• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2022-07-25 13:13:56

Idee per tende per finestre a soffitto a doppia altezza

Jesonmile
login
17 Luglio 2021 ore 15:27 9
Salve,
abbiamo un soffitto a doppia altezza con 6 finestre 4'x2'.
Siamo alla ricerca di idee per le tende per le prime 3 finestre che sono alte 15 piedi dal pavimento.

Volevamo essere in grado di chiudere e aprire la tenda per far entrare la luce naturale e tenere chiuse le 3 tende delle finestre inferiori per la maggior parte del tempo. Qualche suggerimento per idee per le tende?

Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Luglio 2021, alle ore 12:37 - ultima modifica: Domenica 18 Luglio 2021, all or 12:39
    Basta che vai nel sito di "Luxaflex" e risolvi, puoi realizzarle con il movimento indipendente come vuoi tu oppure anche al contrario.

• jovis
    0
    Lunedì 19 Luglio 2021, alle ore 09:43
    Più precisamente dimenticavo di consigliarti le miniveneziane (16 mm) dato il minimo ingombro, sono orientabili a piacere in modo tale da sfruttare tutti i raggi di sole a seconda dei raggi solari e altrettanto per l'oscuramento.

• voincile2
    0
    Lunedì 9 Maggio 2022, alle ore 13:17
    Ciao penso che la cosa più semplice sarebbe per te andare in un negozio smile

• jovis
    0
    Lunedì 9 Maggio 2022, alle ore 16:28
    Ma di che negozio parli? Bisogna vedere dove vai smile

• voincile2
    0
    Giovedì 12 Maggio 2022, alle ore 14:24
    Anche io abito in una casa in campagna e c’è il soffitto con doppia altezza anche per me con 4 finestre più o meno delle dimensioni indicate da Jesonmile nel primo messaggio.
    Mi hanno consigliato delle tende a rullo.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Voincile2
    Giovedì 12 Maggio 2022, alle ore 14:57
    Anche io abito in una casa in campagna e c’è il soffitto con doppia altezza anche per me con 4 finestre più o meno delle dimensioni indicate da Jesonmile nel primo messaggio.
    Direi che esclusa la tipologia si tratta di andare più sul personale

• previatoantonio
    0
    Martedì 17 Maggio 2022, alle ore 10:12
    Salve, per una giusta soluzione sia per il tipo di tenda, sia per il tipo di materiale e meccanismo da utilizzare per la regolazione della luce nell'ambiente interno, resta assai dominante l'orientamento cardinale.
    Molto importante è l'uso della stessa ambientazione vuoi come open space, camera, studio, cucina.Ergo quindi una relazione con foto e uso espressamente specifico,quindi personale dell'ambiente in cui si devono montare i nuovi tendaggi per ottenere una soluzione ideale.

• jovis
    0
    Venerdì 20 Maggio 2022, alle ore 10:04
    Ciao perchè non ci posti una foto così tutti noi del forum ci incuriosiamo e vediamo smile

• god!
    0
    Lunedì 25 Luglio 2022, alle ore 13:13 - ultima modifica: Lunedì 25 Luglio 2022, all or 13:19
    Ciao!, per rendere più piacevole la visione dei videogiochi, ti consiglierei di installare una tenda a rullo.

Puoi scegliere il rullo con un tessuto compatto, o oscurante, o meglio ancora in PVC, ottimo per la proiezione di videogiochi o film, visita anche il sito di Luxaflex, oppure cercare nella grande distribuzione come Ikea, leroy Merlin.

Buon divertimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Notizie che trattano Idee per tende per finestre a soffitto a doppia altezza che potrebbero interessarti

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Bastoni per tende eleganti

Tende - I bastoni rappresentano una soluzione pratica e sicura per appendere tende e tendoni. Ne esistono di diversi tipi: pratici e decorativi, estensibili o colorati.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Caratteristiche delle finestre scorrevoli tutto vetro

Vetrate - Le finestre scorrevoli tutto vetro o panoramiche consentono un contatto diretto con l'esterno, grazie alla quasi totale assenza di telai e profili a vista.

Tende per finestre: modelli e dettagli tecnici

Tende - Per scegliere le tende per finestre in una mansarda, è bene tenere conto del contesto in cui esse sono inserite e della tipologia di arredamento dell'ambiente.

Bow window: che cos'è?

Infissi Esterni - Il bow window è una struttura semicircolare o poligonale aggettante rispetto alla facciata di un edificio, pienamente unita all'ambiente interno, con ampie finestre

Sostituire gli infissi: come diventare un rivenditore DAKO

Infissi Esterni - Se devi montare o sostituire le finestre e gli infissi di casa è importante scegliere un fornitore di infissi e serramenti affidabile e professionale come DAKO.
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI