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Maggio 2021, alle ore 17:38
    Buonasera. Io verificherei anche le garanzie offerte. La polizz decennale non copre l'impianto elettrico, di solito.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 2 Maggio 2021, alle ore 12:25 - ultima modifica: Domenica 2 Maggio 2021, all or 12:27
    Buonasera. Io verificherei anche le garanzie offerte. La polizz decennale non copre l'impianto elettrico, di solito.
    Condivido, ma alla fine dato che i costi variano tra le due serie direi di pensare più al badget, non tralasciando poi il fattore estetico.Valutiamo anche quanti sono il numero dei punti luce, mi pare giusto, ad esempio: se stiamo sui 10=20, oppure balziamo a 45=60 il pacchetto...Ergo, si fa veramente più pesante, tralasciando in tal caso l'estetica.
    Una riflessione mi sembra d'obbligo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto 58
Salve,ho bisogno di un aiuto:vorrei mettere un nuovo interruttore per far luce in uno sgabuzzino.La scatola di derivazione é troppo lontana e dovrei spaccare tutta una...
roberto 58 14 Maggio 2021 ore 01:15 1
Img auronzolo
Buongiorno a tutti,avendo acquistato una casa il cui impianto elettrico è datato mi è stato caldamente consigliato di rifarlo nuovo.Mi stavo chiedendo, se volessi...
auronzolo 12 Maggio 2021 ore 15:03 5
Img skar
Buonasera a tutti,sto valutando di acquistare una villetta di 160mq su 2 livelli, costruita nei primi anni 90.La casa é abitabile e tenuta molto bene, richiede solo...
skar 07 Maggio 2021 ore 21:33 14
Img lutex
Salve,ho acquistato un immobile e mi piacerebbe avere gli schemi dell'impianto sia elettrico che idraulico, così da evitare danni in caso di fori da fare nel muro.Nella...
lutex 26 Aprile 2021 ore 16:46 1
Img auronzolo
Buongiorno a tutti,ho acquistato da poco casa con la mia compagna.L'impianto elettrico è datato (primi Anni 80) e sarebbe da rifare.Purtroppo la mia compagna è...
auronzolo 25 Aprile 2021 ore 21:21 1
Notizie che trattano Impianto elettrico: vimar arkè vs bticino living now che potrebbero interessarti

Serie civili moderne e di design per l'impianto elettrico di casa

Impianti elettrici - Per un impianto elettrico di casa tecnologico, attento alle esigenze quotidiane con design e stile scegli la serie civile più adatta a te, tra tante forme e materiali.

Placche e pulsanti moderni

Impianti elettrici - Per arredare la propria casa con un tocco elegante, una serie di placche e pulsanti moderni, caratterizzati da materiali e forme innovative.

Adattatori USB e spine in un unico elemento

TV ed elettronica - L'attacco USB è sempre più diffuso per ricaricare dispositivi mobili di qualsiasi tipo. Ecco alcuni tipi di multiprese portatili e ad incasso con adattatore USB.

Citofono smart: funzionamento e modelli

Impianti elettrici - Sicurezza casa: con un citofono smart possiamo vedere chi suona il campanello e chi si avvicina alla porta, anche dal nostro smartphone quando non siamo in casa

Impianto elettrico residenziale e componenti

Impianti - Il settore dell'impiantistica residenziale si pone come condizione necessaria per una corretta funzionalità degli alloggi, pur senza trascurare l'aspetto estetico.

La casa intelligente con i sistemi domotici

Impianti domotici - I sistemi domotici, nel loro insieme, consentono la gestione degli impianti di una casa mediante dei semplici comandi che sono programmabili perfino a distanza.

Placche elettriche ultrasottili

Impianti elettrici - Le placchette non sono altro che le coperture esterne delle prese elettriche. Ne esistono in commercio di ogni forma e misura, oltre che in vari colori e finiture.

Interruttori e placche

Impianti - Quando si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori che oltre a far parte dell'impianto diventano anche parte dell'arredo.

Impianto elettrico: come installare il salvavita

Impianti elettrici - Al verificarsi una dispersione elettrica, l'interruttore differenziale interviene interrompendo il flusso di corrente proteggendoci da una folgorazione.
REGISTRATI COME UTENTE
330.427 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//