• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-04-09 12:11:00

Illuminazione tetto legno a vista

Iris74
login
15 Luglio 2006 ore 17:45 6
Qualcuno può suggerirmi delle idee per illuminare una villetta tutta su un piano con il tetto a vista in legno? Il mio problema è per le stanze (cucina e camere) in cui il trave centrale non attraversa esattamente la metà della stanza e il soffitto è obliquo....in sala utilizzero il trave centrale ma per il resto non so come risolverla, si consideri che ho scelto un arredamento in arte povera con molto legno e ferro battuto e quindi escludo l'uso di faretti che secondo il mio gusto sono più da arredamento moderno..... grazie per i suggerimenti!!!!!
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 16:56
    A mio parere NON devi assolutamente portare cavi elettrici sul tetto.
    L'illuminazione deve essere a parete.

ciao

• iris74
    0
    Sabato 22 Luglio 2006, alle ore 16:55
    Grazie per avermi risposto.
    Buone vacanze. Ciao

• radiante
    0
    Sabato 22 Luglio 2006, alle ore 18:27
    Potresti mettere dei lampadari in ceramica con cavo esterno a treccia fissato con gli isolatori in ceramica alla vecchia maniera ,oppure fare delle tubazioni in rame dove passare i fili ,montate su legno stanno molto bene,oppure qualcosa di ipermoderno tipo faretto a parete che crea un bell'effetto di luce riflessa ,molto bello l'abbinamento fra moderno/tecnologico e arte povera

• paolo31
    0
    Mercoledì 26 Luglio 2006, alle ore 15:25
    In cucina predisponi dei neon sopra i pensili

ciao

• sara benedetti
    0
    Venerdì 5 Aprile 2019, alle ore 08:49
    Ciao, perché invece non valuti delle lampade da parete? Credo facciano lo stesso tipo di illuminazione, ma non so se devi rifare le tracce per portare i cavi.

• alessia l.
    0
    Venerdì 9 Aprile 2021, alle ore 12:11
    Ciao, io personalmente ho il tuo stesso "problema" e ho optato per questa soluzione... ne ho prese due e le ho applicate al muro per non sovraccaricare ancora di più il soffitto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 04 Ottobre 2025 ore 16:21 2
348.557 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI