menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2010-11-16 10:36:28

Fascia in smalto al posto piastrelle parete_cucina

Oceanica_magia
login
14 Novembre 2010 ore 22:18 5
Buona sera.avrei bisogno di un consiglio pratico ed uno creativo. 1) toglierò le vecchie piastrelle di rivestimento in cucina ma non vorrei rimettere piastrelle bensi colorare con lo smalto.secondo voi è buona cosa per eventuali unti da cottura?
2) in unica parete ho cucina moderna laccata bianca di cm 3,30 più un frigorifero smeg verde che fà arredamento come sapete.la parete è cm 4,14.ora vorrei dare il colore uguale allo smeg nel rivestimento-parete e creare questa fascia in tutte e quattro le pareti il resto color bianco ovviamente...ma il mio dubbio è se proseguire con la fascia_smalto anche dietro allo smeg o lo smeg rischia di essere svalorizzato? e quindi meglio creare uno stacco con smalto bianco intorno allo smeg?
gradirei vostre idee creative . il tavolo lo prenderei in tek... e non so se prendere le sedie bianche o verdi anche se con le verdi temo un eccesso e pur amando cose un po eccentriche ma non certo vorrei diventasse cucina pachiana anzi amo cose raffinate.grazie infinite.. attendo vostre risposte che fra qualche giorno inizio lavori.V Virginia
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Novembre 2010, alle ore 15:12
    Buongiorno Virginia. Non ho la competenza per risponderLe, ma mi complimento per il nickname...molto evocativo. Del resto, concittadina di Emilio Salgari...

• radiante
    0
    Lunedì 15 Novembre 2010, alle ore 19:44
    Concordo appieno con la rimozione delle vecchie mattonelle,non concordo con la smaltatura verde della parete in specie se a fascia,con l'arredo bianco la fascia verde poi anche sulle altre pareti mi fa molto corsia ospedale,ti mancano le plafoniere in alluminio e sul campanello ci puoi scrivere asl,fai un bel rivestimento sopra il piano lavoro con delle belle mattonelle ,pratiche le pulisci con un colpo di spugna magari sulla zona cottura puoi farci una lastrina inox da l'idea di professional con la sua bacchetta appendi mestoli se ti piace il verde andiamo sul verde magari un po di disegni floreali che diano allegria e vivacità all'ambiente poi se qualche architetto esteta si degna di rispondere siamo piu contenti

• oceanica_magia
    0
    Lunedì 15 Novembre 2010, alle ore 22:30
    Grazie infinite per la risposta che mi fà riflettere !!ho sorriso molto quandol' ho letta xchè in effetti può essere cosi!!ma al momento mi pareva carina l 'idea.domani andro a vedere le piastrelle.si se rispondesse qualche ulteriore esperto lo gradirei.grazie.

• oceanica_magia
    0
    Lunedì 15 Novembre 2010, alle ore 22:33
    A nabor: grazie per i complimenti ...se ha qualche amico arredatore dica di rispondermi .

• nabor
    0
    Martedì 16 Novembre 2010, alle ore 10:36
    Solleciterò gli amici arredatori...possibilmente salgariani.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI