• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-05 12:56:52

Gres porcellanato effetto legno Memories Marazzi


Gres porcellanato effetto legno MEMORIES Marazzi

ciao a tutti!
ho appena confermato la scelta delle piastrelle nella mia nuova casettina (bilocale)
Per il soggiorno/cottura
ho scelto il tipo in oggetto...
COLORE GRIGIO
mentre in camera da letto ho scelto PARQUET ROVERE CHIARO
Cosa ne pensate?
a me piace troppissimo....qualcuno pensa che non sia UN GRANCHE?
So che e' soggettivo ma volevo capire se magari qualcuno lo ha in casa
e come si trova con il tipo e il colore cosi'
grazieeee delle opinioni

ciao
Sara
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2012, alle ore 17:34
    Sono colori molto attuali e, a mio parere, molto interessanti.

  • checcomoretz
    Checcomoretz Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2012, alle ore 01:36
    Ciao io ho appena messo per tutta casa(tranne che nei bagni) il gres porcellanato della ceramica piemme formato 11x90(effetto legno) colore betulla come un beige chiaro. tanto bello quanto complicato x la fase di montaggio. il mio piastrellista l'ha montato benissimo, solamente che in qualche punto delle leggere incurvature e dei leggerissimi scalini si notano(fortunatamente solo in 2 punti della casa).
    non so che formato monterai pero assicurati della scelta del piastrellista.
    il mio consiglio? spendi qualche euro in più ma assicurati sul piastrellista che te le monterà....io ho avuto una brutta esperienza e se monterai un formato 11x90 come il mio te lo sconsiglio vivamente. perché sono le mattonelle più "rognose" che esistano.
    buon lavoro
    ciao!

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2012, alle ore 08:17
    Condivido sull'opportuna scelta del montatore in presenza di piastrelle particolari.

  • riku9
    Riku9 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2012, alle ore 09:59
    GIUSTO!
    grazie mille del consiglio

    le MEMORIES saranno 12.5 x 50 come formato

    spero non sia ostico

  • donjon
    Donjon Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2017, alle ore 17:25
    Mi spiegate cosa ci dovrebbe essere di difficile nel montare queste piastrelle di gres effetto legno? Bisogna comprarle rettificate? Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Donjon
    Martedì 3 Ottobre 2017, alle ore 21:01 - ultima modifica: Martedì 3 Ottobre 2017, all or 21:21
    Mi spiegate cosa ci dovrebbe essere di difficile nel montare queste piastrelle di gres effetto legno? Bisogna comprarle rettificate? Grazie
    Ciao a tutti, da quello che evinco si tratterebbe di mattonelle non retificate, ci può anche stare che in alcune partite escano dalla fabbrica delle metrature non perfette, allora si parlerà di mattonelle di secondascelta.
    Penso quindi all'attenzione nel momento della posa, se le mattonelle sono rettificate con bordo squadrato e non tanto facili da montare con una fuga minima e sull'argomento propongo questa lettura:formato-rettificato-di-piastrelle
    Ma non dobbiamo dimenticare che devono avere anche una calibratura ottima, per consentire sopratutto l'elasticità e la durezza al contempo della mattonella.
    Ah! a proposito di pavimenti in gres propongo la seguente lettura:pavimentazioni-in-gres-porcellanato
    Tutto il resto dipende dal sottofondo e dalla posa che deve essere eseguita a regola d'arte.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Donjon
    Mercoledì 4 Ottobre 2017, alle ore 11:51 - ultima modifica: Mercoledì 4 Ottobre 2017, all or 11:53
    Mi spiegate cosa ci dovrebbe essere di difficile nel montare queste piastrelle di gres effetto legno? Bisogna comprarle rettificate? Grazie
    Ciao ragazzi!
    scusatemi nel post di ieri dimenticavo di rammentarvi l'importanza anche della fuga, seppur di piccolo spessore diventa estremamente importante per personalizzare la tinta in tono con la texture della mattonella.
    Ho inserito una foto a titolo esplicativo:-))



  • donjon
    Donjon Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 4 Ottobre 2017, alle ore 12:23
    Ciao ragazzi!
    scusatemi nel post di ieri dimenticavo di rammentarvi l'importanza anche della fuga, seppur di piccolo spessore diventa estremamente importante per personalizzare la tinta in tono con la texture della mattonella.
    Ho inserito una foto a titolo esplicativo:-))

    Quindi ricapitolando, a prescindere che vada fatto montare da un operaio specializzato,il gres porcellanato va preso rettificato per avere un risultato eccellente? inoltre la fuga tra una piastrella e l'altra va lasciata o no?, perché a me personalemnte piacerebbe farlo montare tutto attacccato senza fughe per renderlo il più possibile identico ad un paviemnto di parquet...
    fammi sapere grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Donjon
    Giovedì 5 Ottobre 2017, alle ore 12:56
    quindi ricapitolando, a prescindere che vada fatto montare da un operaio specializzato,il gres porcellanato va preso rettificato per avere un risultato eccellente? inoltre la fuga tra una piastrella e l'altra va lasciata o no?, perché a me personalemnte piacerebbe farlo montare tutto attacccato senza fughe per renderlo il più possibile identico ad un paviemnto di parquet...
    fammi sapere grazie
    Eh! si volendo puoi fare come ti piace di più, non ti garantisco il risultato quello lo devi chiedere al Mastro che ti farebbe il lavoro.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img domenico lorusso
Buonasera,Spiego velocemente la mia problematica. Abbiamo da poco finito casa ed abbiamo scelto come pavimento un Gres con misure 20x120 ma succede qualcosa di strano, ogni tanto...
domenico lorusso 01 Aprile 2023 ore 11:28 5
Img gabryroberto
Buongiorno,avrei bisogno di un consiglio: siamo stati in un noto (ed enorme) rivenditore torinese per la ricerca di piastrelle in gres porcellanato effetto legno...senza farci...
gabryroberto 18 Ottobre 2022 ore 14:07 4
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Notizie che trattano Gres porcellanato effetto legno Memories Marazzi che potrebbero interessarti


Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Marazzi Group venduto agli americani

Pavimenti e rivestimenti - E' recente l'acquisizione da parte del gruppo americano Mohawk Industries Inc. di Marazzi Group, una delle maggiori realtà industriali del settore ceramico.

Mystone, la nuova collezione di Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Dal connubio tra innovazione tecnologica e tradizione nasce Mystone, la collezione di Marazzi che propone sei differenti interpretazioni della pietra naturale.

The Top: lastre maxi in gres porcellanato firmate Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - The Top è la nuova selezione di lastre extra-large in gres porcellanato creata da Marazzi, ed è studiata appositamente per cucine, bagni e complementi d'arredo.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Gres porcellanato VS piastrelle in ceramica: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Gres porcellanato VS piastrelle ceramiche: ecco quali sono le differenze tra i due materiali in termini di produzione e delle relative caratteristiche e posa.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI