• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-16 20:35:50

Guaio con sanitari sospesi


Naccherina1
login
15 Marzo 2008 ore 13:42 2
Ho bisogno di un aiuto urgente, preferibilmente da un idraulico.
Sono quasi a fine e continuano a farmi casini. Il problema è questo. Ho previsto nel mio bagno i sanitari sospesi, con cassetta combifix geberit incassata in un contromuro spesso 10 cm. L'idraulico ha murato il combifix. Successivamente c'è stata la necessità di passare un tubo di scarico a destra del punto in cui deve essere messo il WC ed il muratore ha dovuto fare un cavedio, una colonna per mascherare il tubo. Poi il piastrellista ha rivestito e stuccato il bagno. A questo punto l'idraulico è andato a montare il WC e non c'entra, ossia manca giusto 1 cm a destra per via di quella colonna che dicevo. Prima di smurare tutto, o la colonna oppure il contromuro dietro, cosa posso fare?
Esiste una sorta di raccordo per spostare di poco le staffe della geberit ed i tubi di scarico in modo da rientrarci senza smontare tutto?
Aiutatemi !! Non ne posso più.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 20:42
    Le staffe, una volta murate, non puoi più fare nulla...

    Mi spiace molto...

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 20:35
    Ecco perche normalmente l'idraulico consiglia una parete da 15 finita cosi gli scarichi passano ,una soluzione potrebbe essere di fare uno spessore in marmo da 1cm e metterlo dietro al wc cosi da recuperare il dente,a questo punto ci starebbe bene anche dietro al bidet

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 25 Giugno 2024 ore 15:12 2
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 25 Giugno 2024 ore 13:10 2
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.989 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI