• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-02 17:02:00

Dubbio sul piano cucina... laminato o coracril??

Massigr
login
19 Giugno 2008 ore 23:39 7
Ciao a tutti io sto acquistando la mia prima cucina e sono indeciso tra questi 2 piani, un laminato unicolor bianco e un coracril(sempre bianco)

a parte il prezzo che sul coracril(dovrebbe essere simile al corian) è + alto... mi sembra il materiale migliore, ma non so bene se ci posso mettere pentole bollenti o se si macchia facilmente.

sul laminato invece so che bisogna averne cura ma costa anche decisamente meno... però mi assale un tremendo dubbio .. ho il lavello ad angolo, non è che la giunta (che sarà naturalmente sull'angolo) è soggetta a facili infiltrazioni o ad altri problemi x l'acqua???

mi date qualche consiglio?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Giugno 2008, alle ore 22:46
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• massigr
    0
    Domenica 22 Giugno 2008, alle ore 23:41
    Nessuno? dai un piccolo consiglio...

• paolo31
    0
    Lunedì 30 Giugno 2008, alle ore 23:12
    Perché non ha scelto l'okite (quarzo resina) ?
    Io sulla mia cucina ho preso il laminato finto marmo rosa avendone cura dopo 8 anni ha qualche striscetto.
    Ora abbiamo costruito casa e preso una nuova cucina il piano sarà in okite sp.3 cm classe 3 una grana abbastanza grossa, che ci piaceva.
    Ovviamente l'okite non ha alcun problema di pentole macchie e quant'altro, ovviamente costa di più.

ciao

• paolo31
    0
    Lunedì 30 Giugno 2008, alle ore 23:13
    ...per quanto riguardale infiltrazioni se siliconano bene non ci sono problemi di nessun genere.

• massigr
    0
    Martedì 1 Luglio 2008, alle ore 20:19
    L'okite costa quasi il doppio del coracril e cmq il coracril è una resina solo che non so bene le caratteristiche e su internet non trovo proprio nulla a riquardo.

cioè ci posso mette le pentole calde... si riga se ci casca un coltello?

io mi sono fatto dare un pezzo di laminato e ho fatto dei test , e la cosa che mi spaventa di più sono i righi, ci ho passato un coltello leggerissimamente e si segna molto... poi essendo bianco...

non so però se la grande differenza di prezzo valga la pena.. cioè se poi si riga lo stesso.... è inutile...

grazie

• paolo31
    0
    Martedì 1 Luglio 2008, alle ore 22:57
    Ci sono i laminati antistriscio non sono lisci ma un po scabri in modo da confondere gli eventuali striscetti, ma se ti scivola il coltello allora...

• massigr
    0
    Mercoledì 2 Luglio 2008, alle ore 17:02
    Si infatti quello che ho visto è un pò "ondulato" però ...al coltello non resiste, non sai mica se il coracril resiste a a questo tipo di cose?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI