• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-03 10:26:29

Idee cucina... io fantasia zero


Jes76
login
16 Febbraio 2006 ore 13:39 9
Salve a tutti.. sono nuova di queste parti.. vorrei cambiare cucina.. quella ke tengo adesso è molto semplice.. ho fatto il giro di moltissimi siti su internet x cercare di avere un'idea.. pensavo di trovare un sito dove mettere le misure e avere consigli.. ma nada voi ne conoscete di questi siti? potete aiutarmi x quello ke cerco di fare?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 14:28
    Se vai sul sito dalla Lube c'è un archivio di progetti. Ti basta mettere le misure, lo stile e specificare se la cucina deve essere lineare, ad angolo o con penisola. Secondo me, indipendentemente dal fatto che quella marca ti piaccia o no, puoi prendere spunto dai progetti proposti.

    Ciao
    Monia

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 14:33
    Non conosco siti dove ti puoi disegnare la cucina,proviamo cosi,misure disponibili?ti piace uno stile classico ,moderno,rustico,preferisci un frigo incassato ,da installazione libera?il forno lo metti sotto il piano di cottura o in colonna piu alto?

  • jes76
    Jes76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 14:47
    Ciao monia.. grazie mille darò un'okkiata presto;)

  • jes76
    Jes76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 14:52
    Ciao radiante.. allora la mia cucina è più o meno 27 mq mi piace sia il classico ke il moderno ma preferisco il moderno.. mi piace il frigo in acciaio.. e mi piacerebbe la penisola o l'isola. solo ke non ho completamente idea da come iniziare.. ne ho viste moltissime cucine e non so se nella mia ci starebbe la penisola o l'isola anke xkè non ho la sala da pranzo quindi drovrei mettere anke il tavolo dentro..
    ho le idee un po confuse o magari son troppo complicata io..

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 17:18
    Non sei complicata piu delle altre donne ,rilassati fai un bel respiro scordati tutto quello che hai visto in giro e inizia a pensare cosa è piu pratico,piu vivibile,piu comodo per la tua cucina,dove passerai molte ore dove vivrai con tutta la famiglia.
    L'idea dell'isola l'abbandonerei,al massimo una penisola ma piccola,24mq se fosse una stanza di 6x4 io farei una bella cucina ad angolo sulla parte piccola zona cottura centrato alla parete con cucina economica ad installazione libera sulla parete lunga zona lavaggio con dei bei piani di lavoro lunghi e lavello integrato nel piano,un bel frigo inox potendo esagerare general elettric a misura europea,su quelli inox non si attaccano le calamite,se ami addobare il frigo pensa un altra soluzione,a questo punto rimane da scegliere i colori e forme dell'arredo.Cosi facendo lasci molto spazio al tavolo da pranzo,eliminando la penisola potresti mettere un tavolo da lavoro di dimensioni adeguate,comodo pratico all'occorrenza lo sposti lo togli,molto polivalente

  • jes76
    Jes76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 19:03
    Riciao.. allora la mia cucina + o meno è 490x530 solo ke ho libere le due pareti dei 490 e in quella 530 ci son la porta ke porta in cucina e dall'altra la porta finestra.. quindi dall'entrata ho 350cm di parete libera e dalla parte della porta finestra 250cm e qui ci sta il lavello e poi la cucina continua all'angolo e nella parete 490 quasi al centro c'è il piano cottura.. al centro tavolo e sedie.. nell'altra parete un divano e all'angolo la tv.. ho lla parete accanto la porta dentrata sia il lato destro quello di tre metri sia a sinistra ke è un metro.. anke se mi piace il classico credo ke la farò in stile moderno mi attira di +...
    + o meno è composta come me l'hai descritta te.. e credo ke hai ragione sul fatto ke prima si deve pensare alla comodità.. infondo è la stanza dove si vive.. sei stato molto gentile grassie mille se vi viene qualke idea fatemelo sapere accetto tutti i tipi di consigli..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 14:32
    Se posso permettermi ti dico che in una cucina 490x530 l'isola ci stà e anche alla grande. Calcola che la distanza ideale tra l'isola e tutti gli altri elementi deve essere al massimo do 90cm, altrimenti diventa scomoda. Facendo due calcoli, se hai gli elementi su due lati contigui, ti verrebbe un'isola di addirittura 240x280... una cosa assolutamente enorme ed esagerata, ma giusta per farti capire che l'isola ci stà in abbondanza.

  • jes76
    Jes76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 07:55
    Ciao.. grazie x il consiglio.. il tavolo posso metterlo vicino all'isola? non ho una sala da pranzo..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 10:26
    Ciao.. grazie x il consiglio.. il tavolo posso metterlo vicino all'isola? non ho una sala da pranzo..

    Certamente, puoi appoggiarlo alla spalla posteriore o a quelle laterali dell'isola... dipende tutto dalla posizione più comoda ed estetica che vuoi trovare. Altrimenti viene anche usato spesso un tavolo proprio ancorato all'isola, ma in quel caso non potresti spostarlo e sarebbe forse meno fruibile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.736 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI