• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-11 13:21:35

Illuminazione da esterno con sensori.


Rainbow74
login
08 Dicembre 2009 ore 22:14 1
Salve!
Sarò sintetico e spero preciso.
Vorrei un'illuminazione da esterno che, a partire dal muro della porta di entrata (dove verrebbe fissata la lampada), riesca ad illuminarmi nel migliore dei modi il giardino.
Inoltre vorrei fosse dotata di sensore di rilevamento.
Tenete conto che:
- dal cancello all'entrata la distanza è di circa 5-6 metri; lateralmente si sviluppa su 3 metri circa prima del confine con il vicino e oltre i 5 metri dalla parte opposta.
- la luce vorrei permettesse di vedere al meglio possibile l'esterno: non pretendo arredo, bensì capacità di illuminare effettivamente l'ambiente.
- non vorrei fosse troppo direzionale, ossia solamente capace di illuminare il viottolo d'entrata, bensì capace di spaziare al meglio anche il giardino attorno.
- la lampada verrebbe fissata all'attacco a muro già predisposto (cavi esterni standard preparati per questo scopo).
Personalmente sono orientato a fari alogeni con sensore da 500W, ma non ho la più pallida idea di altre forme magari migliori di illuminazione o più adatte allo scopo.
Se possibile inoltre ho idea di illuminare anche la parte laterale del giardino (5x8 metri circa) ed il retro (piccolo viottolo di 1,5x6 metri circa), sempre con la possibilità di sensori, e utilizzando le connessioni già predisposte (sul viottolo a muro vicino la porta sul retro e a terra invece sul giardino zona laterale).
Scusate se sono stato un cin complesso : ringrazio sin da ora chi si prenderà la briga di una risposta consapevole della richiesta.
In internet trovo una marea di info le più diverse possibili e ad essere sincero, non essendo competente, mi sto facendo le più svariate pippe mentali ora come ora!
Grazie ancora.
  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 13:21
    Puoi anche installare la lampada staccata dal sensore di movimento quindi con una maggiore scelta sul tipo/numero di lampade.
    Inoltre l'accensione puoi anche predisporla con un pulsante che chiuda il contatto del sensore di movimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI