Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Frangivento posizionati sul confine

Mircoslepko
login
22 Febbraio 2011 ore 06:36 2
Salve a tutti ,
sto riorganizzando gli spazi del mio giardino e con l'occasione ho pensato di metterci anche una piscina.

Visto che il giardino è proprio davanti ad una strada vorrei proteggere la mia privacy dagli occhi dei passanti.

La soluzione migliore forse potrebbe essere quella di fare una bella siepe alta ma visto che le piante sono piccole inizialmente ci vorrebbero 3 o 4 anni per riuscire a fare il muro verde.

Ho pensato di mettere dei frangivento 180x180 appoggiati alla recinzione sul lato interno ma prima vorrei sapere se in termini legislativi posso operare in questo senso.

grazie a tutti per le risposte.
Saluti
  • silviamer
    Silviamer Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Febbraio 2011, alle ore 15:49
    Non ti so dare risposta in termini legali, ma credo che all'interno della tua proprietà tu possa mettere ciò che vuoi purché non si elevi al di sopra della recinzione o danneggi in qualche modo la recinzione stessa.
    Detto questo per frangivento intendi i mattoncini?
    Che tipo di recinzione c'è tra te e la strada?
    Silvia

• steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Marzo 2011, alle ore 16:00
    Puoi mettere quella rete verde fittissima, tipo quella dei cantieri, direttamente con le fascette, tanto tra qualche anno dici che non ti serve più, quindi perché spendere più dell'indispensabile?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img liftmetrade
Buongiorno a tutti! Vorrei i vostri suggerimenti per individuare la migliore soluzione di riscaldamento e climatizzazione per una villa di circa 700 mq così composta:- p.
liftmetrade 03 Dicembre 2020 ore 20:52 5
Img serenabosco
Mettere il cappotto può creare problemi di maggior umidità negli appartamenti? Ho sentito che c'è questo rischio, ma la villeta di un mio amico che ha...
serenabosco 03 Dicembre 2020 ore 19:14 1
Img bottadaniela
Buonasera. Ho bisogno di un consulto. Un anno fa ho acquistato una casa con annesso un posto auto. Sull'atto sono indicati 17 mq e i relativi confini tra cui la strada pubblica.
bottadaniela 03 Dicembre 2020 ore 19:08 5
Img samuele3
Buongiorno, la mia abitazione è una casa bifamiliare, condivisa purtroppo con dei parenti. La soffitta è ben definita la parte di mia proprietà e di loro...
samuele3 03 Dicembre 2020 ore 19:01 3
Img lea1983
Buongiorno. Volevo spiegarvi il mio problema. 4 mesi fa ho acquistato degli infissi da un negozio vicino casa. L'artigianato che prese le misure mi fece un doppio preventivo, uno...
lea1983 03 Dicembre 2020 ore 18:59 5
REGISTRATI COME UTENTE
320.695 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//