• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-04 10:13:27

Forno a colonna meglio a gas o elettrico?


Gefrio
login
01 Dicembre 2006 ore 22:45 2
SAlve a tutti,

tra non molto convolerò a nozze percui mi sto apprestando ad acquistare una cucina...
ora Vi chiedo come mai tutti i rivenditori e le casaproduttrici consigliano quasi eclusivamente forni elettric piuttosto che a gas?
Non è più conveniente in termini economici e ambientali il forno a gas?

Grazie anticipatamente

Saluti

Gefrio
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Dicembre 2006, alle ore 09:23
    Il forno a gas potrebbe esplodere ,quello eletrico è piu sicuro,per l'energia impiagata non preoccuparti la corrente la fanno sempre con bruciatori a metano sicche non cambia poi tanto,infatti sui ca6taloghi dei produttori forni domestici quelli a gas da incasso sono veramente pochi,una soluzione potrebbe essere una cucina economica con forno a gas

  • mega
    Mega Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Dicembre 2006, alle ore 10:13

    Non è più conveniente in termini economici il forno a gas?


    sicuramente, ma dipende anche da quanto usi il forno.
    Se lo uso malapena una volta alla settimana per scaldarci la pizza allora non ti cambia quasi nulla, ma se lo utilizzi tutti i giorni la convenienza del forno a gas la senti maggiormente.
    Il gas e' piu pericoloso anche se i sistemi di oggi possono garantire una certa sicurezza.
    Se dovessi optare per uno elettrico assicurati che sia in classe A.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI