• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-16 10:49:41

Esposizione camere - aiuto


Salve a tutti,
mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa, pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.

Di seguito la foto della planimetria con esposizione delle camere da letto che ho comprato.
Sesto piano a Milano.

A questo punto, meglio la matrimoniale ad ovest o ad est?
Grazie
Modificato il 27 Marzo 2021 ore 13:57
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 15:50
    Ciao, dato che non vedo le foto, io ti posso solo dire rispondendo all'ultima domanda, che 55 cm dal letto al comò sono troppo pochi, almeno così mi disse il venditore del negozio dove ho comprato la camera da letto.Per avere una giusta funzionalità devi lasciare almeno 80 cm, di distanza dal letto, in maniera tale da aprire i cassetti senza cadere sul letto.laughing

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 17:54
    Grazie. Provo a mettere le foto!

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 18:26
    Di seguito il progetto delle camere con matrimoniale ad ovest, con condizionatore ( quello bianco in alto) e cameretta ad est, senza condizionatore


  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Marzo 2021, alle ore 18:32
    Domani metterò quelle del progetto con matrimoniale ad est, che ha una larghezza di 3.20 e quindi se pure considerassi un letto da 2 metri e un como da 60 mi resterebbe davvero poco da passare. perchè ora ho superato il limite massimo di foto giornaliere

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 13:56
    Ecco le foto, con matrimoniale a est e cameretta a ovest. grazie a tutti


  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 14:34 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 14:47
    ecco le foto, con matrimoniale a est e cameretta a ovest. grazie a tutti
    Salve e Buona domenica delle Palme a tutti.

    Intervengo nel post notando ora le foto delle soluzioni immaginate per una cameretta esposta a Ovest ed una camera matrimoniale esposta a Est.
    In merito alle dimensioni di profondità standard di un comò prodotto di serie dalla gran parte prodotte delle Aziende produttrici di arredi, sono ridimensionate rispetto ai target di un tempo.
    Infatti la profondità di un comò moderno-contemporaneo si trova oggi disponibile dai 35-38 cm ai 45-48 cm fino ai 50-55-60 cm di profondità.
    Quindi si allarga la forbice progettuale per impostare e risolvere, un arredo funzionale di una camera da letto matrimoniale con difficoltà nel trovare lo spazio tra letto e comò come nel suo specifico caso.

    Guardando l'immagine postata direi che si potrebbe migliorare con una attenta disamina che renda più fruibili gli spazi. Ad esempio: nel aprire la porta di accesso alla camera si trova subito un ostacolo ottico oltre che ingombrante come volume, nel trovarsi subito davanti la fiancata dell'armadiatura angolare.

    Se non si vuole cambiare disposizione, ecco un soluzione per agevolare e fluidificare il volume ristretto davanti alla porta d'ingresso: basterà applicare uno specchio a tutta altezza sul Fianco a Vista dell'Armadio e il problema è così risolto.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 14:47 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 14:51
    Perfetto . Ottima idea, quella dello specchio. La ringrazio per la sua risposta. Secondo lei, un sesto piano di otto, a Milano. È preferibile dormire ad est o ovest? Ad ovest avrei già il condizionatore. Ad est dovrei metterlo. Cosa ne pensa delle varie soluzioni?
    Altra idea, se volessi posizionare matrimoniale a ovest, é mettere il letto con la testata dove sta l armadio e di fronte mettere armadiatura. Ma mi hanno sconsigliato perché vuol dire aprire la porta e trovarsi catapultati sul letto. Ecco perché non l ho postata

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 14:49 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 14:55
    Perfetto . Ottima idea, quella dello specchio. La ringrazio per la sua risposta. Secondo lei, un sesto piano di otto, a Milano. È preferibile dormire ad est o ovest? Ad ovest avrei già il condizionatore. Ad est dovrei metterlo. Cosa ne pensa delle varie soluzioni?
    Altra idea, se volessi posizionare matrimoniale a ovest, é mettere il letto con la testata dove sta l armadio e di fronte mettere armadiatura. Ma mi hanno sconsigliato perché vuol dire aprire la porta e trovarsi catapultati sul letto. Ecco perché non l ho postata
    Per primo Le faccio presente di non avere o installare mai il condizionatore sopra la testata del letto.

    In merito alle soluzioni, la disposizione della cameretta a Ovest, con il doppio letto non è ideale in quanto la posizione del letto o letto con secondo letto si vengono a trovare in mezzo ad unflusso più o meno fastidioso tra l'ingresso della cameretta e l'ampia finestratura.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 14:55 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 14:57
    quindi mi sa che l unico progetto fattibile é matrimoniale a ovest e cameretta a est...

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 14:57 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 15:02
    quindi mi sa che l unico progetto fattibile é matrimoniale a ovest e cameretta a est...
    Si deve pensare prima di tutto allo stato del suo nucleo familiare, oggi si ragiona su delle basi date dalle esigenze e non per un arredo casuale ed una progettazione degli allacci e relativa impiantistica ragionata in base a esigenze personali.
    I due letti sono per due bambini? oppure x 2 ragazzi? oppure ad esempio per un ragazzo e il secondo letto x un ospite?

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 14:59
    Attualmente siamo solo io ed il mio compagno. Ma io necessito di molti armadi. La cameretta sarebbe per ospiti e figli futuri

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:06 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 15:16
    Attualmente siamo solo io ed il mio compagno. Ma io necessito di molti armadi. La cameretta sarebbe per ospiti e figli futuri
    In tal caso esistono molteplici soluzioni d'arredo dove realizzare "armadiature storage" molto contenitive e letti addirittura integrati come sommier o letti a scomparsa, le consiglio di dare uno sguardo nel web esplicitamente x il suo caso ad alcune Aziende tra tante disponibili nel mercato dell'Arredamento Nazionale veda per esempio: Clei, Mistral, Artigianicittà, Spinelli..

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:16
    Io avevo pensato di affidarmi ad un falegname. Tutto su misura e tutta altezza. Però terrò presente anche queste aziende. .quindi. ricapitoliamo. Escluso dormire ovest lato condizionatore. Al max altro lato sempre stanza ovest. Se decidessi di dormire ad est, comunque ci sarebbe il problema del lettino sotto il condizionatore...

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:18 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 15:25
    Io avevo pensato di affidarmi ad un falegname. Tutto su misura e tutta altezza. Però terrò presente anche queste aziende. .quindi. ricapitoliamo. Escluso dormire ovest lato condizionatore. Al max altro lato sempre stanza ovest. Se decidessi di dormire ad est, comunque ci sarebbe il problema del lettino sotto il condizionatore...
    Resta un problema, o si sposta il condizionatore o si cambia la disposizione del letto, non trascurando l'orientamento Cardinale del lato Est o lato Ovest, quale dei due ha l'affaccio meno rumoroso? dato che si trova al sesto piano in centro a Milano?
    In quanto agli arredi condivido il falegname ma purchè esperto e specializzato, Le ricordo che le armadiature di serie arrivano anche ad altezze di 2,90 metri oltre che le altezze standard di 2,60.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:25
    Oppure mi resterebbe l ipotesi di dormire ad ovest. Come da progetto e com'è attualmente dal venditore anche se nn mi fa impazzireCioè armadio vicino al condizionatore. Letto matrimoniale di fronte. Como sul lato.Ad est cameretta, sempre con letto estraibile

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:28 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 15:30
    Oppure mi resterebbe l ipotesi di dormire ad ovest. Come da progetto e com'è attualmente dal venditore anche se nn mi fa impazzireCioè armadio vicino al condizionatore. Letto matrimoniale di fronte. Como sul lato.Ad est cameretta, sempre con letto estraibile
    A questo punto potrebbe risultare una possibile alternativa migliorando la dimensione e tipologia strutturale dell'armadio.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:29 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 15:31
    È una strada non rumorosa in entrambi i lati. Zona maggiolina . La cosa che mi preoccupa è il caldo. Andai pochi giorni fa e il pomeriggio un'ondata di sole entrava in stanza...

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:33 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 15:54
    È una strada non rumorosa in entrambi i lati. Zona maggiolina . La cosa che mi preoccupa è il caldo. Andai pochi giorni fa e il pomeriggio un'ondata di sole entrava in stanza...
    Non trascurerei di pensare all'installazione di un ventilatore a soffitto per il caldo è ideale e il movimento dell'aria è naturale.
    Spero di esserle stato di aiuto e a tutti i lettori che hanno seguito la discussione.
    Saluti

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:36
    Quello sicuro! Sarà la prima cosa ad entrare ?Cosa mi consiglia per migliorare la dimensione e tipologia dell'armadio?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 15:43 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 15:52
    Quello sicuro! Sarà la prima cosa ad entrare ?Cosa mi consiglia per migliorare la dimensione e tipologia dell'armadio?
    Ciao a tutti,rientro in discussione dato che ho trovato una lettura nel portale che potrebbe esserle di aiuto dove si vede un armadio a ponte "vedi l'immagine che ho postato"sulla porta d'ingresso della camera si sviluppa tutta l'armadiatura fino all'angolo con il letto chissà potrebbe essere un'idea?


  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 16:44
    Non male. Per quale delle due stanze?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 16:49
    Non male. Per quale delle due stanze?
    Per la matrimoniale. A Ovest

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 16:50 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 19:17
    Penso di si!

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 18:51 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 18:51
    Ah dici che è fattibile?

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 21:58 - ultima modifica: Domenica 28 Marzo 2021, all or 22:02
    Ah dici che è fattibile?
    Buonasera intervengo x fare i complimenti all'utente jovis , per aver scovato tra tanti articoli Redazionali di Progettazione esistenti in questo Portale "parco" di letture con suggerimenti veramente interessanti x svariate soluzioni x interni ed esterni.

    L'immagine "disegno a mano libera" che ha postato, si riferisce ad una stanza matrimoniale in cui l'armadiatura diventa protagonista e al contempo poco invasiva nel volume occupato, ma soddisfacente in termini di capienza come armadiatura rispetto a soluzioni standard come quella che Le è stata proposta.
    Rimane ovvio che si dovrà realizzare su misura.Saluti


  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 00:32
    Grazie mille! Quindi se ho capito bene. Nella matrimoniale a ovest mettere armadiatura sulla destra e poi letto. E quindi di fronte, nulla? Solo condizionatore?

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 10:16
    Grazie mille! Quindi se ho capito bene. Nella matrimoniale a ovest mettere armadiatura sulla destra e poi letto. E quindi di fronte, nulla? Solo condizionatore?
    Si! frontalmente al letto delle cassettiere di profondità medio standard di circa 45-55 cm di prof.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2021, alle ore 10:45
    Perfetto! siete stati super preziosi!ah ho aperto un altro post per il bagno... lì davvero è tragicominca come situazione :)

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Aprile 2021, alle ore 15:43
    Salve a tutti, ho presentato il progetto come da foto da voi suggerita ma mi è stato stroncato per via degli attacci eccquindi riparto dall'inizio.inoltre sto chiedendo vari preventivi. un falegname in zona lissone vorrbbe utilizzare per l'armadio i seguenti elementicon struttura in Melaminico Xilopan Tutto Pioppo Italiano Alta Qualità colore Bianco, oppure colore o decoro legno a scelta tra i disponibili; spalle e basamenti sp. 20 mm., basamento di mezzo strutturale sp. 25 o 30 mm.(Posizionabile in altezza secondo necessità in fase di progettazione) .Schienale spessore 8 mm. (elemento ad angolo sp. 20 mm.)Ante a battente realizzate in Melaminico sp. 20 mm. colore Bianco oppure colore o decoro legno a scelta tra i disponibili; apribili mediante cerniere Salice serie 200 con basetta a 3 regolazioni e a 3 punti di fissaggio, dotate di sistema per rallentamento in chiusura.Maniglia standard in metallo da definire.Armadio dotato di coprifili di tamponamento H 5 cm., posizionati a filo anta e sigillati a soffitto con silicone acrilico verniciabile in modo da ottenere un effetto “Parete” e evitare depositi di polvere sopra l’ armadio.cosa ne pensate?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Martedì 6 Aprile 2021, alle ore 18:42 - ultima modifica: Martedì 6 Aprile 2021, all or 18:52
    salve a tutti, ho presentato il progetto come da foto da voi suggerita ma mi è stato stroncato per via degli attacci eccquindi riparto dall'inizio.inoltre sto chiedendo vari preventivi. un falegname in zona lissone vorrbbe utilizzare per l'armadio i seguenti elementicon struttura in Melaminico Xilopan Tutto Pioppo Italiano Alta Qualità colore Bianco, oppure colore o decoro legno a scelta tra i disponibili; spalle e basamenti sp. 20 mm., basamento di mezzo strutturale sp. 25 o 30 mm.(Posizionabile in altezza secondo necessità in fase di progettazione) .Schienale spessore 8 mm. (elemento ad angolo sp. 20 mm.)Ante a battente realizzate in Melaminico sp. 20 mm. colore Bianco oppure colore o decoro legno a scelta tra i disponibili; apribili mediante cerniere Salice serie 200 con basetta a 3 regolazioni e a 3 punti di fissaggio, dotate di sistema per rallentamento in chiusura.Maniglia standard in metallo da definire.Armadio dotato di coprifili di tamponamento H 5 cm., posizionati a filo anta e sigillati a soffitto con silicone acrilico verniciabile in modo da ottenere un effetto “Parete” e evitare depositi di polvere sopra l’ armadio.cosa ne pensate?
    Allora, io cambierei lo spessore dei fianchi esterni con uno spessore da 30-40mm, (se fosse x me) per avere più struttura, xil resto è quasi tutto ok.
    Attenzione nel caso delle ante a tutta altezza monterei minimo fissaggi x 4 cerniere della tipologia che hai indicato della Salice, onde evitare la torsione delle ante.
    Poi ho notato lo spessore delle ante che data la dimensione ritengo più giusto uno spessore di almeno 2,5 cm.
    Oppure se vogliamo un tamburato da 4cm di spessore, in questo caso il preventivo ti risulterà più salaticcio.(=))

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Aprile 2021, alle ore 19:54
    Grazie milleQuello che mi lascia perplessa è il materiale proposto. Cosa ne pensi? Pregi e difetti?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Martedì 6 Aprile 2021, alle ore 23:15
    Grazie milleQuello che mi lascia perplessa è il materiale proposto. Cosa ne pensi? Pregi e difetti?
    L'ideale x me sarebbe tutto in tamburato di pioppo e le ante sempre tamburate ma laccate .

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Aprile 2021, alle ore 23:53
    Grazie. Provo a chiedere un preventivo. Io avevo proposto listellare ma mi diceva il falegname che viene uno sproposito e non ne vale la pena.Tra tamburato e listellare. Differenza?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Martedì 6 Aprile 2021, alle ore 23:58 - ultima modifica: Mercoledì 7 Aprile 2021, all or 00:00
    Grazie. Provo a chiedere un preventivo. Io avevo proposto listellare ma mi diceva il falegname che viene uno sproposito e non ne vale la pena.Tra tamburato e listellare. Differenza?
    Il listellare è più pesante oltre che costoso

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Aprile 2021, alle ore 09:01
    Eh si. Grazie mille

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Mercoledì 7 Aprile 2021, alle ore 11:27
    Eh si. Grazie mille
    Ma lo ritengo inadatto x la realizzazione del tuo armadio, meglio tamburato di pioppo magari impiallicciato di noce tanganica, o nazionale, per gli interni e oltre alle ante direi di laccare anche le spalle esterne e tutti i bordi a vista delle basi con zoccolatura, cappello, Fianchi divisori.Prova chiedere in giro della Gam armadiature, sempre della zona Nord, e facci sapere, io ho visto un armadiatura su misura a casa di amici sensazionale e perfetta! come da progetto del loro arredatore.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 7 Aprile 2021, alle ore 12:44
    Ma lo ritengo inadatto x la realizzazione del tuo armadio, meglio tamburato di pioppo magari impiallicciato di noce tanganica, o nazionale, per gli interni e oltre alle ante direi di laccare anche le spalle esterne e tutti i bordi a vista delle basi con zoccolatura, cappello, Fianchi divisori.Prova chiedere in giro della Gam armadiature, sempre della zona Nord, e facci sapere, io ho visto un armadiatura su misura a casa di amici sensazionale e perfetta! come da progetto del loro arredatore.
    Grazie!!!!!!!!!!! ora provo a fare una ricerca in internet e vedo di trovarlo. Anche perchè a quello che avevo chiesto il preventivo non era nemmeno economico...

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 7 Aprile 2021, alle ore 13:07
    Ma lo ritengo inadatto x la realizzazione del tuo armadio, meglio tamburato di pioppo magari impiallicciato di noce tanganica, o nazionale, per gli interni e oltre alle ante direi di laccare anche le spalle esterne e tutti i bordi a vista delle basi con zoccolatura, cappello, Fianchi divisori.Prova chiedere in giro della Gam armadiature, sempre della zona Nord, e facci sapere, io ho visto un armadiatura su misura a casa di amici sensazionale e perfetta! come da progetto del loro arredatore.
    Rieccomi. ho fatto una breve ricerca in internet. non vorrei sbagliare, ma il sito gam.it non va.sbaglio qualcosa?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Mercoledì 7 Aprile 2021, alle ore 13:39 - ultima modifica: Mercoledì 7 Aprile 2021, all or 13:48
    rieccomi. ho fatto una breve ricerca in internet. non vorrei sbagliare, ma il sito gam.it non va.sbaglio qualcosa?
    Ciao hai ragione il sito Gam&Gam sembra in rifacimento o momentaneamente non disponibile, ho trovato anche un vecchio recapito tel. 0522 1473490.
    Chissà intanto ti posto una foto:


  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 7 Aprile 2021, alle ore 14:23
    Ciao hai ragione il sito Gam&Gam sembra in rifacimento o momentaneamente non disponibile, ho trovato anche un vecchio recapito tel. 0522 1473490.
    Chissà intanto ti posto una foto:
    Grazie! sei super!ora mi resta solo pensare come predisporre i mobili e dove dormire :)

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2021, alle ore 11:36 - ultima modifica: Venerdì 9 Aprile 2021, all or 17:48
    Beh! allora ecco una lettura: camera da letto insolita da cui potrai farti qualche idea sul come arredarlasmile

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 9 Aprile 2021, alle ore 11:46
    Beh! allora ecco una lettura: camera da letto insolita da cui potrai farti qualche idea sul come arredarlasmile
    Wow

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Aprile 2021, alle ore 15:32
    Ragazzi cosa ne pensate di questa idea?ovvio ad est non ci sarebbe lo split


  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Aprile 2021, alle ore 10:28 - ultima modifica: Mercoledì 14 Aprile 2021, all or 10:38
    Salve noto la buona volontà e mi complimento con l'utente Cigliano.

    Purtroppo progettualmente, la disposizione della cameretta 1) con il letto sulla parete di destra entrando si trova in una posizione errata, seppur funzionale dal punto di vista dello spazio, dato che esiste un movimento di corrente tra la porta d'ingresso e la portafinestra, altro problema si evidenzia osservando anche la posizione dello Split ancora troppo a ridosso del letto.

    Lo stesso problema si nota anche nella camera matrimoniale 2) dove lo Split si viene a trovare sopra la testata del letto.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Aprile 2021, alle ore 11:24 - ultima modifica: Mercoledì 14 Aprile 2021, all or 11:25
    Grazie @Previatoantonio

    lo split ad est ( stanza 1) allo stato dei fatti non esiste ancora, è stato disegnato per un futuro ma potrebbe essere messo ovunque. Ovvio resterebbe il problema per la posizione del letto.per ovest ( matrimoniale), purtroppo lo split c'è, come da foto dello stato attuale. non è proprio sulla testata, ma nell'angolo. Ma con le alette regolabili verso l'alto, darebbe comunque fastidio?altrimenti dovrei revisionare il tutto :(


  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Mercoledì 14 Aprile 2021, alle ore 12:52
    Grazie @Previatoantonio

    lo split ad est ( stanza 1) allo stato dei fatti non esiste ancora, è stato disegnato per un futuro ma potrebbe essere messo ovunque. Ovvio resterebbe il problema per la posizione del letto.per ovest ( matrimoniale), purtroppo lo split c'è, come da foto dello stato attuale. non è proprio sulla testata, ma nell'angolo. Ma con le alette regolabili verso l'alto, darebbe comunque fastidio?altrimenti dovrei revisionare il tutto :(
    Allora bene x la stanza 1 che potrà essere riprogettata nel posizionamento dello Split o con una diversa configurazione d'arredo.Per la camera matrimoniale si potrà risolvere con lo Split orientando le alette o verso l'alto, ovviamente con velocità d'uscita dell'aria non troppo elevata.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 14 Aprile 2021, alle ore 13:37
    Allora bene x la stanza 1 che potrà essere riprogettata nel posizionamento dello Split o con una diversa configurazione d'arredo.Per la camera matrimoniale si potrà risolvere con lo Split orientando le alette o verso l'alto, ovviamente con velocità d'uscita dell'aria non troppo elevata.
    Perfetto :)piano, piano, grazie a voi sto cercando di sistemare la mia futura casa ( rogiterò a giugno) nel migliore dei modi possibili. ah , cosa pensi del fatto che nella matrimoniale appena si entra c'è il letto? può essere un elemento di disturbo? ovvio come opzione nella matrimoniale, potrei togliere l'angolo dell'armadio e farlo dritto e sostituirlo con un cassettone alto. magari il tutto è più armonico.io parto proprio da zero. per ora rifaremo solo il bagno, come scritto nell'apposito post del forum. Ma l'anno prossimo, al massimo due anni, anche la cucina. e lì saranno "dolori"

  • previatoantonio
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 08:06
    Perfetto :)piano, piano, grazie a voi sto cercando di sistemare la mia futura casa ( rogiterò a giugno) nel migliore dei modi possibili. ah , cosa pensi del fatto che nella matrimoniale appena si entra c'è il letto? può essere un elemento di disturbo? ovvio come opzione nella matrimoniale, potrei togliere l'angolo dell'armadio e farlo dritto e sostituirlo con un cassettone alto. magari il tutto è più armonico.io parto proprio da zero. per ora rifaremo solo il bagno, come scritto nell'apposito post del forum. Ma l'anno prossimo, al massimo due anni, anche la cucina. e lì saranno "dolori"
    Si certo in merito al letto è certamente antipatico trovarlo subito entrando, meglio l'idea di un cassettone e un armadio disposto diversamente coniugando il letto in un'altra configurazione.Bene, allora in bocca al lupo e ci tenga aggiornati

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 09:07
    Certo!

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 09:40
    Ma lo ritengo inadatto x la realizzazione del tuo armadio, meglio tamburato di pioppo magari impiallicciato di noce tanganica, o nazionale, per gli interni e oltre alle ante direi di laccare anche le spalle esterne e tutti i bordi a vista delle basi con zoccolatura, cappello, Fianchi divisori.Prova chiedere in giro della Gam armadiature, sempre della zona Nord, e facci sapere, io ho visto un armadiatura su misura a casa di amici sensazionale e perfetta! come da progetto del loro arredatore.
    Rieccomi ho chiesto altro preventivo. mi è stato propostoFIANCHI ESTERNI LACCATO OPACO SP. 25 MM ? STRUTTURA INTERNA IN ESSENZA ROVERE TABACCO SP. 25 MM ? ANTE LACCATO OPACO SP. 25 MM ? MANIGLIA INCAVATA S1 IN METALLO LACCATO OPACO – H. 96 CM ? TUBI APPENDIABITO IN METALLO SPALLE E ANTE TAMBURATE – BASE, CAPPELLO E RIPIANI IN TRUCIOLARE DI PIOPPOpareri?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 09:47
    rieccomi ho chiesto altro preventivo. mi è stato propostoFIANCHI ESTERNI LACCATO OPACO SP. 25 MM ? STRUTTURA INTERNA IN ESSENZA ROVERE TABACCO SP. 25 MM ? ANTE LACCATO OPACO SP. 25 MM ? MANIGLIA INCAVATA S1 IN METALLO LACCATO OPACO – H. 96 CM ? TUBI APPENDIABITO IN METALLO SPALLE E ANTE TAMBURATE – BASE, CAPPELLO E RIPIANI IN TRUCIOLARE DI PIOPPOpareri?
    Ciao! noto ora la tua richiesta di preventivo, secondo me sarebbe perfetta se la base ed il cappellodell' armadio, fosse realizzata sempre in tamburato, o almeno la base in multistrato marino.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 09:55
    Ciao! noto ora la tua richiesta di preventivo, secondo me sarebbe perfetta se la base ed il cappellodell' armadio, fosse realizzata sempre in tamburato, o almeno la base in multistrato marino.
    Ok, proverò a chiedere ma molti a cui ho chiesto il preventivo mi hanno risposto che è addirittura sconsigliato il tamburato perchè "vuoto" e non reggerebbe per un armadio a tutta altezza ( 290 i soffitti) e di enormi proporzioni... ci devo credere :)?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 09:59
    ok, proverò a chiedere ma molti a cui ho chiesto il preventivo mi hanno risposto che è addirittura sconsigliato il tamburato perchè "vuoto" e non reggerebbe per un armadio a tutta altezza ( 290 i soffitti) e di enormi proporzioni... ci devo credere :)?
    Per me è una frottola

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 10:13
    Per me è una frottola
    Appunto. Ben dettoma non capisco questa ritrosia nei confronti del tamburato... che poi alcuni mi rispondono che si usava 30 anni fa...

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 11:19
    appunto. Ben dettoma non capisco questa ritrosia nei confronti del tamburato... che poi alcuni mi rispondono che si usava 30 anni fa...
    Te lo dico io è solo perchè i costi di produzione sono maggiori. Certo è molto più facile mettere in macchina una tavola di truciolare e tagliare e poi placcare con l'impialliciatura di legnoo laminato, oppure dare il fondo e poi la pittura.Oppure tagliare delle lastre di composito e rifinire solo i bordi e le forature per la ferramenta.Un compromesso per le basi potrebbe essere per esempio l'uso di Mdf, questo ancora lo concepisco ma credi a me ed a un amico di fiducia.

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 15 Aprile 2021, alle ore 11:44 - ultima modifica: Giovedì 15 Aprile 2021, all or 11:45
    Te lo dico io è solo perchè i costi di produzione sono maggiori. Certo è molto più facile mettere in macchina una tavola di truciolare e tagliare e poi placcare con l'impialliciatura di legnoo laminato, oppure dare il fondo e poi la pittura.Oppure tagliare delle lastre di composito e rifinire solo i bordi e le forature per la ferramenta.Un compromesso per le basi potrebbe essere per esempio l'uso di Mdf, questo ancora lo concepisco ma credi a me ed a un amico di fiducia.
    CERTO CHE TI CREDO! Motivo per cui sto chiedendo più di un preventivo.di quello di cui sopra, allora chiedo i correttivi da te consigliati nella precedente risposta? ovvio, tamburato di abete o altro?

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente Cigliano
    Venerdì 16 Aprile 2021, alle ore 10:39
    CERTO CHE TI CREDO! Motivo per cui sto chiedendo più di un preventivo.di quello di cui sopra, allora chiedo i correttivi da te consigliati nella precedente risposta? ovvio, tamburato di abete o altro?
    Anche tamburato di pioppo...

  • cigliano
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 16 Aprile 2021, alle ore 10:49
    Anche tamburato di pioppo...
    Ok"!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img edal
Buongiorno a tutti,avrei bisogno su un consiglio per la disposizione delle camere da letto in occasione di lavori di recupero del sottotetto.Siamo una coppia e attualmente viviamo...
edal 17 Ottobre 2023 ore 15:23 6
Img sgaset
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per fare un isolamento Interno. Per la camera da letto sono orientato a fare una controparte di cartongesso con dentro della lana di...
sgaset 27 Ottobre 2022 ore 09:46 7
Img cigliano
Buongiorno,dopo avervi bombardata di richieste di aiuto per la realizzazione della camera, è giunto il momento di iniziare la ricerca per il materasso.Io sono alta 160 cm...
cigliano 28 Dicembre 2021 ore 12:11 18
Img lucav22
Salve,dovrei ristrutturare casa e il piano in cui dovrebbe esserci una camera da letto matrimoniale con relativo bagno (separato) per un problema di praticità non rientra...
lucav22 04 Dicembre 2021 ore 15:25 11
Img anna lisaferretti
Buongiorno a tutti,voglio mettervi al corrente della mia brutta esperienza con Mondo Convenienza rispetto alla fornitura del un letto matrimoniale contenitore.Sono tre mesi che ho...
anna lisaferretti 20 Novembre 2021 ore 12:13 6
Notizie che trattano Esposizione camere - aiuto che potrebbero interessarti


Letto con cassetti per coniugare design e spazi contenitivi

Letti e materassi - Con un letto con cassettone si può arredare ogni stanza con il massimo dello stile. Si possono trovare sia singoli - adatti per figli e ospiti - che matrimoniali

Da singolo a matrimoniale

Letti e materassi - L?esigenza di aver in casa un posto letto in più ha condotto l?industria del settore a studiare tutte le soluzioni possibili: dal divano letto al

Armadio a ponte matrimoniale: una bella soluzione salvaspazio

Armadi e cabine armadio - L'armadio a ponte matrimoniale, con la sua struttura che si estende in verticale, soddisfa ogni esigenza di spazio e arreda la camera da letto con eleganza.

Camera da letto: ecco i consigli per dormire e riposare bene

Idee fai da te - La camera da letto è il regno del relax. Vediamo insieme alcuni utili accorgimenti per ricreare un ambiente rilassante in grado di garantire sonni tranquilli.

Rosso in camera da letto

Cassettiere e comodini - Look total red in camera da letto, fa leva su un originale gioco di luci e ombre e che risulta ancora più evidente se il colore scelto è proprio il rosso.

Progetto per un'ampia camera matrimoniale in azzurro

Zona notte - La camera da letto si tinge d'azzurro: progetto a mano libera di una suite padronale di 40 mq con ampie zone funzionali, per un open space notte in total comfort.

Letti matrimoniali moderni: guida all'acquisto online

Letti e materassi - I criteri fondamentali per acquistare un buon letto matrimoniale si basano su elementi di gusto, di stile e sulle caratteristiche intrinseche del prodotto in sè

Come posizionare correttamente il letto a centro stanza

Letti e materassi - Posizionare il letto a centro stanza: dietro la testata, una pedana contenitore con libreria bifacciale, fa da divisorio agli altri arredi disposti sulle pareti

Camera matrimoniale: due strategiche soluzioni progettuali

Camera da letto - Progettazione camera matrimoniale: soluzione con arredo angolare, bagno in camera e un altro caso con maxi armadio, bagno attiguo e armadi nel nuovo disimpegno.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI