• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-16 20:35:50

Guaio con sanitari sospesi

Naccherina1
login
15 Marzo 2008 ore 13:42 2
Ho bisogno di un aiuto urgente, preferibilmente da un idraulico.
Sono quasi a fine e continuano a farmi casini. Il problema è questo. Ho previsto nel mio bagno i sanitari sospesi, con cassetta combifix geberit incassata in un contromuro spesso 10 cm. L'idraulico ha murato il combifix. Successivamente c'è stata la necessità di passare un tubo di scarico a destra del punto in cui deve essere messo il WC ed il muratore ha dovuto fare un cavedio, una colonna per mascherare il tubo. Poi il piastrellista ha rivestito e stuccato il bagno. A questo punto l'idraulico è andato a montare il WC e non c'entra, ossia manca giusto 1 cm a destra per via di quella colonna che dicevo. Prima di smurare tutto, o la colonna oppure il contromuro dietro, cosa posso fare?
Esiste una sorta di raccordo per spostare di poco le staffe della geberit ed i tubi di scarico in modo da rientrarci senza smontare tutto?
Aiutatemi !! Non ne posso più.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 20:42
    Le staffe, una volta murate, non puoi più fare nulla...

Mi spiace molto...

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 20:35
    Ecco perche normalmente l'idraulico consiglia una parete da 15 finita cosi gli scarichi passano ,una soluzione potrebbe essere di fare uno spessore in marmo da 1cm e metterlo dietro al wc cosi da recuperare il dente,a questo punto ci starebbe bene anche dietro al bidet

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI