Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gres porcellanato effetto legno Memories Marazzi

Gres porcellanato effetto legno MEMORIES Marazzi

ciao a tutti!
ho appena confermato la scelta delle piastrelle nella mia nuova casettina (bilocale)
Per il soggiorno/cottura
ho scelto il tipo in oggetto...
COLORE GRIGIO
mentre in camera da letto ho scelto PARQUET ROVERE CHIARO
Cosa ne pensate?
a me piace troppissimo....qualcuno pensa che non sia UN GRANCHE?
So che e' soggettivo ma volevo capire se magari qualcuno lo ha in casa
e come si trova con il tipo e il colore cosi'
grazieeee delle opinioni

ciao
Sara
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2012, alle ore 17:34
    Sono colori molto attuali e, a mio parere, molto interessanti.
  • checcomoretz
    Checcomoretz Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2012, alle ore 01:36
    Ciao io ho appena messo per tutta casa(tranne che nei bagni) il gres porcellanato della ceramica piemme formato 11x90(effetto legno) colore betulla come un beige chiaro. tanto bello quanto complicato x la fase di montaggio. il mio piastrellista l'ha montato benissimo, solamente che in qualche punto delle leggere incurvature e dei leggerissimi scalini si notano(fortunatamente solo in 2 punti della casa).
    non so che formato monterai pero assicurati della scelta del piastrellista.
    il mio consiglio? spendi qualche euro in più ma assicurati sul piastrellista che te le monterà....io ho avuto una brutta esperienza e se monterai un formato 11x90 come il mio te lo sconsiglio vivamente. perchè sono le mattonelle più "rognose" che esistano.
    buon lavoro
    ciao!
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2012, alle ore 08:17
    Condivido sull'opportuna scelta del montatore in presenza di piastrelle particolari.
  • riku9
    Riku9 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2012, alle ore 09:59
    GIUSTO!
    grazie mille del consiglio

le MEMORIES saranno 12.5 x 50 come formato

spero non sia ostico
  • donjon
    Donjon Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2017, alle ore 17:25
    Mi spiegate cosa ci dovrebbe essere di difficile nel montare queste piastrelle di gres effetto legno? Bisogna comprarle rettificate? Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Donjon
    Martedì 3 Ottobre 2017, alle ore 21:01 - ultima modifica: Martedì 3 Ottobre 2017, alle ore 21:21
    Mi spiegate cosa ci dovrebbe essere di difficile nel montare queste piastrelle di gres effetto legno? Bisogna comprarle rettificate? Grazie
    Ciao a tutti, da quello che evinco si tratterebbe di mattonelle non retificate, ci può anche stare che in alcune partite escano dalla fabbrica delle metrature non perfette, allora si parlerà di mattonelle di secondascelta.
    Penso quindi all'attenzione nel momento della posa, se le mattonelle sono rettificate con bordo squadrato e non tanto facili da montare con una fuga minima e sull'argomento propongo questa lettura:lavorincasa.it/formato-rettificato-di-piastrelle 

Ma non dobbiamo  dimenticare che devono avere anche una calibratura ottima, per consentire sopratutto l'elasticità e la durezza al contempo della mattonella.
    Ah! a proposito di pavimenti in gres propongo la seguente lettura:lavorincasa.it/pavimentazioni-in-gres-porcellanato 

Tutto il resto dipende dal sottofondo e dalla posa che deve essere eseguita a regola d'arte.:-))
  • jovis
    Mercoledì 4 Ottobre 2017, alle ore 11:51 - ultima modifica: Mercoledì 4 Ottobre 2017, alle ore 11:53
    Ciao ragazzi!
    scusatemi nel post di ieri dimenticavo di rammentarvi l'importanza anche della fuga, seppur di piccolo spessore diventa estremamente importante per personalizzare la tinta in tono con la texture della mattonella.
    Ho inserito una foto a titolo esplicativo:-))

• donjon
    Donjon Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 4 Ottobre 2017, alle ore 12:23
    Ciao ragazzi!
    scusatemi nel post di ieri dimenticavo di rammentarvi l'importanza anche della fuga, seppur di piccolo spessore diventa estremamente importante per personalizzare la tinta in tono con la texture della mattonella.
    Ho inserito una foto a titolo esplicativo:-))

Quindi ricapitolando, a prescindere che vada fatto montare da un operaio specializzato,il gres porcellanato va preso rettificato per avere un risultato eccellente? inoltre la fuga tra una piastrella e l'altra va lasciata o no?, perchè a me personalemnte piacerebbe farlo montare tutto attacccato senza fughe per renderlo il più possibile identico ad un paviemnto di parquet...
    fammi sapere grazie
  • jovis
    Giovedì 5 Ottobre 2017, alle ore 12:56
    quindi ricapitolando, a prescindere che vada fatto montare da un operaio specializzato,il gres porcellanato va preso rettificato per avere un risultato eccellente? inoltre la fuga tra una piastrella e l'altra va lasciata o no?, perchè a me personalemnte piacerebbe farlo montare tutto attacccato senza fughe per renderlo il più possibile identico ad un paviemnto di parquet...
    fammi sapere grazie
    Eh! si volendo puoi fare come ti piace di più, non ti garantisco il risultato quello lo devi chiedere al Mastro che ti farebbe il lavoro.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img machyg
Salve a tutti, se possibile vorrei avere informazioni sui prodotti Iperceramica in generale e ...in particolare circa i pavimenti in gres porcellanato e laminato...i prezzi...
machyg 27 Aprile 2014 ore 09:48 7
Img albert81
Buonasera a tutti,vi scrivo perché avrei bisogno di un chiarimento.Abbiamo acquistato delle piastrelle gres porcellanato lucide.Oggi sono arrivate ma abbiamo riscontrato...
albert81 24 Luglio 2014 ore 19:07 7
Img tornadotornado
Nella prossima primavera dovrò pavimentare una superficie esterna di 240 mq su solaio, utilizzando gres porcellanato con sottofondo di materiali Mapei.Vorrei sapere quanto...
tornadotornado 19 Ottobre 2014 ore 17:52 5
Img tatinabu
Buongiorno a tutti.Volevo sapere se c'era un periodo specifico per la posa delle piastrelle interne.Nel senso se con il tempo che c'è adesso, visto che siamo in inverno,...
tatinabu 04 Febbraio 2014 ore 14:32 3
Img danysweethome
Ho acquistato casa e avrei bisogno di innumerevoli consigli, ma comincio dal tarlo che mi stà consumando maggiormente:la PAVIMENTAZIONE. Facendo un giro per negozi mi ero...
danysweethome 22 Gennaio 2013 ore 15:48 5
Notizie che trattano Gres porcellanato effetto legno Memories Marazzi che potrebbero interessarti

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Marazzi Group venduto agli americani

Pavimenti e rivestimenti - E' recente l'acquisizione da parte del gruppo americano Mohawk Industries Inc. di Marazzi Group, una delle maggiori realtà industriali del settore ceramico.

Mystone, la nuova collezione di Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Dal connubio tra innovazione tecnologica e tradizione nasce Mystone, la collezione di Marazzi che propone sei differenti interpretazioni della pietra naturale.

Blog sul mondo della ceramica

Arredamento - Il blog è un modo per raccontare e dialogare in modo veloce e diretto, anche il mondo della ceramica ha cominciato a utilizzare questo mezzo di informazione

Pavimentazioni in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere una pavimentazione in gres porcellanato, significa predisporre in casa un pavimento ad elevato confort realizzato con una tecnologia all'avanguardia.

Effetto materico: la nuova tendenza per pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - I rivestimenti e i pavimenti dall'effetto materico si fondano sull'evidenza e la consistenza della materia, impiegata per creare un design bello e tecnologico.

Pavimenti effetto pietra

Arredamento - Perchè scegliere un rivestimento effetto pietra piuttosto che uno in pietra vera? E come provvedere alla pulizia? Eccovi qualche consiglio ed un po' di novità.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Il ritorno delle cementine: elementi classici rivisitati in chiave moderna

Pavimenti e rivestimenti - Il fascino intramontabile delle mattonelle è ancora oggi di grantendenza grazie alla produzione delle cementine, rivestimenti pratici e di forte impatto estetico
REGISTRATI COME UTENTE
309.208 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE