Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-09-28 17:40:05

Idee per un piccolo bagno in garage

Killo
login
13 Settembre 2017 ore 13:14 4
Ciao a tutti,
nel garage della casa in montagna (piano interrato) vorrei mettere un wc ed una doccia in prossimità del lavabo che vedete in foto; avete idee su come separare lo spazio rispetto al resto della cantina?
Pensavo ad una parete in perline che dite?
Grazie mille.
killo
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2017, alle ore 11:32 - ultima modifica: Giovedì 14 Settembre 2017, all or 11:40
    Salve,
    premesso che i lavori vengano eseguiti a regola d'arte, quello che ritengo importante è creare (permessi permettendo) anche un foro per la ventilazione del piccolo bagno.

Allego un esempio di schermatura con pannello fisso e pannello scorrevole, che potrebbe essere realizzato con doghettato di legno, rovere, abete, pino... montato in verticale, con l'aggiunta di una serie di finestrini per il passaggio di luce tra il box ed il bagno.
    Per una eventuale realizzazione in fai da te ecco una lettura da cui trarre consigli: porte-scorrevoli-legno
    Saluti

• lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2017, alle ore 16:14
    Aggiungerei solo che il foro di ventilazione è, per quel che penso io, quasi una priorità.

• killo
    Killo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2017, alle ore 18:23
    Ciao a tutti
    ho chiesto un preventivo ad un idraulico e muratore che mi devono far sapere nei prossimi giorni.
    Il foro per la ventilazione me lo hanno subito consigliato come lavoro, inoltre mi hanno proposto come materiale X la parete separatoria il Gasbeton....voi cosa ne pensate?
    Grazie ancora
    killo

• lavoratorenonpagato
    Lavoratorenonpagato Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2017, alle ore 17:40
    Il Gasbeton è un ottimo isolante termico e resistente all'umidità. E considerando che il bagno è in garage direi, a mio modesto parere, che è il materiale migliore per la tua situazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisabetta bois
Ho acquistato casa e andremo a realizzare alcuni interventi, tra cui: Installazione fotovoltaico Sostituzione condizionatori e sostituzione caldaia a gas con boiler acs a pompa di...
elisabetta bois 06 Agosto 2022 ore 09:28 2
Img chris69
Devo rifare il bagno e tutti gli impianti, la casa ha 25 anni ed è stata costruita tutta in cemento armato e polistirene come isolante (prefabbricato), quindi anche le...
chris69 02 Agosto 2022 ore 17:20 10
Img 4ng3lus
Buongiorno, ho da poco acquistato un'immobile di circa 120 metri quadrati calpestabili, totalmente da ristrutturare e purtroppo al momento fornito di un solo bagno e di un secondo...
4ng3lus 19 Luglio 2022 ore 13:00 3
Img perima87
Ciao a tutti, ho da poco ristrutturato casa ed il mio architetto ha spinto a tutti costi per fare i bagni in resina.In particolare uno dei due, quello con la doccia, ha il...
perima87 19 Luglio 2022 ore 12:52 8
Img famiglia costanza
Ciao a tutti,Stavo togliendo una cassettiera a incasso pucci pat 6/8 risalente agli anni 1980 per sostiturla con una nuova. Ho un piccolo problema, cioè devo togliere sulla...
famiglia costanza 07 Luglio 2022 ore 12:04 1
Notizie che trattano Idee per un piccolo bagno in garage che potrebbero interessarti

Next Landmark Contest: un concorso di idee per giovani designer

Soluzioni progettuali - Next Landmark Contest, un concorso per giovani creativi, a cura di Floornature e Iris Ceramica. Un importante trampolino di lancio per le nuove idee nel design.

Come progettare un piccolo bagno

Zona bagno - Un piccolo bagno con doccia diventa una mini Spa domestica ispirandosi allo stile industrial. Storia di un bagno contemporaneo, spazio curato e iperfunzionale

Bagno con doccia: soluzioni su misura per specifiche volumetrie

Vasche e docce - Bagno con doccia: nel bagno grande, un'isola con box doccia e lavabo, mentre nel bagno piccolo la cabina doccia in muratura, assicurano agevoli movimenti d'uso.

Al via l'edizione 2019 di Idee Casa Unica

Complementi d'arredo - Al Centro espositivo di Trento torna Idee Casa Unica, la fiera dove trarre ispirazione e consigli se si è in procinto di acquistare, ristrutturare o arredare casa

Idee e soluzioni per un arredo bagno moderno e funzionale

Mobili bagno - Come arredare il bagno attraverso un'attenta e precisa progettazione, al fine di ottenere un ambiente unico e personalizzato che unisce funzionalità e design.

Suggestioni d'arredo con l'installazione di un acquario in bagno

Zona bagno - Acquario in bagno: soluzione per una parete doccia con acquario integrato, per dividere gli spazi amplificando la luce, creando emozioni di gusto naturalistico.

Progetto: la casa per la nonna

Soluzioni progettuali - La proprietaria di questo piccolo appartamento intende apportare all'immobile una serie di modifiche in modo da poter disporre di un bagno ad uso esclusivo.

Idee Casa Unica: la fiera dedicata all'abitare e costruire sostenibile

Soluzioni progettuali - A Trento Fiere ritorna l'appuntamento con Idee Casa Unica, la fiera dedicata all'innovazione nell'arredamento e nel costruire secondo principi di sostenibilità.

Radiatori non solo per riscaldare

Impianti - E' adesso il periodo giusto per acquistare i radiatori, così si ha tutto il tempo a disposizione per guardarsi intorno alla ricerca di novità.
REGISTRATI COME UTENTE
339.433 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//