• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-06 23:54:16

Impermealizzazione - 13063


Ftripic
login
04 Maggio 2007 ore 13:41 1
Ciao a tutti,

avrei un problema legato a delle infiltrazioni abbondanti di acqua da un corsello lungo una decina di metri e largo circa 1,5 che conduce all'ingresso della mia casa e corre sopra la cantina ed il locale caldaia.

Questo corsello è in travertino abbastanza malconcio.
La soluzione ovvia è quella di rimuovere il tutto fare una bella guaina e posarci sopra qualche tipo pietra (travertino, beola, etc.).

Ma poichè ho intenzione tra non molto di risistemare tutta la parte di accesso alla proprietà che è un tutt'uno con il corsello, non vorrei fare dei lavori che poi devo rifare.

Ma nello stesso tempo vorrrei cercare di arginare le infiltrazioni.

C'è qualcuno che ha delle idee su come impermeabilizzare senza dovere per forza sollevare il travertino esistente?

Grazie
F.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Maggio 2007, alle ore 23:54
    Potresti provare acolare della resina,senti in giro quanto costa ,esiste anche del silicone impregnante ma funziona su piccola infiltrazione e vadato almeno ogni 6mesi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI