• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-15 18:12:26

Finestre in pvc


Beppepieve
login
02 Febbraio 2007 ore 10:56 47
Salve, stiamo scegliendo gli infissi in PVC per la nostra nuova casa.

Abbiamo richiesto dei preventivi ma volevo sapere se qualcuno conosce queste marche e la loro qualità

finstral e Kommerling.

sapere dare dei consigli su qualità e rapporto prezzo?
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 16:09
    Sono rivenditore...
    finstral paghi la marca...
    l'altra è buona
    ce ne sono parecchie di meglio comunque...sia come fattura profilo sia come estetica.

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 16:14
    Mio fratello ha montato finstral
    sono fatte bene
    il prezzo è assolutamente allineato agli altri (di quella portata)
    hanno una ferramenta standard di ottimo livello, a me sul legno non la danno così, se non a pagamento....
    l'altra l'ho vista pubblicizzata su un giornale, credo sia valida anche quella
    mettine a confronto le caratteristiche ... tanto il PVC non lo producono in molti al mondo....tutto sta come lo "apparecchiano"...
    ciao

  • beppepieve
    Beppepieve Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 16:15
    Grazie per le risposte.

    Puoi indicare altre marche valide?

    sulle due che ho indicato io pregi e difetti dell'una e dell'altra

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 16:21
    Questi ce li puoi dire SOLO tu che li hai toccati con mano e hai avuto le caratteristiche tecniche dai rivenditori....mica si parla della merce per sentito dire o perché è la "concorrenza"....dicci tu che cosa ti ha colpito più dell'una o dell'altra, intanto hai riscontrato differenze di prezzo? e se si dove si "piazza" questa differenza????
    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 16:24
    Molto valide Veka...
    bellissimo profilo le Aluplast
    e gran spessore e elevata qualità la Bruegmann...ma non hanno tanti rivenditori in italia ancora...anche se è il più grande produttore europeo di profili.

    ferramenta roto o wikhaus...le due top del settore
    tutti con rinforzi d'acciaio interni


    rispetto a finstral io vedo che riesco a star sotto del 20/30% sul prezzo.

  • p.bertogli
    P.bertogli Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Febbraio 2007, alle ore 16:25
    Prova la Infall di Capezzano Pianore
    E' una fabbrica
    mi sembra buona

  • andreaspa
    Andreaspa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 09:56
    Prova la Infall di Capezzano Pianore
    E' una fabbrica
    mi sembra buona


    RAGAZZI..

    Ho contattato un fabbricante di infissi in PVC in provincia di Modena e
    mi ha detto che lui usa profili SALAMANDER - www.sip.de
    - MAI SENTITO NOMINARE .. UNA FIGURACCIA -

    Voi utenti piu' esperti di me.. li conoscete???

    sopratutto per RENA64.. a che livello posso porli??

    intanto aspetto un preventivo

    grazie a tutti

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 12:41
    Il telaio è sicuramente molto importante sopratutto per la tenuta all'aria.
    Atenzione al vetro ! E' quello che fa la differenza !

    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 16:54
    Prova la Infall di Capezzano Pianore
    E' una fabbrica
    mi sembra buona


    RAGAZZI..

    Ho contattato un fabbricante di infissi in PVC in provincia di Modena e
    mi ha detto che lui usa profili SALAMANDER - www.sip.de
    - MAI SENTITO NOMINARE .. UNA FIGURACCIA -

    Voi utenti piu' esperti di me.. li conoscete???

    sopratutto per RENA64.. a che livello posso porli??

    intanto aspetto un preventivo

    grazie a tutti


    li vendo anche io quei profili li....i brugmann...
    sono tra i migliori che puoi trovare in commercio.
    hanno spessori eccezzionali e robustezza che ditte note se lo sognano.

    costano due lire in più ma li spendi bene. li sto mettendo anche io a casa mia.

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 00:08
    Sono andato a prendermi il preventivo della ItalPlastik
    16.600 serramenti esterni e skuri con 3 porte finestre con vetri antisfondamento doppia camera basso emissivi.

    ciao

  • margherita10
    Margherita10 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 18:21
    Ho visto su E-bay gli infissi con profilo Brugmnn.
    C'é qualcuno che li conosce e mi sa dire qualcosa sulla qualitá e, se li ha giá acquistati, sulle modalitá di consegna degli infissi?
    grazie. Margherita

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 14:18
    I brugmann anche se poco commercializzati in italia...( io sono rivenditore per le mie zone) sono profili tecnicamente più qualitativi di tante altre ditte blasonate di nome.
    spessori eccezzionali...robustezza ottima e prezzi molto concorrenziali.

  • margherita10
    Margherita10 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 17:33
    Grazie e chiedo ancora a Rena4 se conosce le modalitá di distribuzione di questi infissi per il Piemonte a Torino
    grazie infinite.Margherita

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 09:22
    Un saluto a tutti ...per prima cosa ...
    Complimenti per questo Forum che risulta essere utilissimo per chi come me stà per affrontare i mille problemi/scelte per l'acquisto e ristrutturazione di una nuova casa....
    Ritornando nel 3d ,...
    Anche io ero orientato per la sostituzione degli infissi esistenti malandati con dei nuovi in PVC....
    Tra mille discorsi e dubbi tra le altre cose mi è stato detto che con il tempo e,...soprattutto con l'esposizione solare ,gli stessi, tendono a scolorirsi ,..lo stesso effetto delle 'serrande'...insomma...
    Può essere vero insomma...?
    Se possibile gradirei anche sapere orientativamente il costo medio di questo tipo di infissi,magari al m.quadro ,...sarei orientato sulle Veka...

    Grazie...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 11:30
    Se scoloriscono...è dopo come minimo 10/15anni ma è una inezia se hanno la pellicolatura renolit.

    poi se scegli colorazioni chiare ( bianco...bianco venato...bianco antico molto bello...) restano immacolati.

    veka lo stratto anche io..buona marca. come media di mercato al metro quadro sei sui 250/300 euro compresa vetrocamera 4/15/4.
    ma è un prezzo molto variabile in base alla quantità e alla lavorazione del profilo.

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 12:09
    Ho avuto modo di vedere una sezione della 'Softline70' ..naturalmente Veka... mi sembra molto ben concepito,....dovrebbero essere '5 camere' con acciaio all'interno...
    Mi sapresti spiegare la differenza relativa al numero di camere...?
    Questa da me visionata ne aveva 5 ma, a questo punto devo supporre che ne esistano di più o forse meno...sono legate alla stabilità..?
    In ultimo ,..paragonando il PVC al classico infisso in legno (fascia media ),...ci si trova risparmio oppure il Pvc è più caro in quanto più tecnologico...?
    Scusa delle tante domande e spero abbia la pazienza di rispondere....
    Grazie.

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 12:54
    In ultimo ,..paragonando il PVC al classico infisso in legno (fascia media ),...ci si trova risparmio oppure il Pvc è più caro in quanto più tecnologico...?

    ma forse tu non hai visto gli infissi in legno giusti, per questo dici che il pvc è più tecnologico....è solo più...."sintetico", e sicuramente rispetto all'infisso in legno tecnologico costa meno
    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 14:42
    5 camere è già il top per quanto riguarda la coibentazione termica acustica.
    veka softline 70 è appunto un profilo ottimo.

    poi per quanto riguarda il prezzo...be diciamo che con un serramento in pvc che arriva a un coeficente termico anche di 1.0 ( che attualmente è gia in regola con le normative che andranno in vigore nel 2009) spendi sicuramente meno che del legno a partà di caratteristiche.

    costa di piu si..del legno...ma di quei serramenti da 50mm con una guarnizione , vetrocamere più sottili, senza anta a ribalta..e pino o abete che dopo 5 anni sei già li a carteggiare e riverniciare.

    fatti fare un bel preventivo per un serramento in legno di rovere/douglas/castagno... a due guarnizioni...vetrocamera 4/16/4 basso emissivi con gas, anta a ribalta...e vedrai che prezzi ti sparano

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 12:31
    Prendi il doppia camera basso emissivo che è meglio.

    Io con doppia camera basso emissivo 4-12-3-9-4 e 4 porte finestre totale 15 buchi completi di scuri anta e ribalta spendo 20.000

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 12:34
    Sono dei serramenti della Italplastik e 3 camere 3 guarnizioni, loro dicono che sono come quelli da 5 camere in quanto utilizzano degli spessori di PVC maggiori pari a 2,7-3 mm.

    Sarà vero ?

    ciao

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 12:53
    Appena ho tempo vado a sentire un rivenditore in zona...sentiamo cosa mi consiglia....
    Comunque questo pvc mi comincia ad interessare sul serio....
    Speriamo bene....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 15:14
    Salve a tutti.
    rena64 si dice venditore di serramenti in pvc, e dal quello che ho capito pure di importanti aziende presenti sul mercato nazionale da molto tempo come veka aluplast bruegman.
    Bene sono sconcertato da questa cosa, ovvero come possano i vari capi area di quelle aziende permettergli di trattare diversi marchi chiaramente in concorrenza tra loro.
    A parte questo particolare il tuo architetto ti ha dato un buon consiglio riguardo a finstral.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 16:08
    E che sei un rappresentante?

    al giorno d'oggi a ogni azienda basta vendere.
    poi essendo rivenditore non ho obblighi con nessuno, diversamente di qualche produttore che se sposa una marca di profili...quelli deve avere e basta.
    un negozio di ceramiche,bagni, edilizia... ha solo una marca? certo che no...sennò chiuderebbe dopo una settimana. diciamo che uno propone da una scelta il prodotto più interessante per ogni cliente visto che non tutti sono uguali e hanno lo stesso prezzo.

    ecco...come te dai come più valido finstral...io ti ribatto che costa di più degli altri senza motivo. ma si sà...la pubblicità costa.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 11:03
    Io non critico la tua politica commerciale, mi chiedavo solo come potesse succedere ciò nel campo dei serramenti.
    Settore nel quale opero e dove non mai riscontrato una cosa del genere, a meno che tu non ti rifornisca da piccoli assemblatori che itilizzano quei profili.
    Se si tratta internorm stabil oppure finstral (ho forse citato i maggiori produttori di serramenti in pvc non solo come numeri ma anche come qualità e serietà) ti posso garantire che non puoi certo comportarti come i venditori di piastrelle.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 11:34
    Io non critico la tua politica commerciale, mi chiedavo solo come potesse succedere ciò nel campo dei serramenti.
    Settore nel quale opero e dove non mai riscontrato una cosa del genere, a meno che tu non ti rifornisca da piccoli assemblatori che itilizzano quei profili.
    Se si tratta internorm stabil oppure finstral (ho forse citato i maggiori produttori di serramenti in pvc non solo come numeri ma anche come qualità e serietà) ti posso garantire che non puoi certo comportarti come i venditori di piastrelle.

    per qualità e serietà li è tutto da dimostrare. conosco gente che ha avuto problemi anche coi nomi più pubblicizzati.

    di certo un veka non ha nulla da invidiare a un internorm o finstral
    io appunto mi rifornisco da aziende assemblatori come dici te...ma non tanto piccoli visto che sono dei colossi nel settore.

    quello che cambia è che internorm..finstral non danno i profili a assemblatori ma producono solo loro e dunque paghi quello che vogliono loro. e appunto vogliono rivenditori solo del loro marchio.
    sennò come potrebbero giustificare che la loro finestra vicino a una identica di altra marca costa il 30% in più?
    possono arrampicarsi su tutti gli specchi che trovano ma il prodotto è uguale.

    è come avere nello stesso salone una fiat punto...una renault clio e una opel corsa....( forse una è peggio dell'altra? )secondo te che venderebbe il rivenditore? ovvio quella che al cliente piace.
    il monomarca non è più sinonimo di serietà e qualità.

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 12:34
    Non ho avuto ancora modo di andare da un rivenditore in zona e credo che non lo farò nemmeno in quanto ,..andando a navigare il sito della Veka ho visto che opera in varie parti del mondo compreso l'Est .
    Ora , dato che mi reco frequentemente per lavoro in Moldova , sono riuscito a contattare una loro filiale in loco...
    Prontamente chiesti i preventivi sono rimasto strabiliato dalle presunte (presunte in quanto l'unico rif. che ho adesso è il prezzo medio che mi avete indicato) differenze di prezzo che ho notato ....
    Da una piccola ricerca ho appurato che le plastiche vengono dall'Ungheria per la maggior parte dei produttori europei ,..poi ognuno adotta la propria tecnologia e prezzi di conseguenza.
    La ditta in questione opera sotto le direttive 'Veka' a tutti gli effetti e vende principalmente sul mercato dell'Est ma non hanno problemi per consegne in Europa , mi hanno addirittura preventivato le spese del trasporto,....ora devo verificare se effettuano il montaggio a destinazione,
    ma, visto il risparmio credo di cavarmela in qualche maniera,non conosco le problematiche a riguardo( chiedo a voi) ma credo che non ci voglia uno scienziato ,..potrei permettermi di pagare un eventuale artigiano in loco....
    Ora non me ne vogliano i rivenditori nazionali ,..sono perfettamente cosciente che i costi : maestranza ,tassazione..ecc..ecc....non si possono nemmeno paragonare a quei paesi ma credo che ognuno di noi debba guardare i propri interessi in un mercato che è oramai ampiamente avviato nella globalizzazione....

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 16:23
    Per mia esperienza posso dirti che compro anche io del materiale fatto all'estero.
    la differenza è un buon 30% in meno che comprare in italia...
    però da mettere in conto il trasporto che su pochi pezzi ti porta il conto alla pari...dunque conviene solo a forniture grandi...
    poi considera che se c'è qualche pezzo rigato...difettoso...ai voglia a fartelo sostituire.
    in ultimo...
    la concezione di perfezione sul manufatto è molto diversa la nostra italiana da quella estera. siamo moto più perfezionisti e pignoli. e dunque il lavoro è più preciso e assemblato meglio.

    alla fine se trovi un rivenditore onesto vedrai che la differenza tutto incluso da roba estera e roba italiana sarà si e no un 10/20%. apperazzabile su 50 finestre....ma irrilevante su 8/10 di una comune casetta.

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 19:14
    Ti assicuro che stai sbagliando numeri....
    Vi terrò informati non appena avrò dei preventivi alla mano.....

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 21:00
    Allora..
    Sabato sono stato da un falegname....
    Il PVC ? Lascia perdere ! "Sono stato da un tizio che mi ha chiamato a regolargli gli schuri di PVC, in quanto avevano ceduto dopo 3 anni nonostante le cerniere siano ancorate nel metallo, non ci sono riuscito..."

    Sarà vero ?!

    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 08:11
    Fosse vero ... credo che scuri in pvc non li venderebbe nessuno ...
    a parte che io do 10 anni di garanzia...dunque se ci fosse un tale problema sarebbe risolto del tutto...credo che un problema del genere sia dovuto probabilmente alla poca tolleranza lasciata tra muro e scuro ( almeno 0.5mm per lato ) e la posa dei cardini non fatta ok e magari fuori squadro.

    poi si sa...tutto decade col tempo...certo molto ma molto meno di roba in legno che dopo 5 anni li devi gia riverniciare. ( a casa mia fatti di legno 15 anni fa e dopo gia due carteggiate e pitturate...sarebbero da buttare tutti). il falegname non dirà mai che il pvc o l'alluminio è meglio...è ovvio.
    ha anche ragione se parliamo di manufatti in legno di elevata qualità...ma se li possono permettere in pochi. e quei pochi anche se dopo 10 anni devi riverniciare tutto, non hanno problemi a riccacciare soldi.
    il comune mortale che si fa con tanto sudore la casa guarda anche appunto prestazioni, qualità, prezzo...in cui il pvc e in certi articoli l'alluminio sono imbattibili.

  • beppepieve
    Beppepieve Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 11:10
    Salve a tutti.....

    dopo molti pensieri ieri sono andato ad ordinare le finestre in pvc finstral e persiane in alluminio.

    spero che abbia scelto bene.

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 19:10
    Salve a tutti.....

    dopo molti pensieri ieri sono andato ad ordinare le finestre in pvc finstral e persiane in alluminio.

    spero che abbia scelto bene.

    Ci puoi far sapere il prezzo finito al metro quadro.....?
    Grazie.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 08:04
    Rena 64, se mi dai il niminativo di un'azienda che sta sotto del 30% rispetto a finstral dandomi comunque vetri basso emissivi k1.1 guarnizioni in tinta con il serramento(finestra marrone guarnizioni marroni, finestra bianca guarnizioni bianche e non grigie o nere) finiture goffrate in massa sui bianchi senza ricorrere a pellicole tipo renolit aumentando quindi il prezzo di un 15-20% rispetto al bianco liscio, distanziali vetrocamera anch'essi in tinta e un'ampia scelta di profili e accessori li chiamo subito.
    Io a parità di qualità grosse differenze non le ho mai trovate a meno che la concorrenza omettesse i vetri bassi emissivi, e sappiamo tutti quanto incidano.
    Riguardo ai fornitori esteri attenzione.
    Ho avuto esperienze di clienti nella mia zona che hanno acquistato tramite un agente locale ,serramenti dalla croazia...poi venivano da noi a chiedere se andavamo a fare manutenzione perché una volta incassato non li beccavano più. Ovviamente e poi difficile trovare chi ci mette le mani su prodotti non suoi.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 08:18
    Be quasi tutte le cose che dici le ho anche io con i profili della veka.( guarnizioni e interno canaline vetri in tinta, vetri basso emissivi, ec ecc...)
    probabilmente li compro bene e posso stare sotto alla concorrenza che propone finstral. almeno dalle mie parti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 09:11
    Mi hanno proposto infissi Kosmark
    Conoscete la marca? mi sapete dire se è buona?
    ho ricevuto preventivo per finestre e porte finestre con ferramenta e meccanismi in acciaio al titanio o "Maico" antieffrazione
    + ferramenta su persiane in ottone massiccio
    esempio finestra 2 ante 90*175 Euro 788 cadauna
    e persiana corrispondente 843 Euro

    Fra L'altro il fornitore mi dice che dovrei pensare all'alluminio anzichè pvc perché più leggero ed è meglio dato che a casa nostra abbiamo parecchie finestre e porte finestre molto ampie (110*255)

    Consigli???
    la fornitura è in sardegna

  • beppepieve
    Beppepieve Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 11:43
    Non so il prezzo al metro quadrato.
    ti posso dire che ho

    un alzante scorrevole di 2 mt
    2 porte a vetro
    2 porte una cieca una cieca e vetro
    3 wasistas
    13 finestre

    persiane sulle due porte a vetro
    persiana sullo scorrevole
    persiane nr,15 di varie misure

    costo totale 15.800 euro

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 12:12
    Grazie..

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Agosto 2007, alle ore 13:22
    Riprendo questa discussione molto interessante perché sono in procinto di cambiare alcuni infissi.
    A dire il vero sono orientato verso l'infisso in aluminio-legno, ma non escludo a priori la possibilità del Pvc.
    Ho constatato anche io prezzi molto bassi acquistando all'estero, con rivenditori in italia che acquistando direttamente dalla stessa fonte estera applicano una maggiorazione intorno al 30%.
    Ora rimane da valutare se sia più economico acquistare all'estero e far eseguire il montaggio da una ditta locale oppure acquistare e far montare dalla stessa ditta che acquista lo stesso prodotto dalla stessa ditta straniera.

    Saluti.
    Simone

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Agosto 2007, alle ore 17:44
    Proprio oggi sono andato a prendere le misure e fatto foto degli infissi che mi occorrono alla ristrutturazione della nuova casa
    Io opto per il PVC colore legno....
    Il 4 settembre parto per l'est per farmi fare il preventivo e, l'eventuale acquisto se, tutti i canoni di cui sono a conoscenza ora verranno rispettati.
    Se vi interessa per fine settembre vi faccio consapevoli ...
    Sono anche dell'idea di acquistare inoltre una scala a chiocciola,..portoncino e porte interne...
    Non parliamo poi delle tende...(prezzi da paura)...
    Trasporto unico...ovviamente...

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Agosto 2007, alle ore 18:02
    A me la roba finta non piace, quindi se posso evito gli archi finti, le pietre finte, il legno finto...
    Però sono con te nello spirito dell'avventura: nella mezz'ora di ricerca che ho fatto ho trovato prezzi sufficienti a farmi prendere in seria considerazione l'importazione diretta di infissi in pvc: con la differenza di prezzo al limite prendo un infisso di riserva per tipo... il problema rimane montaggio e assistenza, che non sono in grado di eseguire personalmente.

    La ditta che ho individuato però tratta solo alcune delle linee produttive, e ad esempio i portoncini non li ho visti: peccato perché ne ho visti un paio della Aluplast sul sito del produttore perfetti...
    Anche per me comincia il ballottaggio, speriamo bene: rimanda oggi rimanda domani questi lavori non so quando cominceranno.

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Agosto 2007, alle ore 18:45
    Portoncini e porte li prendo in legno (vero)...
    Ovviamente da altri produttori...come del resto l'altra roba che mi serve.
    Chiaramente ho il vantaggio di potermi recare personalmente in loco potendo visionare e trattare il tutto di persona....

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 18:35
    Io ho trovato un'azienda in provincia di Rovigo che commercializza aluplast e bruegmann a prezzi interessanti, ma vista la notevole distanza avrei bisogno di farmele installare da terzi. Pensate possa essere una buona idea?

  • blixa
    Blixa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 19:08
    Allora...son tornato.....

    Portone piano terra..
    Portoncino casa...
    10 finestre (misure varie)
    2 porte finestre...
    tutte con doppio movimento, zanzariera a scomparsa,
    Doppio vetro al top senza scambio interno/esterno....
    Marca Veka , mod softline tutte color legno interno/esterno...
    ? 10.000 c/a ivato con 5 anni di garanzia...escluso trasporto e montaggio...
    Premetto che ho toccato tutto con mano.....
    Stò seriamente pensando già di poterne fare un buon businness...
    Difatti ho già dei buoni contatti molto interessati....
    Dimenticavo....stò aspettando il preventivo delle serrande , sempre in pvc stesso colore delle finestre, motorizzate con telecomando e temporizzatore per ognuna...se vi interessa appena ce l'ho... vi riferisco.
    buona serata....

  • ce la faccio?
    Ce la faccio? Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 21:51
    Allora...son tornato.....

    Portone piano terra..
    Portoncino casa...
    10 finestre (misure varie)
    2 porte finestre...
    tutte con doppio movimento, zanzariera a scomparsa,
    Doppio vetro al top senza scambio interno/esterno....
    Marca Veka , mod softline tutte color legno interno/esterno...
    ? 10.000 c/a ivato con 5 anni di garanzia...escluso trasporto e montaggio...
    Premetto che ho toccato tutto con mano.....
    Stò seriamente pensando già di poterne fare un buon businness...
    Difatti ho già dei buoni contatti molto interessati....
    Dimenticavo....stò aspettando il preventivo delle serrande , sempre in pvc stesso colore delle finestre, motorizzate con telecomando e temporizzatore per ognuna...se vi interessa appena ce l'ho... vi riferisco.
    buona serata....
    interessa. interessa .
    io devo chiudere un mostro con 35 aperture

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 08:49
    MI offrono a prezzo stracciato infissi pvc con vetri 4/12/4
    Non ho idea di cosa significhi................
    MI aiutate?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 12:47
    Aiutatemi! Il mio problema è che devo montare una bella in pvce da 240cm di altezza per 320cm di larghezza con un'anta fissa e una scorrevole (da 240x160cm). Il problema è che un rivenditore internorm mi ha detto che così grande non si può fare perché viste le dimensioni dovrei montare il vetro antisfondamento da entrambi i lati mentre altri due rivenditori di cui non ricordo la marca mi han detto che non c'è problema perché l'antisfondamento c'è solo da una parte. Vi prego ditemi chi ha ragione, devo ridurre le dimensioni oppure posso metterla bella grande senza correre il richio di decapiatarmi? Grazie

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 18:12
    Qualcuno parlava di rivenditori esteri...di italiani che rivendono..ecc ecc...della convenienza di comprare direttamente all'estero ecc...

    bè essendo rivenditore posso dire con convinzione di causa che comprare direttamente per un cliente normale a volte non conviene proprio anche se sembra che il risparmio ci sia.

    tra i costi da metter in conto c'è il trasporto che per una sola fornitura è notevolissimo, il rilievo misure che uno deve far da se ( con il rischio di sbagliare qualcosa e poi di doversi arrangiare), qualche rogna difettosa ( voglio veder poi come fanno a risolverla), qualche pezzo che arriva segnato, o col vetro rigato come spesso capita sulle vetrocamere anche in italia... ecc ecc

    ecco tutte ste problematice tanti le scaricano al rivenditore che fa un servizio completo, ovviamente praticandoci un ricarico che comunque è in una percentuale giustificabile.

    e anche dopo tutto questo lo stesso sono convenienti rispetto a realtà nostrane dove ci sono differenze prezzo che a volte non si capisce proprio dove sia...se non in quello che gli resta nel portafoglio di chi vende.

    dunque l'unico consiglio è valutare tutte le variabili e due tre preventivi per farsi una idea.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?...
nicolabattelli 09 Febbraio 2023 ore 18:13 5
Img han89
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie...
han89 06 Giugno 2022 ore 13:03 3
Img c1nordovest
Buonasera a tutti, ho acquistato degli infissi in PVC e ho optato per il bianco massa semplice, senza effetto legno, esterno e interno. Ora che me li hanno installati ho notato...
c1nordovest 06 Marzo 2022 ore 17:04 1
Img nicola battelli
Vivo in zona climatica E, appartamento del 2002 senza cappotto, attualmente con infissi in legno a doppio vetro. 3 finestre sono orientate ad Ovest e d'estate prendono tante ore...
nicola battelli 28 Dicembre 2021 ore 15:06 1
Img vooedoo
Salve ho una finestra grande attualmente in alluminio r40che voglio cambiare una in PVC con apertura a libro a due ante misure 2,15x2.50h è possibile e quali mi...
vooedoo 09 Dicembre 2021 ore 10:59 5
Notizie che trattano Finestre in pvc che potrebbero interessarti


Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Bow window: che cos'è?

Infissi Esterni - Il bow window è una struttura semicircolare o poligonale aggettante rispetto alla facciata di un edificio, pienamente unita all'ambiente interno, con ampie finestre

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Controtelai per infissi

Infissi - È possibile posare in opera diversi tipi di infissi delle abitazioni, realizzando diverse soluzioni per il profilo della muratura sul quale è posto l'infisso.

Caratteristiche delle finestre scorrevoli tutto vetro

Vetrate - Le finestre scorrevoli tutto vetro o panoramiche consentono un contatto diretto con l'esterno, grazie alla quasi totale assenza di telai e profili a vista.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI