• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-09-28 17:40:05

Idee per un piccolo bagno in garage


Killo
login
13 Settembre 2017 ore 13:14 4
Ciao a tutti,
nel garage della casa in montagna (piano interrato) vorrei mettere un wc ed una doccia in prossimità del lavabo che vedete in foto; avete idee su come separare lo spazio rispetto al resto della cantina?
Pensavo ad una parete in perline che dite?
Grazie mille.
killo
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2017, alle ore 11:32 - ultima modifica: Giovedì 14 Settembre 2017, all or 11:40
    Salve,
    premesso che i lavori vengano eseguiti a regola d'arte, quello che ritengo importante è creare (permessi permettendo) anche un foro per la ventilazione del piccolo bagno.

    Allego un esempio di schermatura con pannello fisso e pannello scorrevole, che potrebbe essere realizzato con doghettato di legno, rovere, abete, pino... montato in verticale, con l'aggiunta di una serie di finestrini per il passaggio di luce tra il box ed il bagno.
    Per una eventuale realizzazione in fai da te ecco una lettura da cui trarre consigli: porte-scorrevoli-legno
    Saluti


  • lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2017, alle ore 16:14
    Aggiungerei solo che il foro di ventilazione è, per quel che penso io, quasi una priorità.

  • killo
    Killo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2017, alle ore 18:23
    Ciao a tutti
    ho chiesto un preventivo ad un idraulico e muratore che mi devono far sapere nei prossimi giorni.
    Il foro per la ventilazione me lo hanno subito consigliato come lavoro, inoltre mi hanno proposto come materiale X la parete separatoria il Gasbeton....voi cosa ne pensate?
    Grazie ancora
    killo

  • lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2017, alle ore 17:40
    Il Gasbeton è un ottimo isolante termico e resistente all'umidità. E considerando che il bagno è in garage direi, a mio modesto parere, che è il materiale migliore per la tua situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Notizie che trattano Idee per un piccolo bagno in garage che potrebbero interessarti


Next Landmark Contest: un concorso di idee per giovani designer

Soluzioni progettuali - Next Landmark Contest, un concorso per giovani creativi, a cura di Floornature e Iris Ceramica. Un importante trampolino di lancio per le nuove idee nel design.

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Come progettare un piccolo bagno

Zona bagno - Un piccolo bagno con doccia diventa una mini Spa domestica ispirandosi allo stile industrial. Storia di un bagno contemporaneo, spazio curato e iperfunzionale

Come progettare il bagno con interventi fai da te

Zona bagno - Progetto bagno con interventi in fai da te: vasca idromassaggio angolare, controparete e nicchie in cartongesso, per rendere funzionale un bagno stretto e lungo

Bagno con doccia: soluzioni su misura per specifiche volumetrie

Vasche e docce - Bagno con doccia: nel bagno grande, un'isola con box doccia e lavabo, mentre nel bagno piccolo la cabina doccia in muratura, assicurano agevoli movimenti d'uso.

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

10 oggetti per abbellire il bagno, tra design e funzionalità

Mobili bagno - Sgabelli e vassoi in legno, specchi e set in vetro: ecco 10 oggetti che permettono di trasformare un bagno semplice e poco curato in un locale di gusto e design

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Suggestioni d'arredo con l'installazione di un acquario in bagno

Zona bagno - Acquario in bagno: soluzione per una parete doccia con acquario integrato, per dividere gli spazi amplificando la luce, creando emozioni di gusto naturalistico.
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI